Così è. Gli voglio troppo bene, ma è davvero un titolo dimenticabile

Questo però non ci deve indurre nell'errore di pensare che la colpa sia della formula, che se affidata nelle giuste mani e con le potenzialità della macchina potrebbe offrire contenuti interessanti. Per esempio, volando con la fantasia, un gioco di avventura spaziale dove alterni esplorazioni nei pianeti a viaggi e battaglie nello spazio, magari con gestione di questi viaggi in tempo reale non sarebbe per niente male. Una versione Nintendo di qualcosa che in qualche modo abbiamo già visto negli ultimi anni da altre parti.
Se esiste vuol dire che Nintendo ha trovato una chiave, ho massima fiducia di questa Nintendo nel momento in cui sceglie di presentare un certo tipo di gameplay.
Lo Starfox puramente arcade non ha più alcun posto in questo mondo e sono abbastanza contento che sia stato consegnato alla storia, anche se il concetto di battaglia spaziale può appunto essere integrato in maniera più dinamica e interessante in qualcosa di più ampio. Il rail shooter è roba medievale o da piccola produzione di nicchia, può essere interessante in una dimensione più contenuta.
Resta da capire quanto abbia voluto investirci Nintendo, perché quello che immagino io non si fa mica con due spicci en passant... Ma tanto o è un rilancio coi controcazzi o sarebbe anche inutile infierire sul corpo.