Riconosco che il mio sia una visione da gatekeepers però le console sono un sistema chiuso e se ci vuoi far girare un titolo su una console devi lavorarci tu per darmi l'esperienza che hai deciso di confezionare come l'hai voluta confezionare.
Il libera tutti sta facendo scadere le console verso l'essere PC dementi, pur in presenza di una console come PS5 che nasce con feature fortemente identitarie che stanno lentamente andando nel dimenticatoio
Ma assolutamente iacche la mia idea è una via di mezzo, nel senso che ovviamente tu sviluppatore DEVI costruirmi la migliore esperienza possibile per la console in questione, questo è d'obbligo. Se però mettono a disposizione qualche opzione in più in modo tale che chi vuole può fare qualche ritocchino male non fa, anche se io stesso non ne farei grande uso ecco. Steso concetto della modalità grafica o prestazioni, in base alle mie esigenze opto per una o per l'altra.
Di certo non voglio assolutamente che rilascino un gioco e poi ce la dobbiamo vedere noi per farlo girare decentemente, ci mancherebbe altro. Così come è bello se le console conservino la loro identità in qualche modo e sono sicuro che nintendo troverà il giusto compromesso.