- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,570
Stando al datamine si parlebbe sempre di chip Mariko (ossia il chip di Switch Base "nuova versione" [quella con la batteria pompata] e Switch Lite), che è un Tegra X1 migliorato. Se ciò fosse corretto, si parlerebbe del medesimo chip ma con un boost di frequenze rilevante (OLED + Batteria Nuova), che permetterebbe una maggiore velocità del clock, e quindi prestazioni migliori (IMHO 1080p molto più comuni, e frame rate molto più stabile [a 30 o a 60 a seconda del gioco ovviamente]). Per questo ho molti dubbi che si possa vedere qui il DLSS. A maggior ragione se il chip RealTek per il4K è presente, e servirebbe per l'upscale (che con il DLSS verrebbe fatto direttamente dalla GPU)Capito. Comunque ho riportato male la cosa: lui sostiene che quel chip sia quello che permetterà l'uso del DLSS e non viene citato nel rumor perchè è un marchio e una cosa che a livello di componenti non puoi sapere se c'è, devi vederlo operare.
Però secondo me se fosse un chip nuovo lo sapremmo immagino.
Il DLSS me lo aspetto (e spero) su Switch2... E' una tecnologia straordinaria (io sto giocando Cyberpunk decentemente proprio grazie al DLSS), ed è ciò che può veramente permettere di ridurre un po' il gap prestazionale