Il quizzone del cinefilo creativo | Fiuta il film dal particolare fluttuante

• Autore discussione Autore discussione Togg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che film ha una sceneggiatura così perfetta da creare un soggetto che scopre/inventa/vive una nuova potenza nel mondo così come descrive Foucault? https://my.vanderbilt.edu/michaelbess/foucault-interview/

Ho un film in testa ma accetto nuove soluzioni che mi convincano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

7 punti: Darton

3 punti: Tetsuo - Strider - Marte89 - Goodfella - Skrocco

2 punti: Brother's Killer - ciannino - emilxl - Latianese82 - naxel - Togg

1 punto: Mario87 - OrientalDog - Quattro - KratosFury - Il Commodoro

Non l'ha visto ergo non può essere:asd:

Maccome Togg
Chinatown?
No Chinatown, anche se è una buona risposta e ha un senso non la accetto perché sto pensando a una forma di messa in discussione delle robe attorno più esplicitata e meno esistenziale-introspettiva.

E' vero Bergman non l'ho ancora recuperato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica da un moderatore:
Mm Hard to be a God?
no, lì il protagonista è già "sviluppato" prima dell'inizio del film. Non c'è l'aspetto di cambiamento radicale in scena.

Indizio sull'indizio. Da qualche parte ho utilizzato un aggettivo particolarmente rilevante nel film.

Heremias :rickds: Va bene che ti piace poca roba ma comunque ho molte scelte possibili :rickds:

No, è un film molto conosciuto... E' il protagonista (maschile) che vive/crea queste *nuove* possibilità.

Non è introspettivo, è molto esplicito ed esteriore.

House of cards. :ivan:
ma quando mai :rickds: :rickds:

E' un film che mi piace ed è un cult. Il protagonista scopre qualcosa di NUOVO, concentratevi su questo aggettivo.

The Aviator?

Venere in pelliccia?
Questa risposta mia piace molto quindi punto a te!

Io di mio avevo pensato a Videodrome, il nuovo era per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro