Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Leggo sempre questi discorsi ma Nintendo ha sempre fatto il possibile per garantire la retrocompatibilità nelle sue console passate :asd:
Per quanto riguarda il lato shop sono gli unici che ancora a ogni nuova console devi ricomprare tutto da capo, quindi non ci metterei la mano sul fuoco.

Per quanto riguarda il lato shop sono gli unici che ancora a ogni nuova console devi ricomprare tutto da capo, quindi non ci metterei la mano sul fuoco.
Ma non è vero :asd:
Dal 3DS potevi importare gli acquisti fatti sul DSiWare e poter riscaricare gratuitamente tutto.
Su Wii U avevi anche lo store del Wii oltre all'eshop.

Poi ribadisco, l'eshop di Switch e la metodologia di gestione acquisti è stata completamente cambiata rispetto al passato.
Nelle console precedenti gli shop erano compartimenti stagni, con acquisti legati alla console (si potevano comunque trasferire) e account molteplici. Ora è tutto sotto un unico account future-proof dove sono registrati tutte le chiavi di acquisto, non più salvate sulla console.
E sia dai leak che dalle parole di Nintendo, si capisce la volontà di continuare per la prossima console in maniera fluida senza tagli netti con il passato, esattamente come successo con la nuova generazione di console.

Ma non è vero :asd:
Dal 3DS potevi importare gli acquisti fatti sul DSiWare e poter riscaricare gratuitamente tutto.
Su Wii U avevi anche lo store del Wii oltre all'eshop.

Poi ribadisco, l'eshop di Switch e la metodologia di gestione acquisti è stata completamente cambiata rispetto al passato.
Nelle console precedenti gli shop erano compartimenti stagni, con acquisti legati alla console (si potevano comunque trasferire) e account molteplici. Ora è tutto sotto un unico account future-proof dove sono registrati tutte le chiavi di acquisto, non più salvate sulla console.
E sia dai leak che dalle parole di Nintendo, si capisce la volontà di continuare per la prossima console in maniera fluida senza tagli netti con il passato, esattamente come successo con la nuova generazione di console.
Wii U non so, ma del 3DS l'avevo veramente rimossa questa cosa, se dici che è così mi fido

Non era il massimo della comodità e non era automatico, ma si poteva fare, dovevi comprare una SD, collegare le console in rete, scaricare un tool su Wii U (forse anche su Wii non ricordo), inserire la scheda in Wii e trasferire tutti i dati, passare la scheda su Wii U ed importarli. Era un taglia incolla senza possibilità di ritorno, nel senso che non c'era modo di ripassare i dati di nuovo da Wii U a Wii
In ogni caso è andato comunque tutto perso nel passaggio da Wii U a Switch, cosa che in linea teorica non dovrebbe più accadere col nuovo account, anche se magari una scusa la si trova :asd:

Per lasciare le cose su Wii bastava copiare i dati della SD da un'altra parte e poi fare il passaggio su WiiU. Infatti ora ho i dati salvati dei giochi Wii su entrambe le console :asd:

più che altro sarà interessante capire come gestiranno la transizione con switch2 visti i 130+ mln di switch1 in giro :asd:
chissà cosa terranno cross e cosa esclusiva di lancio (mk9 quasi scontato a questo punto :asd: )
e considerando appunto la quasi scontata retrocompatibilità prevedo un periodo simil PS5 con uscita su ambo le switch
senza però poter contare sugli svariati porting dalla console precedente a chiuderti molteplici buchi questa volta :morris2:

Potrebbero fare una console tipo ibrida come switch, compatibile con i joycon switch ma che viene venduta con un procontroller switch2 :happybio:

più che altro sarà interessante capire come gestiranno la transizione con switch2 visti i 130+ mln di switch1 in giro :asd:
chissà cosa terranno cross e cosa esclusiva di lancio (mk9 quasi scontato a questo punto :asd: )
e considerando appunto la quasi scontata retrocompatibilità prevedo un periodo simil PS5 con uscita su ambo le switch
senza però poter contare sugli svariati porting dalla console precedente a chiuderti molteplici buchi questa volta :morris2:
Retrocomp. + titoli boostati su switch 2 is the way :sisi:

invece dei porting da wii u, se la console fosse più potente, cosa che do' per scontata, potrebbero fare i porting di tanti giochi di questa gen, quindi i dark souls, elden ring, resident evil (in versione off line) etc.

quindi, spalle coperte dalla retro compatibilità e qualche tappabuchi old/attuale gen in attesa, ovviamente, di giochi nuovi

io ho ricomprato praticamente tutti i vecchi re sullo shop, se mi dessero la possiiblià di scaricare anche i nuovi, senza cloud in mezzo, per me averli tutti in portatile sarebbe il top :sisi:

invece dei porting da wii u, se la console fosse più potente, cosa che do' per scontata, potrebbero fare i porting di tanti giochi di questa gen, quindi i dark souls, elden ring, resident evil (in versione off line) etc.

quindi, spalle coperte dalla retro compatibilità e qualche tappabuchi old/attuale gen in attesa, ovviamente, di giochi nuovi

io ho ricomprato praticamente tutti i vecchi re sullo shop, se mi dessero la possiiblià di scaricare anche i nuovi, senza cloud in mezzo, per me averli tutti in portatile sarebbe il top :sisi:
Beh di sicuro Ubisoft porterà tutti gli Assassin's Creed da unity a vhalalla perché esiste l'economia XD

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Sicuramente va evitato il disastro di Wii U e 3DS, deve essere chiarissimo che si tratta di una console diversa.
Niente nomi strani tipo neoswitch, superswitch o cose così. O la chiami Switch 2 o gli dai proprio un altro nome.
Poi Nintendo non ce la vedo a esagerare con i cross gen, qualcosa farà ma non come Sony e MS
Sicuramente una base installata così grande non sarà facile da gestire, N ha mai venduto così tante console? Non ricordo se Gameboy o Wii vendettero di più di switch

Sicuramente va evitato il disastro di Wii U e 3DS, deve essere chiarissimo che si tratta di una console diversa.
Niente nomi strani tipo neoswitch, superswitch o cose così. O la chiami Switch 2 o gli dai proprio un altro nome.
Poi Nintendo non ce la vedo a esagerare con i cross gen, qualcosa farà ma non come Sony e MS
Sicuramente una base installata così grande non sarà facile da gestire, N ha mai venduto così tante console? Non ricordo se Gameboy o Wii vendettero di più di switch
Il DS superò i 150mln, per raggiungerlo switch ha bisogno di vendere diverse decine di milioni ancora

Eh infatti ricordavo. E i passaggi ai successori non furono così facili (o meglio, per il GBA lo fu ma Nintendo staccò la spina abbastanza presto)

A livello di potenza visto il modus operandi di N mi aspetto come sempre una console un capellino meglio di quelle della gen passata, quindi un qualcosa che si attesterà grossomodo sulle prestazioni delle mid gen One X/PS4 pro, puntando ai 4k upscalati in dock e intorno ai 900p in portatile, con 1080 per i titoli first.

Ha ben osservato un utente su, sicuramente ci sarà da pagare la tassa di decine di porting di giochi della gen passata non arrivati su switch, come i tre AC rpg, Far cry o gli ultimi Resident Evil.

Spero anche che migliorino decisamente l'ergonomia della console, ma ahimé secondo me da quell'orecchio Nintendo non ci sente

Pure Game Boy ha venduto di più un gradino sotto il Ds
No, Switch ormai ha superato il Gameboy ed è la terza console più venduta di sempre dopo PS2 e DS, le quali però sono al momento un bel po' staccate e penso che possa superarle solamente con drastici tagli di prezzo

Da wikipedia gameboy ha 150 milioni. Switch 115 milioni. Poi forse sono dati non aggiornati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro