Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Ricordiamo che Metroid, che Nintendo vorrebbe ammazzare, è stato il flagship title del lancio di Switch OLED, lo Showcase interno dei 120fps per Switch2 e piuttosto che cancellare Prime4 han fatto inversione a U rebootandolo e ridandolo in mano a chi lo ha creato.

Ma sì certo, vuole ammazzarlo Nintendo
Quindi la gestione di Prime 4 è stata impeccabile, da IP importante, di lancio cit.

Abbiamo visto tantissimo, abbiamo tante informazioni, ne parlano come di un titolo di punta

Talmente importante che hanno lanciato il primo, il secondo ed il terzo sono spariti, e dopodomani praticamente esce il quarto, senza che si sappia se il secondo ed il terzo sono vivi, né quando uscirà il quarto di preciso e se veramente lo farà nel 2025 ( sulla carta non si sa, ma io sono sicuro uscirà nel 2025)

Sì, guarda, proprio una gestione da flagship

E poi ti svegli, chiudi il libro delle favole della sera prima e ti alzi dal letto tutto sudato :asd:

Negare che con l'IP stiano combinando un puttanaio è come dire che 2+2 non fa 4, si vede lontano miglia che non vedono l'ora di sbolognarsi il 4 dalle balle

E lo facciano pure che qui non si rifiuta nulla :trollface:ci sacrificheremo volentieri per la causa

Post automatically merged:

Meno di 7 giorni da ora e preparatevi a strisciare la carta di Credito e rinunciare a 160 (o 140, dipenderà dai price point). Per un preorder e per un acquisto (o per un altro preorder nel caso vogliate la versione Retail).
Prime 2 e Prime 4

Ultima modifica:
non ho mai avuto altre console Nintendo al di fuori di gameboy e switch, sicché per me Galaxy sarà anche una completa novità :hype:
Se trovi il modo di recuperare la 3D all stars ti consiglio di farlo, il primo Galaxy è un capolavoro intramontabile e a mio parere ha anche qualcosa in più del seguito, comunque splendido

Quindi la gestione di Prime 4 è stata impeccabile, da IP importante, di lancio cit.

Abbiamo visto tantissimo, abbiamo tante informazioni, ne parlano come di un titolo di punta

Talmente importante che hanno lanciato il primo, il secondo ed il terzo sono spariti, e dopodomani praticamente esce il quarto, senza che si sappia se il secondo ed il terzo sono vivi, né quando uscirà il quarto di preciso e se veramente lo farà nel 2025 ( sulla carta non si sa, ma io sono sicuro uscirà nel 2025)

E poi ti svegli, chiudi il libro delle favole della sera prima e ti alzi dal letto tutto sudato :asd:

Negare che con l'IP stiano combinando un puttanaio è come dire che 2+2 non fa 4, si vede lontano miglia che non vedono l'ora di sbolognarsi il 4 dalle balle

E lo facciano pure che qui non si rifiuta nulla :trollface:ci sacrificheremo volentieri per la causa

Prime 2 e Prime 4
mmm, secondo me nessuno ha detto che la gestione di prime 4 sia esemplare, anche perché è impossibile dirlo :asd:. però la gestione di prime 4 è una cosa, la valutazione dell' intera ip di Metroid è un'altra...

e se dire che la gestione di prime 4 sia esemplare (ma chi l'ha detto? :hmm: ) è da libro delle favole, sostenere che Nintendo voglia uccidere l' ip e sia meglio venderla citando tra le opzioni virtuose Microsoft (che negli ultimi 15 anni ha letteralmente depauperato il valore di ogni sua singola ip) è da collection di racconti distopici, eh :asd:

Ma poi è un discorso assolutamente invalidato da come Nintendo ha trattato le sue ip (tutte) nel corso degli ultimi 8 anni: Pikmin cresciuta a dismisura e trattata coi guanti, recuperi inaspettati e con progetti curatissimi, Mario 2D a cui è stata ridata dignità creativa, Zelda che diventa una serie di punta dal punto di vista numerico e con Grezzo che si prende un po' di autonomia, Metroid Prime 4 affidato ai suoi legittimi autori, Dobkey Kong che torna in 2D e in 3D ecc.
Di critiche a Nintendo se ne possono muovere tantissime, soprattutto negli ultimi mesi, ma dal punto di vista della gestione delle ip ad oggi non gli si può dire nulla. E abbiamo due altri ritorni all'orizzonte con Tomodachi e Rhythm oltre a un importante Direct imminente, sul quale ripongo grandi aspettative

Ma poi è un discorso assolutamente invalidato da come Nintendo ha trattato le sue ip (tutte) nel corso degli ultimi 8 anni: Pikmin cresciuta a dismisura e trattata coi guanti, recuperi inaspettati e con progetti curatissimi, Mario 2D a cui è stata ridata dignità creativa, Zelda che diventa una serie di punta dal punto di vista numerico e con Grezzo che si prende un po' di autonomia, Metroid Prime 4 affidato ai suoi legittimi autori, Dobkey Kong che torna in 2D e in 3D ecc.
Di critiche a Nintendo se ne possono muovere tantissime, soprattutto negli ultimi mesi, ma dal punto di vista della gestione delle ip ad oggi non gli si può dire nulla. E abbiamo due altri ritorni all'orizzonte con Tomodachi e Rhythm oltre a un importante Direct imminente, sul quale ripongo grandi aspettative
Nintendo ha sempre gestito al top le sue ip... Campa solo di quelle eh!
Gli ha dato molto spolvero anche il fatto di aver aperto i parchi a tema.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

mmm, secondo me nessuno ha detto che la gestione di prime 4 sia esemplare, anche perché è impossibile dirlo :asd:. però la gestione di prime 4 è una cosa, la valutazione dell' intera ip di Metroid è un'altra...

e se dire che la gestione di prime 4 sia esemplare (ma chi l'ha detto? :hmm: ) è da libro delle favole, sostenere che Nintendo voglia uccidere l' ip e sia meglio venderla citando tra le opzioni virtuose Microsoft (che negli ultimi 15 anni ha letteralmente depauperato il valore di ogni sua singola ip) è da collection di racconti distopici, eh :asd:
La gestione di Metroid Prime 4 è stata pessima perché è stata una correzione di una strada sbagliata.
Poi se uno si concentra sull'inizio degli errori allora è una cosa, se guarda alla correzioni è un'altra.
Adesso deve solo uscire in kodo tale che possiamo valutare le sue qualità e capire se navigano a viata per il proseguimento del brand (Metroid Prime, non Metroid che si trova in una botte di ferro).
Adesso non possiamo aspettarci un Metroid Prime 5.

Switch Force (primo leaker della data, yada yada yada) dice che nel Direct ci saranno "tre 7."

Uno penso sia scontato: FF7 Remake con data.

Gli altri?
  • DQVII Remakestered è confermato da Schreier. Quindi potrebbe essere qui, visto il rapporto stretto con SQEX.
  • FF7 Rebirth come annuncino in cosa alla data di 7Remake? Possibile.
  • CoD Black Ops 7? In teoria è stato promesso da MS, ma chissà.
  • Ace Attorney 7? Per un certo periodo è esistito (Capcom breach).

Prime 2 e Prime 4
Vedi che se al posto di parlare per partito preso secondo le tue idee, leggi, nessuno sta difendendo la gestione di Prime4.

Si sta solo facendo notare come l'idea che l'IP di Metroid sia trattata di merda è un'idea ancorata ad anni e anni fa e la realtà delle cose, oggi, è diversa.

Anzi non oggi, è da quando uscì Samus Returns che la serie è tornata con costanza e sono cosa? 7 anni fa? :rickds:

Come nuovi annunci FE (nuovo o remake) e nuovo AA è tipo Direct della vita per me e sezione in rivolta coi forconi.
Ci spero tantissimo :unsisi:

Switch Force (primo leaker della data, yada yada yada) dice che nel Direct ci saranno "tre 7."

Uno penso sia scontato: FF7 Remake con data.

Gli altri?
  • DQVII Remakestered è confermato da Schreier. Quindi potrebbe essere qui, visto il rapporto stretto con SQEX.
  • FF7 Rebirth come annuncino in cosa alla data di 7Remake? Possibile.
  • CoD Black Ops 7? In teoria è stato promesso da MS, ma chissà.
  • Ace Attorney 7? Per un certo periodo è esistito (Capcom breach).

Resident Evil 7. Per piacere. Grazie

Vedi che se al posto di parlare per partito preso secondo le tue idee, leggi, nessuno sta difendendo la gestione di Prime4.
Io difendo tante cose (fra cui Drag x Drive) ma è difficile difendere la gestione di un gioco annunciato nel 2017 e che ancora non ha una data. Dei Retro mi fido ciecamente ma mi sono abbondantemente rotto le scatole di attendere

Prime 2 e Prime 4
Un poco esagerato :asd:
Trattamento identico a qualsiasi altro titolo Nintendo. Vedremo in prossimità della data di uscita. Cambia solo la travagliata gestazione che ce lo ha fatto vivere giustamente con fatica.

Non sono film da guardare in serie, non era strettamente necessario farli uscire tutti in preparazione al 4. Sarebbe stato meglio averceli? Sì. Vuoi solo per un discorso di recupero storico di titoli attualmente non disponibili da nessuna parte, ma non era scritto da nessuna parte ci dovesse essere un piano per farli uscire tutti prima del 4. è più una cosa che ci siamo detti noi per tanto tempo ma non pensate che avrebbe creato un popolo di adoratori illuminati dei Prime e che le vendite del 4 ne avrebbero giovato chissà quanto :asd:
Anche con Zelda c'è stato un "problema" simile, visto che WW e TP sono chiesti a gran voce anche più di quanto non lo siano i Metroid Prime e anche lì uno potrebbe chiedersi: ma perché non portano delle remaster già fatte e finite?

Il puttanaio è che hanno cannato il team per il 4, decidendo di investirci da zero nuovamente, hanno fatto uscire una remaster impeccabile del primo episodio e un episodio molto ben realizzato della serie 2D, assente da vent'anni? Mh.
Poi mi fa ridere l'idea di una azienda che spende un sacco di soldi su un titolo, persino rebootato e poi non vede l'ora di toglierselo dalle balle. è tipo un'azienda di pazzi che saltano sui tavoli degli uffici? :asd:

Dai su, guardiamola con un poco più di equilibrio. La serie non gode esattamente della stessa popolarità di Mario e Zelda e non viene, ovviamente, trattata al pari di questi due franchise, è più difficile markettarla e declinarla in gadget, in Giappone non è esattamente popolarissima, di passi falsi ne hanno fatti parecchi sino almeno dall'epoca Wii. Tutto molto vero, però davvero se poi guardiamo alla situazione attuale abbiamo avuto un ottimo episodio 2D, la remaster forse migliore presente sulla console e un episodio inedito che sicuramente va visto per bene prima di esprimersi meglio.

Non gli si può negare che stiano provando a rappresentarla e con la miglior cura possibile, nonostante credo sappiano che non gli porterà chissà che.
Sinceramente Metroid non stava così bene dall'epoca GC/GBA.

Ultima modifica:
Come nuovi annunci FE (nuovo o remake) e nuovo AA è tipo Direct della vita per me e sezione in rivolta coi forconi.
Ci spero tantissimo :unsisi:
non so, sai? la serie di fire emblem ha guadagnato tanti estimatori negli ultimi dieci anni. chiaro che Mario, Zelda , smash, monolith e qualcuno altro ne hanno di più, però non siamo nemmeno in zona famicom detective/pilotwings/ripescaggio di altra ip minore.

AA poi è un'altra serie storicamente apprezzata.

io ad esempio non sarei felicissimo di un direct con questi due nomi come nuovi annunci perché me ne piace solo uno (AA), ma non sarei nemmeno scontento.
e da un punto di vista oggettivo riconoscerei la bontà e importanza dell' annuncio di fire emblem, al di là del fatto che a me proprio non interessi

Oh Monolith, Monolith, cosa stai cercando di dirci? :saske:

non so, sai? la serie di fire emblem ha guadagnato tanti estimatori negli ultimi dieci anni. chiaro che Mario, Zelda , smash, monolith e qualcuno altro ne hanno di più, però non siamo nemmeno in zona famicom detective/pilotwings/ripescaggio di altra ip minore.

AA poi è un'altra serie storicamente apprezzata.

io ad esempio non sarei felicissimo di un direct con questi due nomi come nuovi annunci perché me ne piace solo uno (AA), ma non sarei nemmeno scontento.
e da un punto di vista oggettivo riconoscerei la bontà e importanza dell' annuncio di fire emblem, al di là del fatto che a me proprio non interessi
Sì ovviamente era una boutade.
Anche perché poi in realtà mi aspetto almeno due annunci nuovi first party ad aprire e chiudere.

Si sta solo facendo notare come l'idea che l'IP di Metroid sia trattata di merda è un'idea ancorata ad anni e anni fa e la realtà delle cose, oggi, è diversa.

Anzi non oggi, è da quando uscì Samus Returns che la serie è tornata con costanza e sono cosa? 7 anni fa? :rickds:
In realtà mi brucia il culo e basta perchè vorrei un gioco di Metroid al giorno :rickds:
Sono in astinenza da 2d soprattutto, Dread mi ha fatto esplodere il cervello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro