Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Per il season pass del 4 quando ?
Esatto :eucube:
Non parlo di traino di un traino con le gambe lunghe come zelda, ma parlo di traino per lo zoccolo duro per i primi mesi del lancio. Poi comunque non sparisce di colpo Tok e farà indirettamente traino per switch 2 se nintendo e tanto lungimerante da aver lasciato la risoluzione dinamica e sopratutto la retrocompatibilità con lo switch.

Invece per Metroid è uma saga mamcata per troppo tempo dal panorama Nintendo, metroid dread e metroid prime sono i primi passi per creare una fan base, immagino che Mp2 e Mp3 dovrebbero uscire per rafforzare la fanbase e sopratutto far aumentare hype per MP4. Fin'ora su Mp4 non abbiamo nemmeno un artwork da parte di nintendo abbiamo solo un logo.
Questo perché assumi che Prime4 arrivi l'anno prossimo... Ma in realtà è il gioco di fine 2023. :eucube:

Su MP2-3 prima del 4 ribadisco secondo me è una necessità di noi completisti e fan, più di che di N (e di tante altre case). Un Metroid5 è arrivato senza il 4 prima di lui. E tante altre saghe numerate arrivano senza che i precedenti siano fruibili. Magari N vuole averli tutti e 3 prima del 4 (possibile), ma non darei per certa questa cosa, può essere che gli basti il remake dell'1 per tastare il terreno e poi rilasciare il juggernaut.

Sul fatto che si sia visto effettivamente poco concordo, però a parte Zelda N non è nuova a fare cicli di marketing anche molto brevi, persino per titoli importanti. Metroid5 arrivò in 5 mesi, Smash Ultimate in 10, Xno3 in 5. Tanto per dire. Secondo me dipende tutto da quanto realmente il titolo è avanti (e chiaramente al momento sono tutte speculazioni).

Ma io credo che per N Prime4 sia molto più la "chiusura di Switch", che l'apertura di SwitchNext.

Esatto :eucube:

Questo perché assumi che Prime4 arrivi l'anno prossimo... Ma in realtà è il gioco di fine 2023. :eucube:

Su MP2-3 prima del 4 ribadisco secondo me è una necessità di noi completisti e fan, più di che di N (e di tante altre case). Un Metroid5 è arrivato senza il 4 prima di lui. E tante altre saghe numerate arrivano senza che i precedenti siano fruibili. Magari N vuole averli tutti e 3 prima del 4 (possibile), ma non darei per certa questa cosa, può essere che gli basti il remake dell'1 per tastare il terreno e poi rilasciare il juggernaut.

Sul fatto che si sia visto effettivamente poco concordo, però a parte Zelda N non è nuova a fare cicli di marketing anche molto brevi, persino per titoli importanti. Metroid5 arrivò in 5 mesi, Smash Ultimate in 10, Xno3 in 5. Tanto per dire. Secondo me dipende tutto da quanto realmente il titolo è avanti (e chiaramente al momento sono tutte speculazioni).

Ma io credo che per N Prime4 sia molto più la "chiusura di Switch", che l'apertura di SwitchNext.
Per me lo lanceranno alla xelda, su tutti e due i sistemi, solitamente nintendo il suo ultimo grosso progetto lo fa uscire su entrambi i modelli.
Zelda tp e zelda sono li a dimostrare questo

Per me lo lanceranno alla xelda, su tutti e due i sistemi, solitamente nintendo il suo ultimo grosso progetto lo fa uscire su entrambi i modelli.
Ma Switch2 non arriva a fine 2023, Prime 4 sì. :eucube:

Battute a parte (no anche io non credo ce la faccia per il 2023... Ma inizio 2024.....): secondo me molto dipende da sta benedetta Switch2... Io continuo a credere che sia a Marzo, e in quel caso sì calzerebbe Prime4+Switch e Mario più tardi nel corso dell'anno, però parliamoci chiaro: al momento abbiamo tutte ste certezze su Switch2? Cioè c'è stato solo il PKMN Leak degno di affidabilità, ma siamo a Maggio e non vola una mosca... Hanno appena lanciato un SwitchOLED griffata, e dalle fabbriche non arriva un fiato... Per una macchina che dovrebbe essere sul mercato fra 10 mesi........

Rega ho avuto Switch al lancio e tenuta due anni (bellissimi) e Switch Lite in periodo lockdown (Animal Crossing droga pura) ma non potendo stare dietro tutto poi le console le ho date via.
BOTW il gioco della vita fatte purtroppo solo 90 ore che quel gioco ne merita 400, Splatoon 2 disossato per 18 mesi, Mario Kart 8 Deluxe il miglior Mario Kart della vita, senza elencare gli altri bellissimi titoli.

Ora vorrei tanto giocare al nuovo Zelda ma non lo farò oggi, non conviene per quanto mi riguarda; preferisco a questo punto aspettare quei 18 mesi per il reveal del successore di Switch e diventare un early del nuovo hw e recuperarlo li.
Anche perché non è che i denari in tasca siano molti e praticamente gioco solo su Steam Deck (anche docked come PC) e su Steam la libreria te la fai con 2 spicci; ma ho deciso che il prossimo hw Nintendo lo prendo da subito così diluisco le uscite e prendo quei pochi titoli grossi N all'uscita ogni anno e in questo modo mi vivo tutta la futura generazione con calma e spendendo il giusto volta per volta.
Detto tutto questo preambolo: pensate che la nuova console possa uscire nel 2024? Sarà ancora ibrida? La retro-compatibilità la do per scontata...

Ma Switch2 non arriva a fine 2023, Prime 4 sì. :eucube:

Battute a parte (no anche io non credo ce la faccia per il 2023... Ma inizio 2024.....): secondo me molto dipende da sta benedetta Switch2... Io continuo a credere che sia a Marzo, e in quel caso sì calzerebbe Prime4+Switch e Mario più tardi nel corso dell'anno, però parliamoci chiaro: al momento abbiamo tutte ste certezze su Switch2? Cioè c'è stato solo il PKMN Leak degno di affidabilità, ma siamo a Maggio e non vola una mosca... Hanno appena lanciato un SwitchOLED griffata, e dalle fabbriche non arriva un fiato... Per una macchina che dovrebbe essere sul mercato fra 10 mesi........
Anche dovesse essere pronto a inizio 2024 lo posticiperanno er uscire in contemporanea con switch 2.
Io penso onestamente che switch 2 uscira' a Novembre del 2024 metroid prime 4.

Non è un pattern, bisogna anche analizzare i contesti.
Partiamo col dire che Zelda non è metroid, anche quando non era popolare come botw era un titolo che globalmente spingeva di più di metroid. Poi le due console in cui è accaduto erano il cubo e il wii u, e per entrambe c'è stato il bisogno di transitare sulla console successiva, anzitempo nel caso di wii u.
Poi può anche accadere il cross gen per metroid, ma detto tutto ciò vedo una transizione tra questa gen e la prossima molto più morbida.

Non è un pattern, bisogna anche analizzare i contesti.
Partiamo col dire che Zelda non è metroid, anche quando non era popolare come botw era un titolo che globalmente spingeva di più di metroid. Poi le due console in cui è accaduto erano il cubo e il wii u, e per entrambe c'è stato il bisogno di transitare sulla console successiva, anzitempo nel caso di wii u.
Poi può anche accadere il cross gen per metroid, ma detto tutto ciò vedo una transizione tra questa gen e la prossima molto più morbida.
Si ma anche i contesti sono cambiati, ps5 ha sdoganato i cross gen per i primi due anni e tutti i suoi progetti grossi sono stati a cavallo.
Metorid prime 4 e' un progetto grosso e potrebbero farlo benissimo cross gen cons wtich pienamente retrompatibile mi sembra stupido non fare una versione potenziata per la nuova macchina

Si ma anche i contesti sono cambiati, ps5 ha sdoganato i cross gen per i primi due anni e tutti i suoi progetti grossi sono stati a cavallo.
Metorid prime 4 e' un progetto grosso e potrebbero farlo benissimo cross gen cons wtich pienamente retrompatibile mi sembra stupido non fare una versione potenziata per la nuova macchina
Il punto è che secondo me metroid prime 4 uscirà ben prima della nuova console e non lo terranno congelato.
Hanno ripetuto più volte come lo sviluppo prosegua su switch e hanno preparato il terreno agli utenti switch con la remaster. E appunto non si trovano nelle stesse condizioni di wii u, decisamente.
Ah poi sulle versioni potenziate siamo d'accordo, ma secondo me anche titoli come smash o zelda potrebbero vedere delle versioni tirate a lucido in futuro. Anche mp4 certo.

Il punto è che secondo me metroid prime 4 uscirà ben prima della nuova console e non lo terranno congelato.
Hanno ripetuto più volte come lo sviluppo prosegua su switch e hanno preparato il terreno agli utenti switch con la remaster. E appunto non si trovano nelle stesse condizioni di wii u, decisamente.
Ah poi sulle versioni potenziate siamo d'accordo, ma secondo me anche titoli come smash o zelda potrebbero vedere delle versioni tirate a lucido in futuro. Anche mp4 certo.
Penso cge l'era delel edizioni tirate a lucido sia passato.
Con una console perfettamente retrocompatibile ha poco senso.
Con wii u andava bene dato che era poco diffusa e non co patibile.
Con 120 miliomi e piu' di switch difficilmente catturi nuovi utenti con edizioni potenziate e tirate a lucido

Penso cge l'era delel edizioni tirate a lucido sia passato.
Con una console perfettamente retrocompatibile ha poco senso.
Con wii u andava bene dato che era poco diffusa e non co patibile.
Con 120 miliomi e piu' di switch difficilmente catturi nuovi utenti con edizioni potenziate e tirate a lucido
ma infatti, io penso che nessuno comprerebbe una remastered di giochi switch su switch 2, ormai è andata. Dovranno impegnarsi con tante nuove uscite

Una fusione tra Xeno e Zelda?
Mythra + Pyra + Miyo + Fiora + Zelda + Zelda + Zelda + Zelda?

mind blow wow GIF

Domani mattina FY Earning Call :sisi:

Mentre su Sony è sicuro (e collima con quanto riportato da Grubb), su N continuano ad essere "sensazioni" (esposte anche da Dring)... E' chiaro che con Zelda hanno un traino lungo, e Pikmin arriva a metà Luglio e si può comunicare per via autonoma, così come i partner si possono serenamente comunicare via Partner Showcase o per vie autonome, ma....

Mi sembra davvero strano che tirino di nuovo dritto fino a Settembre, soprattutto con l'assenza di titoli annunciati per il Q3/Q4, e al contempo una presenza concreta (booth) alla Gamescom e al proprio Evento di Seattle.

Ultima modifica:
Ma dite che ci sarà un altro gioco big prima della nuova console?
Devo consumare il secondo ticket del voucher e non so che prendere

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Ma dite che ci sarà un altro gioco big prima della nuova console?
Devo consumare il secondo ticket del voucher e non so che prendere

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
AromaticNaughtyGuppy-size_restricted.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro