Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
La mia più grande paura è che la Nintendo faccia un salto nel buio proponendo una console non appetibile e non in linea con quello che è stata Switch, ripresentando l'alternanza tra console di successo e fallimentare che già qualcuno ha ricordato in precedenza.

Io sarei contento lo stesso, ho amato wiiu.

La mia più grande paura è che la Nintendo faccia un salto nel buio proponendo una console non appetibile e non in linea con quello che è stata Switch, ripresentando l'alternanza tra console di successo e fallimentare che già qualcuno ha ricordato in precedenza.
secondo me sarà una console meno di rottura rispetto ad alcuni vecchi cambi gen di Nintendo, più conservativa e quindi che possa replicare più facilmente il successo di Switch.
Una vera e propria Switch 2, piuttosto che una "Nintendo next"

secondo me sarà una console meno di rottura rispetto ad alcuni vecchi cambio gen di Nintendo, più conservativa e quindi che possa replicare più facilmente il successo di Switch.

Estremamente probabile, ma in quel caso il rischio è di non vendere a quelli che l'hanno presa in quanto ibrida e non per i first party, un po' come accadde dal passaggio da wii a wiiu, quando i casual non ricomprarono la macchina in quanto era "una wii ma più potente".
Il gioco di presentare una macchina in linea rispetto alla precedente ma aggiornata ti riesce se:

a) hai un vero e proprio salto tecnologico da proporre agli acquirenti (reale o presunto)
b) hai una lineup di esclusive da presentare agli acquirenti (reale o presunta, vedi quelli che "we believe in generations" ).

Oggi Nintendo ha certamente la b), ma non credo che possa offrire la a), in quanto da tempo hanno rinunciato a proporre hardware in linea con la concorrenza.

Questa console ospiterà tutti i giochi Nintendo dei prossimi 8 anni. Impossibile ne esca un fallimento, hanno raggiunto uno status mai avuto prima

Questa console ospiterà tutti i giochi Nintendo dei prossimi 8 anni. Impossibile ne esca un fallimento, hanno raggiunto uno status mai avuto prima

Fallimento no, nessuno sano di mente lo penserebbe, il problema è che a cento milioni di pezzi (40 e rotti milioni in meno di switch) sarebbe un miracolo se ci arrivasse.

Perchè miracolo?

Perchè 140 milioni di macchine sono veramente uno sfacelo. Dentro tutta questa massa di gente c'è di tutto, non conosco di certo le varie tipologie di clientela ma immagino senza sbagliare di molto che gli amanti dei loro giochi come me e te siano una nicchia rispetto a quei numeri.

Perchè 140 milioni di macchine sono veramente uno sfacelo. Dentro tutta questa massa di gente c'è di tutto, non conosco di certo le varie tipologie di clientela ma immagino senza sbagliare di molto che gli amanti dei loro giochi come me e te siano una nicchia rispetto a quei numeri.
140mln sono tante si, ma non capisco perchè questo dovrebbe limitare la prossima console a raggiungere a fatica i 100mln

140mln sono tante si, ma non capisco perchè questo dovrebbe limitare la prossima console a raggiungere a fatica i 100mln

Ti spiego come la vedo io: Nintendo è riuscita a fare quello che dici tu, ovvero rimanere leader di mercato mantenendo certi livelli di vendite hardware, solo fino a quanto si sono verificate congiuntamente due condizioni: la prima è che competeva a livello tecnologico, la seconda è che aveva oltre le sue ip anche il pieno supporto delle terze parti.
Questo è accaduto con Nes e Snes.
Nes era tecnologicamente all'avanguardia alla sua uscita, Snes era la sua versione tecnologicamente evoluta (e con tutte le terze parti).
Dopo l'ingresso di sony sul mercato sappiamo tutti com'è andata a finire.
Oggi Nintendo ha i migliori programmatori del mondo e alcune (molte) tra le ip migliori in assoluto, ma non ha il pieno supporto delle terze parti perchè non compete più per scelta dal lato tecnologico.
Detto in altri termini, per vendere 140 milioni di console o più, switch2 deve avere non solo le sue ip (e le sue nuove ip) ma deve poter far girare il prossimo Resident Evil allo stesso modo in cui gira su macchine della concorrenza (o meglio).
Altrimenti se scelgono di competere su altri aspetti come la macchina ibrida per switch o i motion control e il casual gaming per wii devono tirare fuori qualcosa di radicalmente diverso da switch.

Bè considerando che Magico i suoi 50 mln di pezzi li compra, di fatto bastano solo altre 50 mln di unità. Mi sembra fattibile :asd:

secondo me sarà una console meno di rottura rispetto ad alcuni vecchi cambi gen di Nintendo, più conservativa e quindi che possa replicare più facilmente il successo di Switch.
This.
La console più banale di sempre della Nintendo dopo il Gameboy Advance con i giochi della Nintendo.
Come non amarla?

Oggi Nintendo ha i migliori programmatori del mondo e alcune (molte) tra le ip migliori in assoluto, ma non ha il pieno supporto delle terze parti perchè non compete più per scelta dal lato tecnologico.
Detto in altri termini, per vendere 140 milioni di console o più, switch2 deve avere non solo le sue ip (e le sue nuove ip) ma deve poter far girare il prossimo Resident Evil allo stesso modo in cui gira su macchine della concorrenza (o meglio).
Altrimenti se scelgono di competere su altri aspetti come la macchina ibrida per switch o i motion control e il casual gaming per wii devono tirare fuori qualcosa di radicalmente diverso da switch.
Switch 2 lato third è probabile che sarà in una posizione migliore rispetto a Switch 1, non solo come obiettivi dei dev dopo il successo della console, ma anche a livello tecnologico i giochi stanno diventando sempre più scalabili e le differenza visive sempre meno notabili.
Poi appunto, Switch ha avuto tutto il successo ma gli manco svariate serie che altrove escono.
Tra l'altro banalmente Switch non ha mai avuto un COD, Switch 2 lo avrà :asd:

ora, se in 8 anni non riescono a buttare fuori un Wario Land, un F-Zero e due Donkey Kong possiamo chiudere il sipario ancor prima di iniziare.
E notate che sono stato magnanimo, non ho neanche citato Starfox :eucube:

ora, se in 8 anni non riescono a buttare fuori un Wario Land, un F-Zero e due Donkey Kong possiamo chiudere il sipario ancor prima di iniziare.
E notate che sono stato magnanimo, non ho neanche citato Starfox :eucube:
Adventures remake e siamo tutti contenti
Post automatically merged:

Switch 2 lato third è probabile che sarà in una posizione migliore rispetto a Switch 1, non solo come obiettivi dei dev dopo il successo della console, ma anche a livello tecnologico i giochi stanno diventando sempre più scalabili e le differenza visive sempre meno notabili.
Poi appunto, Switch ha avuto tutto il successo ma gli manco svariate serie che altrove escono.
Tra l'altro banalmente Switch non ha mai avuto un COD, Switch 2 lo avrà :asd:
Gta 6 :saske:

ci può stare anche una generazione piu bassa a livello vendite, non è facile replicare un super successo a livello numerico, ma se non cannano hw con una cosa talmente vecchia da tagliare le gambe alle terze parti, come fù con wii U, questi si presentano sul mercato con una console che su carta è pronta a offrire praticamente tutto il recente passato del gaming più cose nuove e i nuovi giochi nintendo...mica male eh

in parole povere se non fanno cazzate non solo possano replicare ma possano anche convincere quelli che si sono tenuti distanti ma sotto sotto hanno smepre guardato ai giochi nintendo

switch , tra shp, vechci glorie, grandi classici, giochi nuovi e vecchi rischia di diventare una delle console piu enciclopediche della storia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro