Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dei Rumors

rumor
Pubblicità

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
17 Dic 2016
Reazioni
3,483
Medaglie
7
e infatti ho scritto tranne i remake visto che ho giocato il prima ma non il secondo
Ma si di fatti il tuo discorso ci sta se uno guarda a ff xiii, xv e xvi (quest'ultimo per certi aspetti resta però un esperimento interessante). I remake sono titoli decisamente più solidi ma pagano tante rogne a latere (nomea del brand, polemiche, uno che è un sequel diretto etc)

Drev

LV
2

Iscritto dal
24 Ott 2010
Reazioni
2,022
Medaglie
9
Pero' anche qui, fanno un remake e i giocatori si lamentano, fanno un gioco 1 a 1 e i giocatori si lamentano che e' uguale all'originale.
La verita' che si ci deve sempre lamentare :asd:
Ci sono vie di mezzo tra 1 a 1 e fare un remake che cambia il senso della trama, suvvia

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,467
Medaglie
4
Ci sono vie di mezzo tra 1 a 1 e fare un remake che cambia il senso della trama, suvvia
Io preferisco i remake che cambiano anvhe parti di trama rispetto a remake 1 a 1.
Se voglio la stessa storia mi gioco l'originale e buona

Ultima modifica:

Tesshou

LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2013
Reazioni
2,877
Medaglie
12
Escono centinaia di giochi se non migliaia, il 10% è tantissimo

Saranno pur sempre porting di qualcosa uscito anni prima, difficile aspettarsi chissà che numeri
Non ti riferivi al totale dei giochi, altrimenti posso anche dire che dei decine di indie che escono magari solo su switch al lancio anche li 3/4 sono dimenticabili, eppure è sempre stato un punto di forza :asd:
Le grosse produzioni dei vari publisher su switch non ci uscivano ed era una mancanza, che ora pare grazie alle specifiche al passo non sarà più un problema :asd:

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,467
Medaglie
4
Con gli omini Michealin senza bocca, 3 poligoni e gli scenari in bassa risoluzione. Maddai.
Io preferisco un remake mi cambi in oarte la storia( se i cambiamebti sono azzeccati) e sino a parte 1 la storia e' azzeccata per quanto mi riguarda

Drev

LV
2

Iscritto dal
24 Ott 2010
Reazioni
2,022
Medaglie
9
l'ho giocato da pochissimo per la prima volta e quegli omini con gli avambracci ciccioni fanno ancora il loro dovere :sisi:
Io prossimamente devo iniziare Xenogears e Suikoden, ma non per questo non dovrei volere versioni aggiornate con una grafica moderna per roba uscita più di 20 anni fa, no?

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2

Iscritto dal
4 Lug 2008
Reazioni
4,231
Medaglie
10
Io prossimamente devo iniziare Xenogears e Suikoden, ma non per questo non dovrei volere versioni aggiornate con una grafica moderna per roba uscita più di 20 anni fa, no?
tu puoi volere quello che vuoi
Post unito automaticamente:

:sisi: Secondo me è bellissimo ancora oggi l'originale.
meraviglioso. I miei giochi preferiti del 2024 al momento sono FF7 e Metal Gear Solid 1, fai tu :asd:

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
4 Apr 2011
Reazioni
7,342
Medaglie
9
Non ti riferivi al totale dei giochi, altrimenti posso anche dire che dei decine di indie che escono magari solo su switch al lancio anche li 3/4 sono dimenticabili, eppure è sempre stato un punto di forza :asd:
Le grosse produzioni dei vari publisher su switch non ci uscivano ed era una mancanza, che ora pare grazie alle specifiche al passo non sarà più un problema :asd:

Bro parli con uno che su Switch avrà comprato 8 Indie e 5 third in tutto, non troverai mai incoerenze in me

Per il resto se arrivano più giochi sarà sempre un plus e farà sempre piacere, il supporto è importante per una console in salute

Branci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2009
Reazioni
2,042
Medaglie
8
Bro parli con uno che su Switch avrà comprato 8 Indie e 5 third in tutto, non troverai mai incoerenze in me

Per il resto se arrivano più giochi sarà sempre un plus e farà sempre piacere, il supporto è importante per una console in salute

è quello, nella maggior parte dei casi non è che la gente aspetta tali giochi per giocarli ma è indubbio che piu offerta, piu scelta hai più è interessante la macchina

switch 2 la si compra per i giochi nintendo, ma se offrano anche altro molto meglio

Tesshou

LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2013
Reazioni
2,877
Medaglie
12

Chiaro che non ti accuso di incoerenza, ci mancherebbe :asd: solo non ero d'accordo con la tua visione sui third così drastica ecco tutto

Si alla fine meglio per tutti se c'è maggiore libertà, c'è solo da guadagnarci e ognuno gioca quello che vuole :sisi:

ispanico

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
21 Nov 2009
Reazioni
645
Medaglie
5
Bhe ricordo anche messaggi in cw dove si diceva che molte uscite multi fossero giochi dimenticabili in pochi mesi, mentre ora la prospettiva di avere un hardware al passo con le uscite che potrebbe garantire d1 di tutto manda in brodo di giuggiole :asd:
La mia era una citazione molto vecchia di Yamauchi.

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,467
Medaglie
4
è quello, nella maggior parte dei casi non è che la gente aspetta tali giochi per giocarli ma è indubbio che piu offerta, piu scelta hai più è interessante la macchina

switch 2 la si compra per i giochi nintendo, ma se offrano anche altro molto meglio
Io in realta' lo co pro anche per i third esclsuivi

Theta

LV
2

Iscritto dal
19 Ago 2019
Reazioni
1,925
Medaglie
6
Alla fine dai dati finanziari di Nintendo si evinceva che a parte i primi anni (segno di una console in cui non credeva nessuno) in realtà le vendite di software di terze parti erano sempre superiori a quelle dei software Nintendo, quindi per la maggioranza dei giocatori che stanno la fuori il postulato che bastano solo i giochi Nintendo non è poi così vero e in questo senso più giochi arrivano meglio è.

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
14,483
Medaglie
17
Alla fine dai dati finanziari di Nintendo si evinceva che a parte i primi anni (segno di una console in cui non credeva nessuno) in realtà le vendite di software di terze parti erano sempre superiori a quelle dei software Nintendo, quindi per la maggioranza dei giocatori che stanno la fuori il postulato che bastano solo i giochi Nintendo non è poi così vero e in questo senso più giochi arrivano meglio è.
Ma infatti questo pensiero è estremamente limitato fortunatamente :asd:
In alcuni paesi Hogwards o Fifa su Switch macinano cifre simili a quelli Playstation, segno che anche qua, risoluzioni e grafica contano fino ad un certo punto.

Nkc90

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2023
Reazioni
18

Mmm dipende cosa si intende per software terze parti.
Anche su console Nintendo se sommi tutti i giochi first e tutti i giochi terze parti (compresi gli indie only eshop? Boh!) di sicuro quest'ultimi vicono perché sono in maggioranza.
Ma in proporzione imho i first party vendono di più, oppure c'è qualche gioco third che ha venduto più di Zelda BotW, Pokémon o Smash Bros?

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
14,483
Medaglie
17
qualche gioco third che ha venduto più di Zelda BotW, Pokémon o Smash Bros
Beh... credo che sono davvero pochissimi i giochi third che possono ambire a quelle cifre su una sola piattaforma, parliamo di 25/30mln :asd:

Pubblicità
Pubblicità