Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Capito. Comunque ho riportato male la cosa: lui sostiene che quel chip sia quello che permetterà l'uso del DLSS e non viene citato nel rumor perchè è un marchio e una cosa che a livello di componenti non puoi sapere se c'è, devi vederlo operare.

Però secondo me se fosse un chip nuovo lo sapremmo immagino.
Stando al datamine si parlebbe sempre di chip Mariko (ossia il chip di Switch Base "nuova versione" [quella con la batteria pompata] e Switch Lite), che è un Tegra X1 migliorato. Se ciò fosse corretto, si parlerebbe del medesimo chip ma con un boost di frequenze rilevante (OLED + Batteria Nuova), che permetterebbe una maggiore velocità del clock, e quindi prestazioni migliori (IMHO 1080p molto più comuni, e frame rate molto più stabile [a 30 o a 60 a seconda del gioco ovviamente]). Per questo ho molti dubbi che si possa vedere qui il DLSS. A maggior ragione se il chip RealTek per il4K è presente, e servirebbe per l'upscale (che con il DLSS verrebbe fatto direttamente dalla GPU)

Il DLSS me lo aspetto (e spero) su Switch2... E' una tecnologia straordinaria (io sto giocando Cyberpunk decentemente proprio grazie al DLSS), ed è ciò che può veramente permettere di ridurre un po' il gap prestazionale :sisi:

Cosa intendi per "brutture"? La demo di Rise (ed è solo la prima demo, appunto) lato tecnico a me è parsa ineccepibile

un po’ debole lato risoluzione e particolari a schermo.
non brutto, ci mancherebbe, ma neanche sto gran vedere.. parlo per il gioco portatile

Gioch.. ah no :asd: :fiore:

I migliori :sisi:

E6WNzRI6_o.jpg

:ooo:

lato visivo ovviamente rise paga il dover garantire un'esperienza fluida a 4 giocatori in simultanea, non è uno scherzo e sono stati bravissimi a mio parere a pesare le complessità in modo da renderle al meglio su switch.

O parli di problemi lato performance/frame drop ecc?
No no, proprio di quello.

ma sono sempre combattuto: da un lato ammiro anch’io il fatto che facciano girare un gioco del genere sul tablet, dall’altro si esprime la mia parte che ha già divorato mhworld e che quindi vede questo titolo non dico come un downgrade, ma quasi :asd:
Post automatically merged:

Menziona allora dei Tripla A Nintendo con cattive rese nativi Switch
Nintendo non fa tripla A, se non pochissimi titoli.

Che si dice qui sui rumor che dicono che stanno girando i dev kit di Switch pro, e che è un po' più potente di una Ps4? Fuffa o credibile?

Se mi lanciano Zelda con la graficah di RDR2 implodo.

Mi sa che è il rumor di Nate di fine Febbraio. Non gli darei troppo peso.

Quello di oggi è il primo rumor che davvero penso sia cero... Supposizioni o presunti leak passati mi sembravan troppo speranzosi e soprattutto definivano wuasi un gap generazionale. Questo invece è assolutamente plausibile :sisi:

Quello di oggi è il primo rumor che davvero penso sia cero... Supposizioni o presunti leak passati mi sembravan troppo speranzosi e soprattutto definivano wuasi un gap generazionale. Questo invece è assolutamente plausibile :sisi:
Ed è anche in linea con i dati leakati dalla versione AULA nel firmware di Switch :sisi:
Che parlavano appunto di un nuovo schermo Oled e upscaler nella dock. Dei clock della CPU non ho trovato molto, ma è probabile che almeno in dock potrebbero spingersi alla piena potenza del Tegra

Tegra Max ClocksSwitch DockedPortable #1Portable #2Portable #3Loading 'Boost' Mode
CPU Clock1785MHz1020MHz1020MHz1020MHz1020MHz1785MHz
GPU Clock921MHz768MHz307.2MHz384MHz460MHzTitle/Mode Dependent
EMC Clock1600MHz1600MHz1331MHz1331MHz1331MHzTitle/Mode Dependent

Però magari potenziano un po' la GPU, visto che un boost del genere mi sembra comunque tutto sommato poco

Ed è anche in linea con i dati leakati dalla versione AULA nel firmware di Switch :sisi:
Che parlavano appunto di un nuovo schermo Oled e upscaler nella dock. Dei clock della CPU non ho trovato molto, ma è probabile che almeno in dock potrebbero spingersi alla piena potenza del Tegra

Tegra Max ClocksSwitch DockedPortable #1Portable #2Portable #3Loading 'Boost' Mode

Però magari potenziano un po' la GPU, visto che un boost del genere mi sembra comunque tutto sommato poco
Per me lo scarto deve rimanere minimo. Non sono pazzi, si brucerebbero 80,100 milioni di base installata per.. che cosa?
Ormai switch è questa qua.. ci ha fatto giocare, ci ha fatto divertire, va bene così.
Grossi scalini sono attesi con switch 2

Per me lo scarto deve rimanere minimo. Non sono pazzi, si brucerebbero 80,100 milioni di base installata per.. che cosa?
Ormai switch è questa qua.. ci ha fatto giocare, ci ha fatto divertire, va bene così.
Grossi scalini sono attesi con switch 2
Ma infatti la pro servirà solo per far giocare o girare certi titoli meglio.
Non c'è bisogno di una nuova gen ora :sisi:

Secondo me overcloackano anche la versione base per darle un boost a discapito della batteria..

Tutte le portatili sono state "sbloccate" a pochi mesi dal lancio, tranne Switch :asd:

Che una Switch Pro un po' più potente di PS4 sarebbe più una Switch 2 che una Pro.
Può essere potente quanto vuoi, ma sempre una switch rimane e sempre i giochi della switch fa girare, al massimo li farà girare a 4k 60fps, ma i giochi quelli sono.

Può essere potente quanto vuoi, ma sempre una switch rimane e sempre i giochi della switch fa girare, al massimo li farà girare a 4k 60fps, ma i giochi quelli sono.
Non è questo il punto, si parla di midgen Nintendo, non di prossima generazione. Un aumento di prestazioni simile è oltre una "Switch 1.5" o come la si vuole chiamare, IMHO.

Per questo per me è una perdita di tempo e stop, dovevano ormai pazientare un anno o due, visto che Switch vende ancora un botto, e poi cicciare fuori direttamente la nuova console

E poi imho rischiano di rifare la cazzata del WiiU, con la gente confusa, " ma è una nuova console o una nuova edizione?"

A non avere Switch probabilmente sono rimasti in tre in tutto il mondo

Per quanto potente possa essere, per me ( non ne capisco nulla di discorsi tecnici, premetto) è solo un modo per rimanere, per l'ennesima volta, tre spanne indietro rispetto alla concorrenza, ed andarsi a cercare rogne e scuse dalle tp

Eh ma è troppo poco potente cit., gioco X là non si può downscalare

Le versioni pro delle portatili esistono da sempre per aumentare le vendite. Puntano sui vecchi che cambiano il primo modello e su nuovi acquirenti. Switch 2 avrà il dlss e un nuovo chip, questo è solo un modello alla New 3DS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro