Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Ma deve essere un errore! Va bene tutto, ma Switch highlander sino al duemilamai anche no :asd:
O errore o fonte particolarmente brilla.

2025 è impensabile. Ma quello che invece riporta Nikkei Asia (Primavera 2024 nel migliore delle ipotesi) inizia a non sembrarmi così folle.

Cioè Nintendo con il film di super Mario ha solo il 20% degli incassi? Così poco?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

O errore o fonte particolarmente brilla.

2025 è impensabile. Ma quello che invece riporta Nikkei Asia (Primavera 2024 nel migliore delle ipotesi) inizia a non sembrarmi così folle.

A me sembra sempre più confermata la finestra di lancio inizio 2023 riprendendo il famoso leak dlc Pokémon con patch next gen

A me sembra sempre più confermata la finestra di lancio inizio 2023 riprendendo il famoso leak dlc Pokémon con patch next gen

Non so, quelle stime e l'invito agli azionisti ad aspettarsi un calo di entrate non mi fa propriamente pensare al lancio di una SwitchNext + Big Title (Mario3D) nell'ultimo Quarter Fiscale... Mi fa pensare più ad uno slittamento fuori dal Fiscale (31 Marzo 2024), al di là delle valutazioni degli Analisti (Nikkei, BB, etc. che sembrano persino più pessimisti lato tempistiche).

Certo perché non mancano mai i comunicati dove un sh si lamenta di vendite sotto le aspettative :asd:
E cosa c'entrano le altre compagnie con Nintendo? Onestamente non ne ricordo uno da parte di N, almeno non negli anni di questa dirigenza, ma non seguo assiduamente il topic delle vendite, magari me ne sono perso qualcuno

Comunque anche nei fiscali 2019 smentirono nuovi hardware eppure dopo due mesi presentarono il Lite in uscita a Settembre.

Comunque anche nei fiscali 2019 smentirono nuovi hardware eppure dopo due mesi presentarono il Lite in uscita a Settembre.
Qui non si tratta però di smentire un nuovo Hardware (anche perché Furukawa ha detto che non ne possono parlare, e che il loro intento al momento è aumentare l'engagement con Switch via nuovi titoli e supporto di quelli esistenti) qui si tratta di presentarsi davanti agli azionisti e sottolineare un calo rilevante per il Fiscale lato hardware. E' qualcosa di poco sensato da fare se hai in programma altro.

Cioè Nintendo con il film di super Mario ha solo il 20% degli incassi? Così poco?
Ci ha investito 0 :sard:
Post automatically merged:

Probabilmente hai ragione e due anni di produzione post lancio di Switch 2 (chiamiamolo così per comodità) sono troppi per la console attuale. Però va detto che rispetto alle prassi usuali di Nintendo Switch ha fatto vendite obiettivamente clamorose e non è detto che un price cut sostanzioso non ne allunghi un po' la vita.
Boh dipende dal successore e da come evolve il mercato, quando Wii ha avuto il tonfo neanche il taglio di prezzo ha cambiato le cose

WTF? :coosaa:

Potrebbe anche non uscire su Switch o prossime console Nintendo (si parla di una uscita nel 2026 minimo), Tembo l'elefante spaccaculi non arrivò nemmeno su Wii U :dsax:

WTF? :coosaa:

Potrebbe anche non uscire su Switch o prossime console Nintendo (si parla di una uscita nel 2026 minimo), Tembo l'elefante spaccaculi non arrivò nemmeno su Wii U :dsax:

Una delle cose più random mai viste.

Son contento per loro che sperimentino anche se, harmoknight a parte che è davvero bellino, non hanno mai davvero brillato

Comunque qualche dubbio sul progetto ce l'ho :asd:
Hanno prodotto qualcosa di carino, il mio preferito è Harmo Knight, ma con Town hanno fatto un disastro in tutti sensi, pure casini con la localizzazione.
Già a fatica riescono a realizzare titoli pokemon, figuriamoci roba in cui hanno ancora meno supporto e sembrano volersi porre come titolo di una certa fascia. Capisco e apprezzo la volontà di volere fare altro, ma il team lo vedo parecchio affannato e con le solite difficoltà di sviluppo. Non avranno neanche il supporto di Nintendo...

Comunque qualche dubbio sul progetto ce l'ho :asd:
Hanno prodotto qualcosa di carino, il mio preferito è Harmo Knight, ma con Town hanno fatto un disastro in tutti sensi, pure casini con la localizzazione.
Già a fatica riescono a realizzare titoli pokemon, figuriamoci roba in cui hanno ancora meno supporto e sembrano volersi porre come titolo di una certa fascia. Capisco e apprezzo la volontà di volere fare altro, ma il team lo vedo parecchio affannato e con le solite difficoltà di sviluppo. Non avranno neanche il supporto di Nintendo...
Town ha un sistema di combattimento che sembra senza senso ma che una volta capito lascia grosse soddisfazioni.
E la storia, i personaggi e soprattutto la musica sono da :bruniii:

Ora non è un leaker super attendibile ma più di una fonte sta riportando questo fatto, quindi lo darei per confermato.

Comunque volendo prendere i rumor più rilevanti per veri (cosa che non andrebbe mai fatta senza un filtro, ma facciamo per ammazzare il tempo):
  • F-Zero GX -> Sylux + Nate | Sarebbe una sorta di Remastered, o Remakestered (penso più la seconda visto che N sta lavorando piuttosto bene su sto fronte).
  • Paper Mario: Portale Millenario -> Rumor Vecchi + Rumor di Famiboard (parzialmente controllato dai Mod locali) | Anche qui parleremmo di una riproposizione in una qualche forma, e coprirebbe l'IP di Paper Mario che latita dal 2020 (e di norma si fa di 3-4 anni in 3-4 anni).
  • Donkey Kong -> Qui più che un leak è un lavoro di deduzioni derivato dal Film, il Parco Divertimenti, e la latitanza dell'IP. Ci sono anche dei rumor in merito ma vengono da fonti persino peggiori di Nate.
  • Mario 2D -> Come sopra.
  • Metroid Prime 2-3 -> Voci miste (Grubb, Nate, Rogers) | Paradossalmente il rumro più torbido di tutti, visto che nessuno sembra sicuro di come si siano mossi questi 2 titoli. Sappiamo che non sono sotto Retro, e potrebbero essere in mano a studi partner al lavoro sul templare di PrimeHD. Ma potrebbero anche non esserlo.
  • Metroid Prime 4 -> Questo non è un rumor, sappiamo ufficialmente che Prime4 è ancora in sviluppo attivo per Switch (e ci sono varie tracce in merito a dei primi testing a fine 2022). Stando a Nate (sottolineo di nuovo: da prendere con mille pinze su qualsiasi cosa) punterebbe a questo Fiscale (Fine 2023 o Inizio 2024), a suo dire un dato basato su "fonti" non mera speculazione.

Mi sono dimenticato qualche rumor vagamente attendibile (o comunque con una percentuale di attendibilità) della storia recente?

Ultima modifica:
Comunque volendo prendere i rumor più rilevanti per veri (cosa che non andrebbe mai fatta senza un filtro, ma facciamo per ammazzare il tempo):
  • F-Zero GX -> Sylux + Nate | Sarebbe una sorta di Remastered, o Remakestered (penso più la seconda visto che N sta lavorando piuttosto bene su sto fronte).
  • Paper Mario: Portale Millenario -> Rumor Vecchi + Rumor di Famiboard (parzialmente controllato dai Mod locali) | Anche qui parleremmo di una riproposizione in una qualche forma, e coprirebbe l'IP di Paper Mario che latita dal 2020 (e di norma si fa di 3-4 anni in 3-4 anni).
  • Donkey Kong -> Qui più che un leak è un lavoro di deduzioni derivato dal Film, il Parco Divertimenti, e la latitanza dell'IP. Ci sono anche dei rumor in merito ma vengono da fonti persino peggiori di Nate.
  • Mario 2D -> Come sopra.
  • Metroid Prime 2-3 -> Voci mister (Grubb, Nate, Rogers) | Paradossalmente il rumro più torbido di tutti, visto che nessuno sembra sicuro di come si siano mossi questi 2 titoli. Sappiamo che non sono sotto Retro, e potrebbero essere in mano a studi partner al lavoro sul templare di PrimeHD. Ma potrebbero anche non esserlo.
  • Metroid Prime 4 -> Questo non è un rumor, sappiamo ufficialmente che Prime4 è ancora in sviluppo attivo per Switch (e ci sono varie tracce in merito a dei primi testing a fine 2022). Stando a Nate (sottolineo di nuovo: da prendere con mille pinze su qualsiasi cosa) punterebbe a questo Fiscale (Fine 2023 o Inizio 2024), a suo dire un dato basato su "fonti" non mera speculazione.

Mi sono dimenticato qualche rumor vagamente attendibile (o comunque con una percentuale di attendibilità) della storia recente?
+ Patch migliorative (Es pokemon)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro