Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Me lo immaginerei come uno Zelda classico (enigmi e azione) snellito e modernizzato con setting Star Fox (pianeti vari invece di Hyrule).
Mi fai bagn...sognare

Adventures ne avrebbe dovute vendere 25, l’unico vero SF degno di esistere, e se non la pensate come me segnalatemi.
bah. sarai semplicemente figlio di un'altra epoca I guess :asd:

il primo Star Fox (ma anche e soprattutto il 64) sono chiaramente i migliori Star Fox esistenti.

Adventures è un ottimo titolo (troppo più bistrattato di quanto meriti) ma anche eccessivamente lontano da quello che la saga dovrebbe anche rappresentare.

In tal senso è uno Star Fox migliore anche Assault, che infatti esigo e necessito su NSO (e ovviamente anche Zero è uno Star Fox migliore in termini di ciò che dovrebbe fare uno Star Fox)

detto ciò zaza50 questo reimagining di Adventures è improntato per essere uno Zelda like che abbia anche richiami ai capostipiti di SF (banalmente: sezioni nell'arwing) o credi si discosterà in toto dalle vecchie iterazioni per voltare completamente pagina?

io personalmente, come sapete, sono un grandissimo fan della vecchia formula, ma uno Star Fox ambizioso l'ho sempre desiderato.

da questo punto di vista il mio sogno "mai completamente realizzato" era proprio Assault (molto più di Adventures), perché non abbandonava completamente l'ossatura classica della serie e proponeva un'interessante fase a terra tps, oggettivamente stilisticamente e logicamente più in linea per il brand rispetto al combattere con un bastone.

visto che hai parlato di "enigmi + azione" ti chiedo se sia lecito aspettarsi combattimenti con armi da "fuoco" (o laser, scegli tu), in linea con quello che ci si dovrebbe attendere da squadroni speciali spaziali dotati di tecnologia all'avanguardia :ahsisi:

Adventures ne avrebbe dovute vendere 25, l’unico vero SF degno di esistere, e se non la pensate come me segnalatemi.
Era il classico esempio "tutto grafica e niente gioco", probabilmente ne hai un bel ricordo perché legato a un periodo bello della tua vita.
Din quel gioco ricordo solo una boss fight con un dinosauro che mi inseguiva e niente più, non un dungeon, non un'interazione con qualche personaggio particolare, la trama, boh
Finito una volta e messo da parte.
Non vedo l'ora che lo mettano sulla VC del GameCube per vedere se me lo ricordavo bene.
Assault invece era un altro di quei giochi introvabili causa preponderanza della PS2.

Adventure è uno dei mali assoluti del mondo videoludico.
Per funzionare Star Fox devono fondere la formula assoult con adventure

Adventure è uno dei mali assoluti del mondo videoludico.
Per funzionare Star Fox devono fondere la formula assoult con adventure
male assoluto no, aveva degli spunti interessanti, una grafica assurda e una ost fantastica, poi si perdeva un po' in un'esperienza abbastanza annacquata e senza guizzi.

Assault sicuramente preferibile imho.

comunque il fatto che solo in epoca GC abbiano provato a rendere più ambizioso il brand la dice lunga su quanto quella gen Nintendo fosse cazzuta e meritasse miglior fortuna.

GX con quella modalità storia, i Prime, i due SF (con tutti i loro limiti, ma da valorizzare per ciò che provavano a fare)... ah che bei tempi andati

Magari mi ammazza qualcuno, ma ho giocato Adventure recentemente in un folle recupero di vecchio titoli ( non lo avevo mai giocato prima) e mi ha fatto veramente schifo :unsisi:
Graficamente la presa non può essere quella di chi lo ha vissuto, ma il gameplay per essere un prodotto Nintendo è veramente scialbo

Magari mi ammazza qualcuno, ma ho giocato Adventure recentemente in un folle recupero di vecchio titoli ( non lo avevo mai giocato prima) e mi ha fatto veramente schifo :unsisi:
Graficamente la presa non può essere quella di chi lo ha vissuto, ma il gameplay per essere un prodotto Nintendo è veramente scialbo
Stessa gen di Metroid Prime, Windwaker e Sunshine.

Era il classico esempio "tutto grafica e niente gioco", probabilmente ne hai un bel ricordo perché legato a un periodo bello della tua vita.
Din quel gioco ricordo solo una boss fight con un dinosauro che mi inseguiva e niente più, non un dungeon, non un'interazione con qualche personaggio particolare, la trama, boh
Finito una volta e messo da parte.
Non vedo l'ora che lo mettano sulla VC del GameCube per vedere se me lo ricordavo bene.
Assault invece era un altro di quei giochi introvabili causa preponderanza della PS2.
io ricordo un paio di scorci con bellissimi colori autunnali, un dungeon con ambientazione stile interno di una fabbrica e il fatto che all' improvviso, per l'ultima boss fight, si sono ricordati cos'è starfox e sono comparsi dal nulla navicella e nemico storico:asd:

Mi fa piacere se la saga Star Fox va avanti, ci gioco volentieri ma non è proprio tra le mie preferite. Nintendo ha talmente tante saghe che do priorità ad altro :unsisi:

Così è. Gli voglio troppo bene, ma è davvero un titolo dimenticabile :asd:
Questo però non ci deve indurre nell'errore di pensare che la colpa sia della formula, che se affidata nelle giuste mani e con le potenzialità della macchina potrebbe offrire contenuti interessanti. Per esempio, volando con la fantasia, un gioco di avventura spaziale dove alterni esplorazioni nei pianeti a viaggi e battaglie nello spazio, magari con gestione di questi viaggi in tempo reale non sarebbe per niente male. Una versione Nintendo di qualcosa che in qualche modo abbiamo già visto negli ultimi anni da altre parti.
Se esiste vuol dire che Nintendo ha trovato una chiave, ho massima fiducia di questa Nintendo nel momento in cui sceglie di presentare un certo tipo di gameplay.

Lo Starfox puramente arcade non ha più alcun posto in questo mondo e sono abbastanza contento che sia stato consegnato alla storia, anche se il concetto di battaglia spaziale può appunto essere integrato in maniera più dinamica e interessante in qualcosa di più ampio. Il rail shooter è roba medievale o da piccola produzione di nicchia, può essere interessante in una dimensione più contenuta.

Resta da capire quanto abbia voluto investirci Nintendo, perché quello che immagino io non si fa mica con due spicci en passant... Ma tanto o è un rilancio coi controcazzi o sarebbe anche inutile infierire sul corpo.

Ultima modifica:
Così è. Gli voglio troppo bene, ma è davvero un titolo dimenticabile :asd:
Questo però non ci deve indurre nell'errore di pensare che la colpa sia della formula, che se affidata nelle giuste mani e con le potenzialità della macchina potrebbe offrire contenuti interessanti. Per esempio, volando con la fantasia, un gioco di avventura spaziale dove alterni esplorazioni nei pianeti a viaggi e battaglie nello spazio, magari con gestione di questi viaggi in tempo reale non sarebbe per niente male. Una versione Nintendo di qualcosa che in qualche modo abbiamo già visto negli ultimi anni da altre parti.
Se esiste vuol dire che Nintendo ha trovato una chiave, ho massima fiducia di questa Nintendo nel momento in cui sceglie di presentare un certo tipo di gameplay.

Lo Starfox puramente arcade non ha più alcun posto in questo mondo e sono abbastanza contento che sia stato consegnato alla storia, anche se il concetto di battaglia spaziale può appunto essere integrato in maniera più dinamica e interessante in qualcosa di più ampio.
mmm, secondo me c'è spazio per tutto, compreso lo starfox classico.

però inserito in un contesto tipo quello di SEGA col revival delle sue ip storiche... come uscita grossa sia per prezzo che per importanza mediatica no però

mmm, secondo me c'è spazio per tutto, compreso lo starfox classico.

però inserito in un contesto tipo quello di SEGA col revival delle sue ip storiche... come uscita grossa sia per prezzo che per importanza mediatica no però
No certo, come titolo di nicchia fatto con poco budget e con magari una gimmick interessante può anche esistere, ma se il franchise Starfox vuole crescere e giustificare la propria esistenza non può più limitarsi a quel genere. Non ha alcun senso, non fa presa.

Eh :asd:

Però non ho giocato Assault, magari è di livello
chiaramente ha le sue magagne ma... sì, è di livello (recensito molto peggio di quanto meritasse all'epoca)

per conoscenza:

Post automatically merged:

È graficamente più scialbo ma compensa con un gameplay più divertente e variegato
tranne nello spazio con l'arwing, lì era artisticamente stratosferico imho
Post automatically merged:

Tutti sognano Star Fox, poi esce e vende 6 copie
Morty la tua battaglia contro SF non funzionerà :asd: