Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor

Aiuto del pubblico: Perchè gli utenti di Gamesforum sono contrariati?

• Votatori totali
    24
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
WTF?
Ma non aveva assunto il ruolo di direttore della società o simile? Era comunque uno dei fondatori :asd:

Chissà quali motivazioni ci sono dietro, se non ricordo male era anche colui che ha spinto a Project GG, era il director o ricordo male?

Che strana cosa, chissà dove andrà :hmm:
Fondatore (co-fondatore), Supervisore Creativo (di quasi tutti i progetti), Director di Project GG, e Presidente della Compagnia.

Fondatore (co-fondatore), Supervisore Creativo (di quasi tutti i progetti), Director di Project GG, e Presidente della Compagnia.
Allora ricordavo più o meno bene, una figura decisamente di poco rilievo :slurp:

Diciamo che è da un po' che vedevamo Kamiya in affanno, la morte di Scalebound, Bayonetta che si è slegato dalla sua direzione, Taura che sembra essere la nuova stella del team, l'insuccesso della campagna di indipendenza totale del team molto promossa da Kamiya con un Project GG tutt'ora disperso.

Non escludo che la compagnia abbia considerato di tornare al ruolo di studio su commissione per le big come Nintendo e Square dove hanno trovato i maggiori successi (e sicurezza economica).
Sicuramente la perdita di Hashimoto è stato un duro colpo dell'azienda e probabilmente anche Bayo3 ebbe uno sviluppo un po' travagliato, visto che per quanto sia uscito un ottimo prodotto, in diversi aspetti si notano delle discrepanze di visione.
Non escludo che senza la direzione di Nintendo, il progetto sarebbe potuto essere cancellato :asd:

È un team che a bisogno di una direzione forte che segua gli sviluppi. Vedremo gli sviluppi

Allora ricordavo più o meno bene, una figura decisamente di poco rilievo :slurp:

Diciamo che è da un po' che vedevamo Kamiya in affanno, la morte di Scalebound, Bayonetta che si è slegato dalla sua direzione, Taura che sembra essere la nuova stella del team, l'insuccesso della campagna di indipendenza totale del team molto promossa da Kamiya con un Project GG tutt'ora disperso.

Non escludo che la compagnia abbia considerato di tornare al ruolo di studio su commissione per le big come Nintendo e Square dove hanno trovato i maggiori successi (e sicurezza economica).
Sicuramente la perdita di Hashimoto è stato un duro colpo dell'azienda e probabilmente anche Bayo3 ebbe uno sviluppo un po' travagliato, visto che per quanto sia uscito un ottimo prodotto, in diversi aspetti si notano delle discrepanze di visione.
Non escludo che senza la direzione di Nintendo, il progetto sarebbe potuto essere cancellato :asd:

È un team che a bisogno di una direzione forte che segua gli sviluppi. Vedremo gli sviluppi
Sai come la penso in generale sulle Acquisizioni (non penso sia un mistero qui sul forum), ma credo che P* sotto l'egida Nintendo ne gioverebbe molto a livello organizzativo (ma dubito che Nintendo voglia assorbire team che hanno un'organizzazione ancora così tanto turbolenta, N per il 99% è una fortezza dalle fondamenta stabilissime lato organizzazione).

Spero che sia Kamiya sia P* trovino la loro quadra, perché chiaramente ne gioveremmo tutti nell'avere Studio Kamiya e Platinum Games in salute, ma il primo è un tipo davvero complesso nelle sue idee e posizioni (anche a livello comunicativo ha potuto fare quello che ha fatto solo perché era il Capoccia di P*), ma rimane supertalentuoso... Ammetto che (ormai son passati 3 anni) avevo qualche speranza su GG, ma reso orfano del suo creatore perde un po' di interesse (al di là di chi se lo prenda in carico).

Sai come la penso in generale sulle Acquisizioni (non penso sia un mistero qui sul forum), ma credo che P* sotto l'egida Nintendo ne gioverebbe molto a livello organizzativo (ma dubito che Nintendo voglia assorbire team che hanno un'organizzazione ancora così tanto turbolenta, N per il 99% è una fortezza dalle fondamenta stabilissime lato organizzazione).
P* ha bisogno di indipendenza creativa ma una forte dipendenza a livello produttivo e dirigenziale. Sembra un ossimoro ma è la loro storia a dimostrarlo :asd:

I soldi di Tencent che han preso? Finiti in un kickstarter per un gioco che aveva fatto il suo corso, uno studio ad hoc per costruire gaas dopo che han dimostrato di non saperli fare e l'autopubblicazione di un progetto che ha perso il suo Director :asd:

Scelte che mi permetto di dire son state del cazzo :asd:

Spero che sia Kamiya sia P* trovino la loro quadra, perché chiaramente ne gioveremmo tutti nell'avere Studio Kamiya e Platinum Games in salute, ma il primo è un tipo davvero complesso nelle sue idee e posizioni (anche a livello comunicativo ha potuto fare quello che ha fatto solo perché era il Capoccia di P*), ma rimane supertalentuoso... Ammetto che (ormai son passati 3 anni) avevo qualche speranza su GG, ma reso orfano del suo creatore perde un po' di interesse (al di là di chi se lo prenda in carico).
Più che altro Nintendo difficilmente fa acquisizioni, perchè diverse volte hanno detto "è inutile acquisire team se non si ha la sicurezza che le menti dietro rimangano", infatti non è un caso se Nintendo preferisce più ingrandire l'organico interno ed hanno una percentuale di fedeltà al posto di lavoro del 99% :asd:

Kamiya lo vedo malino sinceramente, mi sa che si metterà a sviluppare degli Ikaruga-like tipo Sol Cresta, non richiede grandi team e c'è un pubblico che anche uno sviluppo da indie ha comunque dei riscontri... è sprecato, ma probabilmente finirà così

P* ha bisogno di indipendenza creativa ma una forte dipendenza a livello produttivo e dirigenziale. Sembra un ossimoro ma è la loro storia a dimostrarlo :asd:

I soldi di Tencent che han preso? Finiti in un kickstarter per un gioco che aveva fatto il suo corso, uno studio ad hoc per costruire gaas dopo che han dimostrato di non saperli fare e l'autopubblicazione di un progetto che ha perso il suo Director :asd:

Scelte che mi permetto di dire son state del cazzo :asd:
Ora se non sbaglio il nuovo presidente o una carica comunque importante non è un Ex Nintendo? :asd:

Se mai venissero acquisiti da Nintendo, credo diventerebbero un po' come i Monolith, che tutt'ora hanno una certa indipendenza creativa e di gestione, infatti i loro giochi sono ancora pubblicati come "Monolith Soft/Nintendo" e non solo "Nintendo" come accade con i Next Level Games per esempio

Storm_FF mi raccomando respira.
Starà già in qualche studio da annunciare. Peccato però che a sto punto i suoi due ultimi titoli siano ,bhe, niente. Volevo vedere project GG ragazzi. Lo volevo troppo!

Ah già, non ho considerato l'opzione di trasferimento in una compagnia cinese per Kamiya :stress:

Più che altro Nintendo difficilmente fa acquisizioni, perchè diverse volte hanno detto "è inutile acquisire team se non si ha la sicurezza che le menti dietro rimangano", infatti non è un caso se Nintendo preferisce più ingrandire l'organico interno ed hanno una percentuale di fedeltà al posto di lavoro del 99% :asd:

Kamiya lo vedo malino sinceramente, mi sa che si metterà a sviluppare degli Ikaruga-like tipo Sol Cresta, non richiede grandi team e c'è un pubblico che anche uno sviluppo da indie ha comunque dei riscontri... è sprecato, ma probabilmente finirà così
Sì, ne parlavo qualche giorno fa. N è maestra nella ritenzione dei talenti (e anche altre Giapponesi negli anni si sono rafforzate proprio tutelando i talenti e riducendo al minimo le fughe). Comprare un Team vuol dire in primis sobbarcarsi la gestione (e P* secondo me non è mai stata maestra di planning), in secondo luogo il rischio di subire emorragie di personale (rendendo l'acquisto meno valevole di quanto appaia).

Più che altro Kamiya è un Dev "AAA" (non AAA all'occidentale da 2000000 Milioni, ma comunque giochi da decine di milioni su budget giapponese). Non so da solo cosa possa fare, di sicuro gli sarà arrivata qualche proposta ma: 1) Se deve crearsi un team ex novo, campa cavallo ci vediamo tra 6 anni. 2) Se entra in un altro team serve un miracolo per non evitare che lo accoltellino nel sonno.

che sia cominciata la parabola discendente di kamiya? sembra lo stesso tipo di percorso fatto da itagaki, creatore geniale, molt capace, un brutto caratteraccio che lo ha portato a diventare sempre pù lontano dalla centralità dei progetti. Mi auguro di no, perchè amo lo stile di kamiya, però in effetti è da molto che non è al centro di un progetto vero, molte supervisioni, molte idee, ma concretamente?

comunque Nintendo dovevano comprare i platinum anni fa', e fare una cosa che va' contro la natura stessa di nintendo, renderli i loro cavalli pazzi, un po' di briglia nella progettazione e fargli farequel che "volevano"... si sarebbero ridotti i progetti minori ma avremmo avuto piu titoli di qualità

che sia cominciata la parabola discendente di kamiya? sembra lo stesso tipo di percorso fatto da itagaki, creatore geniale, molt capace, un brutto caratteraccio che lo ha portato a diventare sempre pù lontano dalla centralità dei progetti. Mi auguro di no, perchè amo lo stile di kamiya, però in effetti è da molto che non è al centro di un progetto vero, molte supervisioni, molte idee, ma concretamente?

comunque Nintendo dovevano comprare i platinum anni fa', e fare una cosa che va' contro la natura stessa di nintendo, renderli i loro cavalli pazzi, un po' di briglia nella progettazione e fargli farequel che "volevano"... si sarebbero ridotti i progetti minori ma avremmo avuto piu titoli di qualità
Certo che paragonare itagaki a kamiya. Ce ne vuole eh.
Due pesi due misure proprio per l'industria

Ora se non sbaglio il nuovo presidente o una carica comunque importante non è un Ex Nintendo? :asd:

Se mai venissero acquisiti da Nintendo, credo diventerebbero un po' come i Monolith, che tutt'ora hanno una certa indipendenza creativa e di gestione, infatti i loro giochi sono ancora pubblicati come "Monolith Soft/Nintendo" e non solo "Nintendo" come accade con i Next Level Games per esempio
Sono contro le acquisizione ma forse a Platinum farebbe bene. Il punto è che secondo me non accadrà perchè Nintendo cosa ci ricava? Non sono Monolith e hanno un know how da rivendersi che è molto specifico, non trasversale. I giochi che vogliono da loro già li hanno :asd:

Per di più gli asset: uno studio nuovo di zecca di cui non si sa nulla e un prestito da ripagare a Tencent. è più probabile che Platinum dichiari fallimento che venga acquisita :asd:

Mi rivolgo ai fan Nintendo di questo sotto forum: non avete mai avuto problemi come fan Nintendo negli ultimi 5 anni? Non siete mai stati presi di mira e attaccati per aver semplicemente espresso apprezzamento verso i giochi Nintendo anche senza fanboyzzarli? Perchè a me è successo decine di volte e onestamente sto iniziando a sentirmi scoraggiato (ragion per cui mi preoccupano sia il fatto che Super Mario Bros Wonder e Spider Man 2 escono lo stesso giorno, che il fatto che Zelda si scontri contro Baldur's Gate 3 ai VGA e rischia seriamente la sconfitta)...

Mi rivolgo ai fan Nintendo di questo sotto forum: non avete mai avuto problemi come fan Nintendo negli ultimi 5 anni? Non siete mai stati presi di mira e attaccati per aver semplicemente espresso apprezzamento verso i giochi Nintendo anche senza fanboyzzarli? Perchè a me è successo decine di volte e onestamente sto iniziando a sentirmi scoraggiato (ragion per cui mi preoccupano sia il fatto che Super Mario Bros Wonder e Spider Man 2 escono lo stesso giorno, che il fatto che Zelda si scontri contro Baldur's Gate 3 ai VGA e rischia seriamente la sconfitta)...
No, e sei Off Topic :asd:

Alcune volte si, soprattutto da chi possedeva solo Sony. Ma alla fine se ti diverte giocare prodotti Nintendo non vedo dove stia il problema;)

Scusami ma mi sorge spontanea una domanda: dove ti avrebbero attaccato? a che tipo di ambiente ti riferisci?

---------------

kamiya e Platinum male, brutta situazione per entrambi...
lui non sarà un tipo semplice ma è indubbiamente un genio. enorme perdita per Platinum, che mi pare già incasinata di suo, ma son preoccupato anche per kamiya stesso e dove possa finire.
temo che il suo tempo come director di giochi di grosso rilievo sia in pericolo di essere finito

Scusami ma mi sorge spontanea una domanda: dove ti avrebbero attaccato? a che tipo di ambiente ti riferisci?
Non posso fare nomi anche perchè il sistema di sicurezza di questo forum censura i siti concorrenti. Ma ti dico solo che l'utenza di siti videoludici italiani che iniziano con M o con E o soprattutto con I non è particolarmente clemente verso i fan Nintendo... E anche su Twitter e vari subreddit le ho prese da diverse persone così... apparentemente sul web apprezzare i giochi Nintendo è diventato un crimine e vieni visto come feccia se lo dici in pubblico...

Ultima modifica da un moderatore:
Cambieranno in modo avvertibile, ci piaccia o meno, anche perchè scimmiottare troppo il loro passato quando pure l'ultimo pilastro se ne va, sarebbe la mossa più stupida e inutile possibile. Dovranno ridimostrare cosa sanno fare, ma potrebbe rivelarsi una rinascita per i Platini visto che Kami in questi anni ha seguito più il cuore che il portafoglio ricomprandosi W101 e volendo lo stupido AA+ di Ultraman senza supporto esterno... Certo sempre che Tencent (di cui non sappiamo la quota azionaria) non si pappi la restante metà e li metta sui cellulari. Alla fine, Kamiya aveva il rispetto che gli era dovuto per il suo essere veterano, ma la sua "scintilla" da libero non ha portato i soldoni di un Miyazaki, e di per sé l'affidabilità di Taura basta e avanza, come bastava al tempo Hashimoto per lavorare su Starfox. Era la loro solidità tecnica e soprattutto la loro velocità di produzione ad averli resi appetibili alle case commissionanti, ed è quest'ultima dote che devono recuperare. Velocità senza grossi intoppi. Se diversamente da L5 sapranno sfruttare bene i legami costruiti, non vedo perchè N non dovrebbe dar loro altro lavoro, ovviamente non subito al livello di un AstralChain. Anche fare da supporto ai loro team o spolverare qualcosa sarebbero segnali positivi ora come ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro