Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
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Ti ho già detto che se vuoi dare la colpa a 4 capitoli usciti su console diverse neanche in competizione tra loro fai pure
Non ti facevo un tipo sportivo, ed invece sei campione di mirror climbing.
Parlami di inflazione quando superi quota 2 capitoli sulla stessa console, soprattutto parlamene quando uno va bene e gli altri vanno in calando, non quando vanno tutti male alla stessa maniera e dai la colpa ai troppi titoli, perché se almeno uno avesse venduto di più degli altri avresti potuto dire che ai fan bastava un capitolo ed il resto era ridondante e visto dal fan come "acquisto superfluo".
Ah, ho controllato come mai mi fosse sfuggito il legends al quale ti stai aggrappando tanto e di cui avevo perso memoria e leggo che è uscito solo in giappone. quindi non conta nemmeno per la conta dei troppi titoli al fuori del sol levante.
Difesa deboluccia la tua, altro che frecciate le mie, dai su.



E comunque tutto sto casino da parte dei fan di fzero perché rastrellin per primo ha tirato in ballo starfox dicendo che al pari di fzero dovrebbe "allontanarsi" dai capitoli precedenti per rilanciarsi ed io ho avuto l'ardire di dire che mentre a fzero è palese che serva una svecchiata potente, in quanto il gioco è limitatissimo sia nel gameplay che nelle modalità, a Starfox servirebbe invece ritornare al capitolo più di successo, cioè il secondo, e dargli la stessa cura ampliandone i punti di forza (e la battaglia, per strizzare anche l'occhio ai fan dei giochi di star wars che dovrebbero essere il metro di paragone, mica gli indie come Rastrellin, ancora lui il villain del discorso :trollface:, ha fatto successivamente)
Insomma Rastrellin sei tu ad aver combinato sto casino :trollface:
 
Ti ho già detto che se vuoi dare la colpa a 4 capitoli usciti su console diverse neanche in competizione tra loro fai pure
Non ti facevo un tipo sportivo, ed invece sei campione di mirror climbing.
Parlami di inflazione quando superi quota 2 capitoli sulla stessa console, soprattutto parlamene quando uno va bene e gli altri vanno in calando, non quando vanno tutti male alla stessa maniera e dai la colpa ai troppi titoli, perché se almeno uno avesse venduto di più degli altri avresti potuto dire che ai fan bastava un capitolo ed il resto era ridondante e visto dal fan come "acquisto superfluo".
Ah, ho controllato come mai mi fosse sfuggito il legends al quale ti stai aggrappando tanto e di cui avevo perso memoria e leggo che è uscito solo in giappone. quindi non conta nemmeno per la conta dei troppi titoli al fuori del sol levante.
Difesa deboluccia la tua, altro che frecciate le mie, dai su.



E comunque tutto sto casino da parte dei fan di fzero perché rastrellin per primo ha tirato in ballo starfox dicendo che al pari di fzero dovrebbe "allontanarsi" dai capitoli precedenti per rilanciarsi ed io ho avuto l'ardire di dire che mentre a fzero è palese che serva una svecchiata potente, in quanto il gioco è limitatissimo sia nel gameplay che nelle modalità, a Starfox servirebbe invece ritornare al capitolo più di successo, cioè il secondo, e dargli la stessa cura ampliandone i punti di forza (e la battaglia, per strizzare anche l'occhio ai fan dei giochi di star wars che dovrebbero essere il metro di paragone, mica gli indie come Rastrellin, ancora lui il villain del discorso :trollface:, ha fatto successivamente)
Insomma Rastrellin sei tu ad aver combinato sto casino :trollface:
Scusami ma se non conti i titoli usciti in Giappone, allora esattamente quale titolo avrebbe floppato? GX con circa un milione di copie?
 
E F-Zero è limitato nel Gameplay solo per te che non lo sai giocare, evidentemente :asd:
 
Scusami ma se non conti i titoli usciti in Giappone, allora esattamente quale titolo avrebbe floppato? GX con circa un milione di copie?
Tu dici un milione, nagoshi 1,5, le tabelle variano tra un terzo e poco meno della metà di quella cifra
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E F-Zero è limitato nel Gameplay solo per te che non lo sai giocare, evidentemente :asd:
Sì ok, hai ragione, ci sono tantissime cose da fare
 
Tu dici un milione, nagoshi 1,5, le tabelle variano tra un terzo e poco meno della metà di quella cifra
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Sì ok, hai ragione, ci sono tantissime cose da fare
"Le tabelle".
Prese da dove?
Life to date o del lancio?

E la metà di cosa, 1 milione o 1 e mezzo?

Perché 700K su una console da 20 milioni significa un ottimo rate per un gioco di nicchia.

Tu dirai sTar V0ggZ ha FaTt0 di più, e io dirò: sticazzi :asd:
 
F-Zero Gx è stato il più grande progetto nel genere di sempre.
Modalità storia con filmati in cg
Campionati segreti sbloccabili tra cui quello AX
Decine di personaggi segreti e rispettive vetture (40 in tutto)
Editor dei veicoli
Salvataggio dei replay
Compatibilità con i cabinati f-zero ax per sbloccare pezzi di veicoli.
Oltretutto la distribuzione dei cabinati ax era particolarmente capillare, ne avevo 2 nel raggio di 30 km e abito in mezzo al nulla.

L'intero genere è pura nicchia, vale pure per Wipeout o il recente Redout. Hanno un pubblico minuscolo.
 
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Tu dici un milione, nagoshi 1,5, le tabelle variano tra un terzo e poco meno della metà di quella cifra
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Sì ok, hai ragione, ci sono tantissime cose da fare
Cosa c'è da fare a parte sparare in Star Fox? :asd:

Ma l'hai mai giocato GX? Che aveva pure la modalità storia? Che potevi crearti le navette da zero sbloccando parti e tutto?

Certo che ci sono un sacco di cose da fare, a me pare che non sai nulla di F-Zero.

D'altronde lo dici anche tu che lo hai "giocato da amici".

È leggermente presuntuoso sparare giudizi saccenti quando non si sa di cosa si sta parlando
 
Va bene che non c’é molto di cui parlare in questo periodo ma non pensate che questa discussione stia andando avanti da troppo tempo? :hmm:
 
F-Zero Gx è stato il grande progetto nel genere di sempre.
Modalità storia con fillato in cg
Campionato segreti sbloccabili tra cui quello AX
Decine di personaggi segreti
Editor dei veicoli
Salvataggio dei replay
Compatibilità con i cabinati f-zero ax per sbloccare pezzi di veicoli.
Oltrettuto la distribuzione dei cabinati ax era particolarmente capillare, ne avevo 2 nel raggio di 30 km e abito in mezzo al nulla.

L'intero genere è pura nicchia, vale pure per Wipeout o in recente Redout. Hanno un pubblico minuscolo.
Impossibile, non c'è niente da fare in F-Zero, la gente si annoiava perché non offriva nulla, lo so perché l'ho provato da amici :sisi:
 
No, ma la domanda giusta e' venderebbe uno star fox con quell'impostazione?

se il gioco è valido si, non vedo perchè non dovrebbe vendere, ha bei personaggi, ha un discreto immaginario

il problema grosso è che noi vecchi giocatori, si ho scritto vecchi :sisi:, ci viene difficile pensare a brand storici in nuove vesti essendo legati a specifici giochi e idee, ma a un certo punto quando quello non basta più devi andare avanti, e lo puoi fare creando nuove Ip o riportando a nuovo saghe storiche

per me starfox su wii u è un gioco che non fa testo, arrivato alla fine di un ciclo vitale, su una console sostanzialmente morta e che non ha avuto mai grossi numeri non puoi prendere le vendite di quel gioco per valutarne eventuali seguiti.
 
se il gioco è valido si, non vedo perchè non dovrebbe vendere, ha bei personaggi, ha un discreto immaginario

il problema grosso è che noi vecchi giocatori, si ho scritto vecchi :sisi:, ci viene difficile pensare a brand storici in nuove vesti essendo legati a specifici giochi e idee, ma a un certo punto quando quello non basta più devi andare avanti, e lo puoi fare creando nuove Ip o riportando a nuovo saghe storiche

per me starfox su wii u è un gioco che non fa testo, arrivato alla fine di un ciclo vitale, su una console sostanzialmente morta e che non ha avuto mai grossi numeri non puoi prendere le vendite di quel gioco per valutarne eventuali seguiti.
Ma il problema che anche starfox adventure ha avuto risultati modesti e lo stesso armada ha floppato.
Questa saga nom ha un capitolo di successo da lylat wars, sintomo che non e' cosi' facile da sviluppare.
 
Ma secondo voi il prossimo Mario main avrà la stessa struttura dei vari Mario o assisteremo a una spolverata della serie?
Io godrei molto se facessero una specie di Mario rpg.
 
Ma secondo voi il prossimo Mario main avrà la stessa struttura dei vari Mario o assisteremo a una spolverata della serie?
Io godrei molto se facessero una specie di Mario rpg.
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Poi comunque Mario si rinnova quasi ad ogni capitolo, pur rimanendo in ambito Platform.
 
Ma Mario ha già capitoli rpg :hmm:
Su switch non ne ha capitoli rpg, paper maroo origami king e' um adventure, di jrpg ha ben poco
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se il gioco è valido si, non vedo perchè non dovrebbe vendere, ha bei personaggi, ha un discreto immaginario

il problema grosso è che noi vecchi giocatori, si ho scritto vecchi :sisi:, ci viene difficile pensare a brand storici in nuove vesti essendo legati a specifici giochi e idee, ma a un certo punto quando quello non basta più devi andare avanti, e lo puoi fare creando nuove Ip o riportando a nuovo saghe storiche

per me starfox su wii u è un gioco che non fa testo, arrivato alla fine di un ciclo vitale, su una console sostanzialmente morta e che non ha avuto mai grossi numeri non puoi prendere le vendite di quel gioco per valutarne eventuali seguiti.
Inoltre star fox ha un problema di fondo, star fox era uno dei titoli che maghiormente spremevano le macvhine dell'epoca ed erano tra i top grafici della gen.
Star fox snes fu il primo gioco poligonale fatto bene su snes e graficamente era qualcosa di mai visto.
Lylat wars graficamente era qualcosa di maestoso e fu il primo titolo ad imolementare il rumble pack in maniera efficace.
Oggi non potresti fare una cosa del genere per i limiti grafici di switch.
Onestamente io come unica solizione a star fox vedo una deriva alla ratchet e clank con un focus grosso sugli airwing
 
Su switch non ne ha capitoli rpg, paper maroo origami king e' um adventure, di jrpg ha ben poco
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Inoltre star fox ha un problema di fondo, star fox era uno dei titoli che maghiormente spremevano le macvhine dell'epoca ed erano tra i top grafici della gen.
Star fox snes fu il primo gioco poligonale fatto bene su snes e graficamente era qualcosa di mai visto.
Lylat wars graficamente era qualcosa di maestoso e fu il primo titolo ad imolementare il rumble pack in maniera efficace.
Oggi non potresti fare una cosa del genere per i limiti grafici di switch.
Onestamente io come unica solizione a star fox vedo una deriva alla ratchet e clank con un focus grosso sugli airwing
C'è anche M+R Sparks of Hope che ha una componente RPG maggiore a scapito di quella strategica pura rispetto al primo
 
Ma il problema che anche starfox adventure ha avuto risultati modesti e lo stesso armada ha floppato.
Questa saga nom ha un capitolo di successo da lylat wars, sintomo che non e' cosi' facile da sviluppare.

ok, ho capito e ti do' tutte le ragioni, ma è colpa del brand o di giochi non all'altezza? senza considerare che titoli come adventure o zero sono praticamente usciti su console morte

il problema vero è che per ri animare una saga come star fox occorrerebbe grosso coraggio e grossi investimenti ma certezze zero, e nintendo questo tipo di operazioni lo fa' solo su giochi pià "sicuri"
 
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