Rumor Il Grande Topic dei Rumors!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
anche sui social è stato accolto bene
Oddio forse dipende dalla bolla ma sto anche vedendo cascate di critiche ai design e alla scelta di fare un remake.
Poi sono consapevole che non sia il chiacchiericcio a decretare il successo commerciale e che queste cose tendenzialmente si spengono.

Secondo me sono talmente disinteressati da GTA da metterci vicino il loro titolo ammiraglio. :asd:

images

?

Secondo me sono talmente disinteressati da GTA da metterci vicino il loro titolo ammiraglio. :asd:
Sarebbe da incoscienti. Però han avuto sempre ragione loro fino ad oggi con Switch2 per quanto scelte critichi alcune loro scelte (mancanza di comunicazione organica e scelta dei partner che lascia interrogativi sulla futuribilità in primis). Facciano come vogliono.

Credo stiate sottovalutando l’impatto che potrebbe avere uno Zelda AAA che mostri i muscoli (ammesso esista e ammesso li mostri), Remake o meno

Oddio forse dipende dalla bolla ma sto anche vedendo cascate di critiche ai design e alla scelta di fare un remake.
Poi sono consapevole che non sia il chiacchiericcio a decretare il successo commerciale e che queste cose tendenzialmente si spengono.

Ma in Italia o in generale?

Credo stiate sottovalutando l’impatto che potrebbe avere uno Zelda AAA che mostri i muscoli (ammesso esista e ammesso li mostri), Remake o meno
Non lo sto sottovalutando. Sto comparando il remake di uno dei giochi più belli della storia con quello che potrebbe diventare il gioco più venduto della storia :asd:

Nella società moderna basata sulla FOMO: Marketing > Sostanza

Deve succedere qualcosa di irreale per sovvertire le sorti di un possibile scontro tra i due

Non lo sto sottovalutando. Sto comparando il remake di uno dei giochi più belli della storia con quello che potrebbe diventare il gioco più venduto della storia :asd:

Nella società moderna basata sulla FOMO: Marketing > Sostanza

Deve succedere qualcosa di irreale per sovvertire le sorti di un possibile scontro tra i due

No mi riferivo al precedente discorso su cosa può spingere la console e cosa no

Il design generale, passato il primo impatto sto leggendo più commenti che lo apprezzano che il contrario.
Poi vabbé al momento per i content creator é piú remunerativo parlare in negativo per via degli algoritmi e clickbait. Anche perché sono pronto a scommettere che diversi di quelli che criticano l'aver fatto un remake, manco hanno giocato o approfondito l'originale :asd:

No mi riferivo al precedente discorso su cosa può spingere la console e cosa no
Ah ok.

Sì quella è una mia preferenza ma anche perchè non fantastico sui remake di mio.

Poi io mi son comprato una PS5 al lancio per Demon's Soul quindi predico bene e razzolo malissimo

Il design io lo trovo fantastico. Va da sé che ho adorato la fan art pubblicata da Grassetti al tempo :asd:

Ma in Italia o in generale?
Direi in generale. Molti più commenti in inglese su account internazionali legati in qualche modo al gaming.
Tanti che sbroccano, e anche sul fronte reaction ho visto stupore positivo misto a perplessità sempre su questi due temi (ma anche chi rileva meno problemi)

Detto questo credo che intanto siano commenti di gente legata alla IP, che come nel caso di DK ha magari bisogno di più tempo per abituarsi. Diciamo che questa cosa magari si valuterà più avanti più a freddo.

Penso che il pubblico più "casual" abbia meno problemi con questi aspetti, e credo che comunque lo zoccolo duro acquisterà lo stesso, quindi sì mi sembra aria fritta però la polemica è visibile e riguarda sia un aspetto estetico che uno più concettuale.
[automerge]1778676385[/automerge]
Il design generale, passato il primo impatto sto leggendo più commenti che lo apprezzano che il contrario.
Poi vabbé al momento per i content creator é piú remunerativo parlare in negativo per via degli algoritmi e clickbait. Anche perché sono pronto a scommettere che diversi di quelli che criticano l'aver fatto un remake, manco hanno giocato o approfondito l'originale :asd:
Non so, ne ho visti alcuni di gente che ha uno storico con l'IP come Maximilian Dood, e altri appassionati che sono rimasti un po' perplessi. Poi sicuramente ci sarà anche chi vuole salire sul carrozzone.
Sul design, ripeto, bisogna aspettare un po' di tempo. Anche perché è molto legato anche all'aspetto registico, alla recitazione e al tono narrativo che avrà il gioco. Bisogna vederlo bene in azione nel contesto.
Come dicevo, è un caso analogo a quello di DK, per quanto secondo me qui non ci fosse una reale esigenza di modificare il design mentre lì devo dire di sì, con buona pace anche della mia nostalgia. Qui è solo una scelta, che alla fine può piacere o no.

Ultima modifica:
Per quanto ocarina possa essere bello e importante, per la sua natura e vecchiaia ci sono due strade:

1 Remake fedele stile star fox ---> bomba? più una miccetta
2 Remake inteso dove stravolgono parecchi elementi per renderlo moderno ----> potenziale bomba, ma anche shitstorm facile facile tra puristi, negazionisti e via dicendo

Io continuo a vederla come una mossa strategica molto pericolosa in generale.

Tutto questo deve eventualmente scontrarsi mediaticamente con GTA VI, il gioco con più aspettative della storia probabilmente, dove probabilmente vedremo delle meccaniche di gioco e di correlazione personaggio mondo di gioco allucinanti, la piana di hyrule deve essere fatta bene, capite che intendo?
I reel, le news, le storie rischiano altrimenti di venire fagocitate da quell'investimento mostruoso che sarà ed è GTAVI, senza se e senza ma.

Non so, non ne ho visti alcuni di gente che ha uno storico con l'IP come Maximilian Dood, e altri appassionati che sono rimasti un po' perplessi. Poi sicuramente ci sarà anche chi vuole salire sul carrozzone.
Sul design, ripeto, bisogna aspettare un po' di tempo. Anche perché è molto legato anche all'aspetto registico, alla recitazione e al tono narrativo che avrà il gioco. Bisogna vederlo bene in azione nel contesto.
Come dicevo, è un caso analogo a quello di DK, per quanto secondo me qui non ci fosse una reale esigenza di modificare il design mentre lì devo dire di sì, con buona pace anche della mia nostalgia. Qui è solo una scelta, che alla fine può piacere o no.
Diciamo che l'impatto, che concordo vada prima digerito, é dovuto sicuramente a due fattori:
-Raramente Nintendo punta a uno stile che va verso più il realistico antropomorfo
-Veniamo dal film di Mario dove si presentava con un aspetto più simile a quanto uno si sarebbe immaginato in un gioco recente.

Io stesso mi aspettavo uno stile che si avvicinasse al corto animato fatto per Zero.

Dopo sui design in se, Peppy e Slippy mi piacciono parecchio, Fox lo avrei fatto un pelo più espressivo e Falco invece ha un po' il volto complessivo che secondo me anche solo spostare il ciuffo lo avrebbe reso migliore. E le gambe di Fox, Ecco quelle mi turbano ancora, quelle di Falco ancora ancora... Ma Fox...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro