Ufficiale Il Longevitometro | Quanto vi è durato un qualsiasi gioco? Fatecelo sapere qui! |

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Uncharted 4
Prima run:
17 ore

Qualche dettaglio in più: ho giocato a Difficile, tutto blind, 31 percento dei trofei guadagnati e ho trovato 70/109 tesori... e ho guardato in tutti i buchi, non capisco dove cazzò li hanno messi :rickds:

Aggiornato
Punti: 1
Punti totali: 112

Ultima modifica:
Ratchet & Clank Rift Apart
Prima run:
17 ore
Platino: 18 ore

Qualche dettaglio in più: tutto blind, anche gli orsetti che mi hanno fatto perdere un due orette (mi sono solo informato per sapere su quali pianeti erano). Ho fatto tutto PRIMA del rush finale, quindi la prima run corrisponde anche al 100%. Per il platino mi manca solo un trofeo di combattimento facilissimo da fare, ma non lo sto facendo per dare un ulteriore senso alla modalità Sfida, che è necessario avviare solo e arrivare al primo negozio, dopo 20 minuti di gioco, per prendere il trofeo ''più in là nel tempo'' richiesto per il platino.

Aggiornato
Punti: 2
Punti totali: 114

Ultima modifica da un moderatore:
Kaze and the Wild Masks
Prima run:
10 ore
Platino: 15 ore

Ancora non l'ho platinato, ma devo fare solo la speedrun in meno di 2 ore (si fa in un'oretta), il timer segna 14 ore e qualcosa. Ho fatto tutto blind, e per questo motivo forse ci ho messo un po' di più, trovare alcuni collezionabili è tosta senza una guida. Ho fatto tutto alla difficoltà Originale, senza nessun tipo di aiuto. Il 100%, che non include Time Trials e No Damage (necessari per il platino), un paio TT e No Damage e un oretta la speedrun :sisi:

Aggiornato
Punti totali: 116

Ultima modifica:
Bloodborne

Storia: 44 ore

Aggiornato
Punti totali: 72

Harvest Moon: One World
Storia + Platino = 122 ore

Nel complesso più pesante da completare rispetto al precedente Light of Hope, complici scelte non proprio felici di gameplay (quasi tutte le zone sono esteticamente uguali in ogni stagione, la possibilità di trovare semi solo nei punti prefissati e solo uno alla volta, le miniere inutili, gli sprinklers rotti e mai patchati) unite alla ripetitività di fondo del genere. Purtroppo la saga di Harvest Moon va sempre più verso il declino...

Aggiornato
Punti totali: 116

Bloodborne

Platino: 65 ore

Aggiornato
Punti totali: 73

Hotline Miami
Prima run
: 6 ore
Platino: 13 ore

Più nello specifico (approssimativamente)

1. Prima run (compresi i 2 livelli DLC): 6 ore
2. Ottenere tutte le maschere, i collezionabili e il True Ending: 2 ore
3. Ottenere tutte le A+ (compresi i 2 livelli DLC, che non servono per il trofeo): 3 ore
4. Il resto dei trofei relativi a usare tutte le armi, fare tutti i ko, usare tutte le maschere, fare kill particolari, usare particolari maschere in determinati situazioni, e tutto ciò che non è venuto normalmente nel corso del gioco nei primi 3 step: 2 ore

Aggiornato
Punti totali: 118

Ultima modifica:
The Forgotten City
Prima run:
8 ore
Platino: 12 ore

La struttura di gioco è molto PECULIARE e la prima run dipende troppo da molte variabili caratterizzanti del gioco. Non voglio fare spoiler e non dico niente, diciamo che approssimativamente la durata della prima run è questa, anche se a me nello specifico è durata quasi 7 ore perché non mi sono voluto fermare (e sarebbe dovuto essere così) davanti a un particolare evento.

Il platino non l'ho preso ma mi manca l'ultima run, in 12 ore è fattibile

Aggiornato
Punti totali: 120

Ultima modifica:
Neo : the world ends with you
Storia : 24 ore

Aggiornato

Così poco? Avevo letto almeno il doppio di quella cifra
Tieni presente che ho saltato la maggior parte delle missioni secondarie perché quasi tutte simili e non ho trovato la necessità di salire di livello più di tanto quindi non ho fatto molti scontri opzionali.

Alcuni giochi che ricordo…
Ratchet and clanck
17 ore

last of us p2
28-30 ore

Ghost of tzushima
65 ore

D GONE
60 ore

Dreams

520 ore ? al momento

Aggiornato

Uncharted 4
Platino
: 36 ore

Il timer della PS5 segna 48 ore se non mi sbaglio, togliendone 12 che sono dedicate al 100% di Survival, ecco le 36. Ho usato i glitch della versione 1.00 per la speedrun e per la run a Devastante per una infinità di motivi, e non me ne pento:
  • prima di tutto perché la speedrun è una grandissima cazzatà, devi mettere a Esploratore e i Proiettili Infiniti per non stare a girare a vuoto, cioè è una cosa senza senso (speedrun ad un uncharted con ritmo altalenante che dura 18 ore alla prima run) resa ancora più senza senso dal fatto che per finirla devi usare i trucchi;
  • il gioco alla terza run (ho fatto una seconda run completa) è palloso, quindi mi sono fatto un 5/6 ore di incontri da Seleziona Scontro a Devastante, compreso il capitolo 20 e poi ho usato il glitch, diciamo che gran parte degli scontri me li sono fatti e mi sono tagliato i momenti morti

Detto ciò, andando nello specifico

17 ore prima run a Difficile tutto blind
2 ore per i trofei online
9 ore seconda run a Moderato prendendo tutti i collezionabili che avevo lasciato dietro, con una guida, e facendo tutti i trofei contestuali dei vari capitoli
2 ore per i trofei relativi alle kill che non avevo preso giocando normalmente
5 ore per gli scontri a Devastante (che di base non contano per il trofeo, ma visto che una run a Devastante senza glitch si dovrebbe fare, voglio metterle nel conteggio)
1 ora (indicativa, roba che in 20/30 minuti si fanno entrambi) per i due glitch

12 ore per il 100% di Survival, ma non conta

Aggiornato
Totale: 121

Ultima modifica:
A Plague Tale: Innocence

Storia: 9 ore

Aggiornato
Punti totali: 94

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Days Gone
Storia: 70 ore c.a.

Aggiornato
Punti totali: 55

The 25th ward: The silver case
Storia: 12 ore.

Aggiornato

Hades
Prima run:
12 ore
Platino: 70 ore

Qualche dettaglio in più: per prima run intendo la prima fuga. Nello specifico ci ho messo 12 ore, come indicato, e 23 tentativi. Se volete considerare come "prima run", invece, il completamento della storia, SENZA l'epilogo, ovvero 10 fughe totali, 24 ore. Se volete considerare tutta la storia con l'epilogo, considerate una sessantina di ore. Ad ogni modo come "prima run" ritengo sia giusto indicare la prima fuga.

La PS5 mi segna 60 ore di gioco totali, tuttavia negli ultimi giorni ci sono stati un sacco di problemi lato server, tanto che molte giocate non sono proprio state registrate, quindi ho perso minimo una 10ina di ore, da qui le 70 ore indicate

NB. quasi tutto senza God Mode, l'ho attivata giusto per una decina di fughe per provare e per velocizzare un po' il processo, ma diciamo che per come è studiata, se non si muore ripetutamente, non è una scorciatoia così importante.

Aggiornato
Punti totali: 123

Ultima modifica:
Days Gone
Platino 80 ore c.a.

Aggiornato
Punti totali: 56

Pubblicità
Pubblicità