Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
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rumor
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Non funziona proprio così :asd:
Scarlatto e Violetto sono titoli OW con grafica PBR inserita in maniera posticcia in un motore che non era pronto per questo progetto.
Negli ultimi anni GF e TPC hanno potenziato i loro settori di Ricerca e Sviluppo e stretto collaborazioni con altri studio.

Vedremo se avranno imparato la lezione di SV e non parlo tanto della ricezione del pubblico, quanto proprio a dinamiche di workflow per lo sviluppo di titoli di questo calibro.
Però appunto, fare uguale la vedo impossibile
Poco cambia. È dal post Nero2 che sono in caduta libera. Forse scarlatto ha reso la gente meno miope? Ormai la fiducia non c'è manco la speranza. Solo diffidenza
 
Non mi permetterei di dirlo di nessuno altro studio, ma GF è così scandalosa in ogni suo aspetto (tra politiche e capacità tecniche) che in un mercato sano e meritocratico la loro fine dovrebbe essere solo quella
A mio avviso sono la pecora nera di tutta l'industria, il peggior studio sul panorama attuale
Non sappiamo le dinamiche dietro alla gestione dei titoli, se non vagamente la struttura aziendale, non sappiamo neanche le motivazioni dietro ad alcune scelte.
Uno può dire tranquillamente che il successo di pokemon sia immeritato, ma la verità dei fatti è che il successo di un titolo va al di la della sua pulizia tecnica, guardiamo il caso palworld, un gioco fatto di assets flip, un misto di design prodotti con IA e modificando asset fatti da altri, un prodotto anche lui tecnicamente mediocre uscito in pre Alpha, ha avuto un lancio simile ai titoli pokemon :asd:

Game Freak non saranno mostri tecnici e i loro titoli non eccellono sicuramente, ma siamo sinceri, solo Scarlatto e Violetto sono disastrosi lato tecnico, per quanto spoglio Leggende Arceus possa essere o arretrato e rushato nella sua struttura Spada e Scudo, sono comunque titoli giocabilissimi senza chissà che problematiche.

Quindi evitiamo anche di dipingerli come lo studio peggiore o gente che merita di essere licenziata, è solo cattivo gusto.
 
Non sappiamo le dinamiche dietro alla gestione dei titoli, se non vagamente la struttura aziendale, non sappiamo neanche le motivazioni dietro ad alcune scelte.
Uno può dire tranquillamente che il successo di pokemon sia immeritato, ma la verità dei fatti è che il successo di un titolo va al di la della sua pulizia tecnica, guardiamo il caso palworld, un gioco fatto di assets flip, un misto di design prodotti con IA e modificando asset fatti da altri, un prodotto anche lui tecnicamente mediocre uscito in pre Alpha, ha avuto un lancio simile ai titoli pokemon :asd:

Game Freak non saranno mostri tecnici e i loro titoli non eccellono sicuramente, ma siamo sinceri, solo Scarlatto e Violetto sono disastrosi lato tecnico, per quanto spoglio Leggende Arceus possa essere o arretrato e rushato nella sua struttura Spada e Scudo, sono comunque titoli giocabilissimi senza chissà che problematiche.

Quindi evitiamo anche di dipingerli come lo studio peggiore o gente che merita di essere licenziata, è solo cattivo gusto.
E ripeto, mica impogno la mia opinione, io la penso così, voi siete liberissimi di pensarla come vi pare eh
Chiuso OT e torniamo a parlare della Nintendo e non della GF
 
Poco cambia. È dal post Nero2 che sono in caduta libera. Forse scarlatto ha reso la gente meno miope? Ormai la fiducia non c'è manco la speranza. Solo diffidenza
Bah, per me Leggende Arceus è stata una bella ripresa e ho anche fiducia in ZA per questo.
Sole e Luna, al di la del rush di sviluppo che ha portato a tenere tanti dettagli e contneuti per USUM e questo purtroppo era palese, sono dei titoli tutto sommato tecnicamente molto belli per 3DS e per me anche tra I miglior design dei personaggi e creature nonché anche una storia niente male.
 
Bah, per me Leggende Arceus è stata una bella ripresa e ho anche fiducia in ZA per questo.
Sole e Luna, al di la del rush di sviluppo che ha portato a tenere tanti dettagli e contneuti per USUM e questo purtroppo era palese, sono dei titoli tutto sommato tecnicamente molto belli per 3DS e per me anche tra I miglior design dei personaggi e creature nonché anche una storia niente male.
Sola e Luna hanno avuto un abbassamento della difficoltà che è stato netto e prima non erano difficili.. senza contare che nel 2024 non abbiamo ancora un selettore della difficoltà. Non c'è modo di fare dei danni interessanti non c'è modo di avere un cattivo interessante non c'è modo di avere un rivale interessante non c'è modo di esplorare una lore dal potenziale inesplorato immenso

Io sono stufo marcio e molto diffidente
Io parlo da persona ferita
 
Sola e Luna hanno avuto un abbassamento della difficoltà che è stato netto e prima non erano difficili.. senza contare che nel 2024 non abbiamo ancora un selettore della difficoltà. Non c'è modo di fare dei danni interessanti non c'è modo di avere un cattivo interessante non c'è modo di avere un rivale interessante non c'è modo di esplorare una lore dal potenziale inesplorato immenso

Io sono stufo marcio e molto diffidente
Io parlo da persona ferita
Peccato perchè ne sono usciti di titoli e espansioni con un focus con una difficoltà maggiore :asd: (USUM, Arceus, disco indaco)
I giochi base sono sempre stati più sul facile, dopo si, concordo che gli ultimi titoli hanno avuto un abbassamento un po' troppo soprattutto Let's go e SwSh o BDSP lega a parte)

Mi sembrano un po' le classiche frasi nostalgiche con un po' di pregiudizi
 
Sola e Luna hanno avuto un abbassamento della difficoltà che è stato netto e prima non erano difficili.. senza contare che nel 2024 non abbiamo ancora un selettore della difficoltà. Non c'è modo di fare dei danni interessanti non c'è modo di avere un cattivo interessante non c'è modo di avere un rivale interessante non c'è modo di esplorare una lore dal potenziale inesplorato immenso

Io sono stufo marcio e molto diffidente
Io parlo da persona ferita
Concordo. La serie Pokemon tolto Arceus é stata la più deludente della mia vita, un calo qualitativo (sempre impunito dal mercato) mai visto in altri giochi così longevi.

Che poi la cosa che da più fastidio é questa sorta di lassismo, questa mentalità di fare sempre il compitino ed essere completamente indifferente nel migliorare aspetti critici, come l'imbarazzante grafica
 
Considerate che il furto di dati non fa bene a prescindere, che vi stia sul cazzo o meno la compagnia (e su GF è facile sparare in sta Gen)... Insomniac ha subito un furto similare (molto più aggressivo e violento) e questo ha ritardato di mesi i progetti che avevano in programma, incluso il Supporto di Spidey2. Take Two ha dovuto rifare tutte le direttive di sicurezza dopo il furto di dati di GTAVI, e la nuova struttura di sicurezza (che prevede login e doppie verifiche ogni 5 secondi [iperbole]) è una rottura di cazzo e rallentamento per il team.

Se questo fantomatico leaker rispetta le promesse fatte (niente dati dei dipendenti, e niente dati sui giochi non usciti) il danno sarà parziale. Nel caso non lo facesse (e ho il sospetto che tra le sue mail ci siano già parecchie offerte d'acquisto) be', sarà una bella rottura di cazzo per i dipendenti (e non un particolare aiuto allo sviluppo dei titoli in pipeline).
 
Avessero sempre fatto il compitino avremmo avuto 4 Spada e Scudo su Switch :asd:.
Paradossalmente il problema è all'opposto, il fallimento di Scarlatto e Violetto è stato aver fatto il passo più lungo della gamba senza che il loro know how sopportasse il peso di un open world. Perché alla fine tolto SV nessuno dei loro giochi è veramente rotto (anzi, in realtà erano più rotti nelle prime gen, con anche rischi concreti di soft lockarsi specialmente in 4a).

Al pokébar di là ho postato la mappa di Unima, letteralmente un cerchio, persino Kalos ha un design più complesso. Questo per dire, le cose bisogna anche contestualizzarle. Che poi i titoli di Ohmori sono anche quelli più interessanti a livello di lore e personaggi, Sole e Luna e Scarlatto e Violetto hanno dei background molto migliori di quelli di Bianco e Nero, che in realtà molto del loro successo l'hanno costruito nel ribaltare i trope classici di Pokémon, salvo poi riprenderli nel finale (e in BW2). Però ecco, si tratta sempre di basarsi su una formula, laddove Ohmori solitamente prova qualcosa di nuovo. Il problema dei suoi titoli è più che altro di gameplay e level design :asd:.
 
ma sti leak ci portano a un ipotetica data di switch 2? no vero?
Per ora no, ma questo perchè i leaker non vogliono distribuire info sui giochi in uscita, anche se vedo che si stanno divertendo parecchio con i progetti multimediatici paralleli :asd:
 
Peccato perchè ne sono usciti di titoli e espansioni con un focus con una difficoltà maggiore :asd: (USUM, Arceus, disco indaco)
I giochi base sono sempre stati più sul facile, dopo si, concordo che gli ultimi titoli hanno avuto un abbassamento un po' troppo soprattutto Let's go e SwSh o BDSP lega a parte)

Mi sembrano un po' le classiche frasi nostalgiche con un po' di pregiudizi
Dettati dalla qualità effettiva dei titoli. Perché da Nero 2 li ho giocati tutti. Escluso l'ultimo che proprio non mi interessava
Ah no pure quel abominio di Ultra Sole non l'ho giocato

I pregiudizi li hai quando vedi una compagnia dal potenziale video ludico non esplorato che continua a calare a picco. Arceus difficile no.
 
Dettati dalla qualità effettiva dei titoli. Perché da Nero 2 li ho giocati tutti. Escluso l'ultimo che proprio non mi interessava
Ah no pure quel abominio di Ultra Sole non l'ho giocato

I pregiudizi li hai quando vedi una compagnia dal potenziale video ludico non esplorato che continua a calare a picco. Arceus difficile no.
É sempre il solito discorso: se pure fanno una scorreggia e la gente la compra perché dovrebbero migliorarsi?
 
Concordo. La serie Pokemon tolto Arceus é stata la più deludente della mia vita, un calo qualitativo (sempre impunito dal mercato) mai visto in altri giochi così longevi.

Che poi la cosa che da più fastidio é questa sorta di lassismo, questa mentalità di fare sempre il compitino ed essere completamente indifferente nel migliorare aspetti critici, come l'imbarazzante grafica
poi per me tolti un paio di titoli siamo sempre sopra la sufficienza. io non posso promuovere Sole per esempio. O i remake di Diamante
Solo che non va bene mantenere una soglia che per me rappresenta ormai la mediocrità tendente al basso
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É sempre il solito discorso: se pure fanno una scorreggia e la gente la compra perché dovrebbero migliorarsi?
Non lo so effettivamente da una parte io non credo che siano sordi alle critiche e lo sanno anche loro solo che dall'altra vedono che vendono tantissimo. Perciò magari possono continuare a lanciare prodotti meno rifiniti in generale
 
Avessero sempre fatto il compitino avremmo avuto 4 Spada e Scudo su Switch :asd:.
Paradossalmente il problema è all'opposto, il fallimento di Scarlatto e Violetto è stato aver fatto il passo più lungo della gamba senza che il loro know how sopportasse il peso di un open world. Perché alla fine tolto SV nessuno dei loro giochi è veramente rotto (anzi, in realtà erano più rotti nelle prime gen, con anche rischi concreti di soft lockarsi specialmente in 4a).

Al pokébar di là ho postato la mappa di Unima, letteralmente un cerchio, persino Kalos ha un design più complesso. Questo per dire, le cose bisogna anche contestualizzarle. Che poi i titoli di Ohmori sono anche quelli più interessanti a livello di lore e personaggi, Sole e Luna e Scarlatto e Violetto hanno dei background molto migliori di quelli di Bianco e Nero, che in realtà molto del loro successo l'hanno costruito nel ribaltare i trope classici di Pokémon, salvo poi riprenderli nel finale (e in BW2). Però ecco, si tratta sempre di basarsi su una formula, laddove Ohmori solitamente prova qualcosa di nuovo. Il problema dei suoi titoli è più che altro di gameplay e level design :asd:.
Non avrei saputo dire meglio
 
É sempre il solito discorso: se pure fanno una scorreggia e la gente la compra perché dovrebbero migliorarsi?
Secondo me a lungo andare ricevi un danno di immagine che non fa bene alla tua azienda e chissà che essere sordi alle critiche non possa tradursi nel tempo anche in un calo di vendite ed interesse nel brand Pokémon. Nessuna situazione è immutabile nel tempo, anche un successo sconfinato che è comunque risultato di una buona tenuta del brand nel corso di tutti questi anni (del brand in totale) e non una botta di culo capitata per caso.
Insomma sì, sicuramente ancora possono permettersi di fare quello che vogliono e il brand è ben sorretto anche e soprattutto da altro che va oltre il videogioco, ma dovrebbero stare attenti, che già il rumore è aumentato esponenzialmente da spada e scudo a Scarlatto. Immaginarsi lo stesso pattern ad ogni singola uscita di un nuovo capitolo senza che nulla cambi mi sembra difficile.
 
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