Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dello Spam | NINTENDO IS ALIVE (MAYBE?)

rumor

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,537
Reazioni
4,741
Medaglie
10
No vabbè quindi gioco tanto perché compro le cazzatine che non valgono nulla, ecco perché! Dicevo io, mi sembrava strano :unsisi:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,366
Reazioni
1,992
Medaglie
11
i padelloni Deck e Rog Ally con scarsa 1 ora di durata nei giochi più pesanti e recenti NON LI REPUTO rivali diretti di Switch 2, specie considerando anche il prezzo (la versione base di Deck a 400 e rotti è uno specchietto per le allodole, ha 64gb di memoria interna, insufficienti per giochi PC, e non è nemmeno memoria SSD ma eMMC), che si aggira intorno ai 600-800€
Non ti aspettare nvme su switch2, oltre ad avere costi ancora parecchio alti non è così necessaria su una console che i 2-4K li vedrà col binocolo (o li vedrà forse in pochi giochi e comunque solo via dlss), come non ti devi aspettare chissà quale memoria interna (io immagino 64GB, forse forse 128 se saremo graziati, ma non ci spero troppo), ancora una volta si affideranno a micro sd e via.
E per quanto riguarda l'autonomia, con le batterie per ora non c'è stato un balzo avanti e Switch2 al massimo, ma proprio al massimo, potrà avere lo stesso form factor di Ally (ma si vocifera per ora uno più grosso, vedremo), quindi avere una console con troppa autonomia si tradurrebbe in un'altra console alla Wii U, di cui Iwata si lodava tanto che consumava uno sputo.
Certo, ribadisco che valve e asus hanno usato componenti pensate per pc portatili e non per tablet e telefoni (come erano inizialmente pensati i tegra) e quindi hanno consumi maggiori a parità di potenza, però anche i tegra non è che hanno consumi 0 e più si spera in grande autonomia, più si spera o in un padellone con batteria enorme, o in un prodotto di bassa potenza, per cui ribadisco che avere un consumo minimo reale di 2 ore sarebbe un ottimo compromesso tra durata e potenza,, altro che sperare in 3 o più ore (di minima, s'intende).
Non sarà semplice inserire una batteria gigante quando entrerà in vigore l'obbligo di renderla sostituibile, perché bisognerà aggiungere lo spazio per connettori ed estrazione/inserimento
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,962
Medaglie
10
Sigh, in che fase di Magico siamo arrivati?
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,186
Reazioni
1,065
Medaglie
3
gen peggiore di sempre cit.

Finchè compri qualsiasi cazzatina che scontano su eshop te credo :asd:
Di quelli elencati quale sarebbero cazatine di grazia? :sowhat:
Post unito automaticamente:

Sigh, in che fase di Magico siamo arrivati?
La fase di magico odiatore di nintendo e gran amatote dei thitd party.
Viene subito dopo la fase magico amatore di nintendo e pikmin 4 prevenuta dalla breve(ma intensa) fase di magico boxaro odiatore di playstation.
Abbiamo un magico per tutti i gusti basta saperlo cercare bene
 
Ultima modifica:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Di quelli elencati quale sarebbero cazatine di grazia? :sowhat:
Post unito automaticamente:
Cazzatine riferito ai millemila titoli ignoti scontati che si trovano su eshop e che se presi impediscono di giocare a quei giochi di quella lista.
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,241
Reazioni
264
Medaglie
5
Non sarà semplice inserire una batteria gigante quando entrerà in vigore l'obbligo di renderla sostituibile, perché bisognerà aggiungere lo spazio per connettori ed estrazione/inserimento
Ti aspetti una revisione della console in questo senso? Io mi aspetto che metteranno la batteria estraibile sin da subito.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,194
Reazioni
1,621
Medaglie
9
Cazzatine riferito ai millemila titoli ignoti scontati che si trovano su eshop e che se presi impediscono di giocare a quei giochi di quella lista.
A parte che i 3 che ho citato sono tutt'altro che ignoti, se mi metto a citare i giochi eShop è la fine :rickds:

Ma infatti io non me ne faccio niente della PlayStation, la prima su 7 che probabilmente non comprerò.

Ah, pure Stardew Valley ho preso nell'ultimo mese :asd:

Sì ma qua il problema è un altro: tutta gente che da tempo ignoro completamente su sto forum, per cui venite in sezione Switch a sindacare cosa giocano gli utenti. Roba da matti. Ma che cazzo vi frega di cosa giochi la gente lo sapete solo voi :rickds:

Follia totale
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Meno male che c'è qualcuno che supporta i titoli indipendenti invece
i giochi indipendenti si supportano se meritano esattamente come i tripla A, gli AA ecc Non è che basta la scritta indie per automaticamente imporre il supporto, altirmenti sei etichettato come cattivo. Ed anzi lato indie sto osservando un calo della qualità da tempo. Un tempo si trovavano molte piu perle. Sto aspettando da non so quanto tempo dei degni eredi di celeste, gungeon, dead cells, steamworld, hk, hotline miami, obra dinn....chi ha sbancato sembra invece "sedersi" sul successo fatto dai precedenti titoli
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,366
Reazioni
1,992
Medaglie
11
Ti aspetti una revisione della console in questo senso? Io mi aspetto che metteranno la batteria estraibile sin da subito.
Non lo so, l'obbligo entra in vigore nel 2027 ed a questo punto, sapendo che una (probabile) revisione e/o nuovo modello li obbligherebbe ad introdurre questa opzione forse gli viene più comodo inserirla fin da subito per evitare di dover riprogettare una discreta parte di hw e chassis.
Era un ipotesi che già facevo il giorno dell'approvazione di questa nuova norma e che immaginavo avrebbe contribuito ad allungare i tempi di sviluppo di Switch2, che probabilmente almeno nei progetti è iniziato prima di questa norma che è stata approvata un po' sotto banco (senza tanto clamore ed anticipazioni)
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,029
Reazioni
12,714
Medaglie
16
Alla fine le portatile Nintendo hanno sempre avuto la batteria "facilmente" sostituibile, il problema principale secondo me è la dissipazione, la batteria di Switch è gommata e coperta dalla piastra metallica messa per disperdere il calore
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,304
Reazioni
3,358
Medaglie
10
i giochi indipendenti si supportano se meritano esattamente come i tripla A, gli AA ecc Non è che basta la scritta indie
Vabbè però questo non lo ha detto nessuno infatti. Credo sia ovvio che si trovi in entrambi i mercati roba valida o meno valida.
In generale, però, è sempre roba buona supportare gli indipendenti che se lo meritano. E non è raro che nell' oceano di pubblicazioni indie se ne perdano a centinaia perché non ricevono le attenzioni della stampa o in generale non fanno rumore (non è ovviamente colpa della stampa o di chi non se li incula, semplicemente accade)
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,241
Reazioni
264
Medaglie
5
Alla fine le portatile Nintendo hanno sempre avuto la batteria "facilmente" sostituibile, il problema principale secondo me è la dissipazione, la batteria di Switch è gommata e coperta dalla piastra metallica messa per disperdere il calore
Pure Wii U l'aveva, io presa quella ufficiale Nintendo che garantiva maggiore autonomia per pochi euro.
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Vabbè però questo non lo ha detto nessuno infatti. Credo sia ovvio che si trovi in entrambi i mercati roba valida o meno valida.
In generale, però, è sempre roba buona supportare gli indipendenti che se lo meritano. E non è raro che nell' oceano di pubblicazioni indie se ne perdano a centinaia perché non ricevono le attenzioni della stampa o in generale non fanno rumore (non è ovviamente colpa della stampa o di chi non se li incula, semplicemente accade)
nessuno non ha nemmeno detto il contrario, come sembrava
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,518
Medaglie
10
letteralmente tutto il mondo è convinto che quella ps5/Series sia la peggiore gen DI SEMPRE e tu mi dici che escono 25-30 titoli l'anno.

intanto fino al 2025 per oltre 12 mesi Sony non rilascerà nemmeno una esclusiva First di rilievo, e nel 2023 è uscito solo Spiderman 2, ergo 1 esclusiva First di rilievo in 24 mesi (2 anni)
Mah, non direi proprio. Credo che la peggiore venga considerata ancora quella PS3 a furor di popolo, la gen che uccise le SH giapponese e molte di queste saghe storiche, che per molti utenti sono quasi come la mamma, e vide lo strapotere delle SH occidentali, neanche sempre al loro meglio, che per molti sono l'anticristo. Non basta 2 lagne su Facebook per dire il contrario, altrimenti consideriamo pure quello che si dice di Ninty su quei social, che sai anche tu non essere da meno (o quello non vale perché tutti hater che non dobbiamo prendere in considerazione ?) se poi nella lagna non è che dicono che sia la peggiore ma cavolate sulla gen che non parte, non vedendo che sono nell'ultimo anno sono usciti un sacco di current e anche di qualità, come effettivamente non stai vedendo tu.

Anyway, stai comunque facendo discorso su questa gen che non sono tanto diversi da quello che fa Magico con Switch, non sempre aderenti alla realtà, che va per gusti personali e soprattutto per esagerazioni, volute o meno, cercando di vedere delle cose ed evitando delle altre su entrambe le console.

Comunque, come tu hai da iniziare 50 giochi su Switch, probabilmente gli altri direbbero lo stesso ma su altre console, ne più ne meno visto che di giochi ne escono a bizzeffe, di qualità e anche current gen da più di un anno, e che si vede che evidentemente non consideri volutamente, al contrario di come consideri tutto su Switch. Per questo dico faccia diversa della stessa medaglia.

Che tu possa controllare lo Store ogni giorno, e per te vedere solo 5 giochi ogni 6 mesi meritevoli non vuol dire nulla, sono tuoi gusti, come a chi su Switch non piace il 70% dei first che escono. Sono cazzi suoi.

Anyway, Prince of Persia merita tantissimo, non impallidisce di fronte a Infinite Wealth. Non nel senso che sia stesso livello o migliore, ma che semplicemente è comunque un ottimo gioco che anche se peggiore (e non dico neanche questo, ma semplicemente non giocando Yakuza non posso saperlo, ma mettendo comunque in conto la ottima qualità della saga) non è questo cosi all'ombra di un'uscita come Yakuza, ma comunque POP tra le uscite migliori di quest'anno, che sicuramente il 2024 inferiore allo straordinario 2023 che è stato, sia su Switch che altre piattaforme, ma che comunque ha dato e darà più di qualche uscita di spessore, che piaccia o meno il genere o giochi stessi in questione.
 
Ultima modifica:

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,852
Reazioni
1,354
Medaglie
7
Mah, non direi proprio. Credo che la peggiore venga considerata ancora quella PS3 a furor di popolo, la gen che uccise le SH giapponese e molte di queste saghe storiche, che per molti utenti sono quasi come la mamma, e vide lo strapotere delle SH occidentali, neanche sempre al loro meglio, che per molti sono l'anticristo. Non basta 2 lagne su Facebook per dire il contrario, altrimenti consideriamo pure quello che si dice di Ninty su quei social, che sai anche tu non essere da meno (o quello non vale perché tutti hater che non dobbiamo prendere in considerazione ?) se poi nella lagna non è che dicono che sia la peggiore ma cavolate sulla gen che non parte, non vedendo che sono nell'ultimo anno sono usciti un sacco di current e anche di qualità, come effettivamente non stai vedendo tu.

Anyway, stai comunque facendo discorso su questa gen che non sono tanto diversi da quello che fa Magico con Switch, non sempre aderenti alla realtà, che va per gusti personali e soprattutto per esagerazioni, volute o meno, cercando di vedere delle cose ed evitando delle altre su entrambe le console.

Comunque, come tu hai da iniziare 50 giochi su Switch, probabilmente gli altri direbbero lo stesso ma su altre console, ne più ne meno visto che di giochi ne escono a bizzeffe, di qualità e anche current gen da più di un anno, e che si vede che evidentemente non consideri volutamente, al contrario di come consideri tutto su Switch. Per questo dico faccia diversa della stessa medaglia.

Che tu possa controllare lo Store ogni giorno, e per te vedere solo 5 giochi ogni 6 mesi meritevoli non vuol dire nulla, sono tuoi gusti, come a chi su Switch non piace il 70% dei first che escono. Sono cazzi suoi.

Anyway, Prince of Persia merita tantissimo, non impallidisce di fronte a Infinite Wealth. Non nel senso che sia stesso livello o migliore, ma che semplicemente è comunque un ottimo gioco che anche se peggiore (e non dico neanche questo, ma semplicemente non giocando Yakuza non posso saperlo, ma mettendo comunque in conto la ottima qualità della saga) non è questo cosi all'ombra di un'uscita come Yakuza, ma comunque POP tra le uscite migliori di quest'anno, che sicuramente il 2024 inferiore allo straordinario 2023 che è stato, sia su Switch che altre piattaforme, ma che comunque ha dato e darà più di qualche uscita di spessore, che piaccia o meno il genere o giochi stessi in questione.
il 2023 è stato un unicum e, soprattutto, per giocare veramente ad alti livelli servivano forse tutte e 3 le console.

2023 è stato eclatante ovunque, ma tolto quest'anno d'oro, gli altri hanno offerto mediamente moooolto meno
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,518
Medaglie
10
il 2023 è stato un unicum e, soprattutto, per giocare veramente ad alti livelli servivano forse tutte e 3 le console.

2023 è stato eclatante ovunque, ma tolto quest'anno d'oro, gli altri hanno offerto mediamente moooolto meno
Mooolto meno, che del tutto da quantificare, non vuol dire che non abbiano offerto e dato comunque molto, come alla fine farà anche quest'anno che già qualcosa mi pare abbia offerto.

Come giochi è stata una gen buon se non ottima ad oggi, con dei problemi tutti intorno all'industria, quello si, quindi con luce e ombre, ma che comunque dal punto di vista squisitamente ludico sta dando più di qualcosa, di cui ne sta beneficiando anche Switch molte volte, perché non credere che da questo discorso non ci rientri anche lei.
 
Ultima modifica:
Top