Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
A questo punto mi sa che la cosa più probabile sarà un reveal stile primo trailer di Switch ad inizio 2024. Poi evento grosso dedicato a giugno (na specie di conferenza con stand e quant'altro) e lancio a novembre 2024.

Switch si farà un ultimo anno solitario con qualche ulteriore uscita che annunceranno da qui a settembre. Poi starà in produzione per ancora un paio di anni con ovviamente taglio di prezzo in concomitanza dell'uscita della nuova console.

Che ne dite?

Più di una volta N ha dichiarato che non ci sarebbe stato nulla di nuovo e poi alla fine ha annunciato revisioni varie. Al momento la cosa che parla sono i numeri e switch è entrata nell'ultimo anno in termini di vendite. 15 milioni sono una previsione ottimistica e loro stessi lo hanno ammesso dicendo che è un risultato "difficile" da ottenere. Orientativamente se va bene saremo sui 10-12 milioni per FY 2023 e per quanto possano tirare la corda il massimo è la primavera 2024; soprattutto perché significa dover supportare Switch con titoli importanti cosa deleteria in ottica di spingere l'eventuale successore.

comunque nulla vieta il lancio della nuova console e switch venduto a due banane, si fa per dire, da vendere come sistema economico
di sicuro un taglio di prezzo arriverà e le circa 15 milioni in qualche modo le venderà, milione meno anche ma se hanno sparato quella cifra avranno qualcosa in mente

FvrkCLpaMAAlDdA

Be' l'obiettivo del fiscale alla fine è questo. Hanno messo le mani avanti sulla descrescita (cosa che avrebbero evitato di fare se avessero avuto un nuovo hardware main per fine anno [depennerei questa ipotesi in toto]), ma intendono comunque attirare utenza tramite supporto dei vecchi titoli (DLC vari), e nuovo software (e questo apre inevitabilmente la questione "post Pikmin"). In un modo o nell'altro non credo si vogliano presentare a fine Giugno all'IR senza avere qualche titolo da affiancare ai DLCs per l'Autunno/Inverno.

Andranno di bundle ma nessun price cut ufficiale.
Forse hanno in mente qualche nuovo progetto diabolico alla ring fit.

Nikkei Asia
To offset the Switch's decline and get back on the growth track, many are calling on the company to introduce a new console. One is rumored to be due out next year. "Development seems to be progressing well," a source close to Nintendo told Nikkei Asia. "But a product launch won't happen before next spring at the earliest."

Meno male che gli shadowdrop fanno bene :asd:

Se lo avessero trattato come Dread forse avrebbero attirato più gente. Peccato.
Poi vabbè parliamo di una remastered, ma se l'obiettivo è spingere all'acquisto del 4 potevano giocarsela un po' meglio.

Poi vabbè parliamo di una remastered, ma se l'obiettivo è spingere all'acquisto del 4 potevano giocarsela un po' meglio.
Se lo avessero fatto uscire a Novembre, presentandolo e pubblicizzandolo come si deve, avrebbe venduto "almeno il doppio" (cit. Bud Spencer in "Io sto con gli ippopotami").

Se lo avessero fatto uscire a Novembre, presentandolo e pubblicizzandolo come si deve, avrebbe venduto "almeno il doppio" (cit. Bud Spencer in "Io sto con gli ippopotami").
Per questo dico: perché farlo? :hmm: Non avevano necessità di dropparlo lì così di fretta... E' un gioco che, diciamocelo, pure a 60€ sarebbe stato accettato, e che con un po' di marketing poteva serenamente essere "il gioco di Settembre o Ottobre"... Cioè hanno venduto full price la remastered di Pikmin (buon lavoro con anche delle aggiunte, ma non penso sia più appetibile di Metroid Prime francamente), e le hanno dedicato un suo spazio autunnale (30 Ottobre 2020), perché fare questo per Prime?

Continuerà ad essere copium ma a me puzza troppo di Prime4 sta mossa.

I report vanno fino alla fine di marzo, vi ricordo che metroid è uscito a metà febbraio solo digitale e settimane dopo in fisico, il milione non fa per niente pena.
Per tenerlo congelato due anni e rilanciarlo tramite shadowdrop, si vede che non era intenzione trasformarlo in un system seller, ma più in un apripista per la saga in arrivo a breve al quarto episodio :saske:

A questo punto mi sa che la cosa più probabile sarà un reveal stile primo trailer di Switch ad inizio 2024. Poi evento grosso dedicato a giugno (na specie di conferenza con stand e quant'altro) e lancio a novembre 2024.

Switch si farà un ultimo anno solitario con qualche ulteriore uscita che annunceranno da qui a settembre. Poi starà in produzione per ancora un paio di anni con ovviamente taglio di prezzo in concomitanza dell'uscita della nuova console.

Che ne dite?
Nintendo non è solita a continuare a produrre a lungo vecchie console quando sul mercato ci sono le nuove, switch vende forte è vero, però il ciclo vitale così lungo si sta facendo sentire a livello di hardware ed a meno che non scazzino il prezzo della nuova console (nel senso che sia troppo alto) una volta in commercio le vendite di switch crolleranno verticalmente in meno di 12 mesi, ormai è difficile anche solo aggiornare i titoli già presenti, senza parlare delle conversioni dei nuovi, tenere in produzione per altri 2 anni (quindi minimo 2026) lo vedo molto poco probabile perché mo chiedo chi comprerebbe nel 2026 tecnologia del 2015

Spero solo sia retrocompatibile, visto che ho una marea di giochi digitali.
Mi farebbe piacere mantenere l'account e giocarci sulla 2.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

I report vanno fino alla fine di marzo, vi ricordo che metroid è uscito a metà febbraio solo digitale e settimane dopo in fisico, il milione non fa per niente pena.
Pena non fa per vari motivi, i 2 principali sono il costo basso dell'operazione unito all'investimento in termini di esperienza maturata per prossimi prodotti, ma non è nemmeno un gran risultato contando che ha avuto gambe cortissime sia in digitale che in fisico per cui raddoppiare quel numero sarebbe già un mezzo miracolo.
Se avesse fatto quei numeri al prezzo di 60€ avrei detto buon risultato, ma a 40 io (e penso pure loro) mi sarei aspettato di più.

Hanno detto che il gioco stava andando oltre le loro aspettative, infatti il numero di copie iniziali non era sufficiente

Hanno detto che il gioco stava andando oltre le loro aspettative, infatti il numero di copie iniziali non era sufficiente
Ci mancava solo che parlassero di delusione, giusto per vedere una giornata di cali in borsa :dsax:
Il numero di copie al lancio è stato basso in alcuni mercati dov'è andato sold out, ma va anche detto che era decisamente troppo basso quindi si aspettavano briciole? :asd:
O speravano in più digitale col lancio anticipato? :hmm:

Certo perché non mancano mai i comunicati dove un sh si lamenta di vendite sotto le aspettative :asd:

Si aspettavano una cifra non tanto differente da quella attuale, parliamo di una remastered shadowdroppata una paio di mesi fa prima in formato digitale, tutte queste alte aspettative penso siano più frutto nostro

Nintendo non è solita a continuare a produrre a lungo vecchie console quando sul mercato ci sono le nuove, switch vende forte è vero, però il ciclo vitale così lungo si sta facendo sentire a livello di hardware ed a meno che non scazzino il prezzo della nuova console (nel senso che sia troppo alto) una volta in commercio le vendite di switch crolleranno verticalmente in meno di 12 mesi, ormai è difficile anche solo aggiornare i titoli già presenti, senza parlare delle conversioni dei nuovi, tenere in produzione per altri 2 anni (quindi minimo 2026) lo vedo molto poco probabile perché mo chiedo chi comprerebbe nel 2026 tecnologia del 2015
Probabilmente hai ragione e due anni di produzione post lancio di Switch 2 (chiamiamolo così per comodità) sono troppi per la console attuale. Però va detto che rispetto alle prassi usuali di Nintendo Switch ha fatto vendite obiettivamente clamorose e non è detto che un price cut sostanzioso non ne allunghi un po' la vita.

Nikkei Japan:
Market expectations naturally shifted to the "next switch". When asked about the successor to the Switch, President Furukawa said, "There is nothing I can tell you at this time.". He also declined to say when he would introduce the new device, but many in the stock market believe it will be after the fiscal year ending March 31, 2025.

:segnormechico:

Nikkei JP ha bevuto.

Nikkei Japan:

:segnormechico:

Nikkei JP ha bevuto.
Ma deve essere un errore! Va bene tutto, ma Switch highlander sino al duemilamai anche no :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro