Il quizzone del cinefilo creativo | Fiuta il film dal particolare fluttuante

• Autore discussione Autore discussione Togg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non pensare al titolo del film. A quello ci arrivi completando l'indovinello. Pensaci su, sei sulla buona strada.

Provo a spiegarmi meglio: non dovete indovinare il titolo del film, ma completare l'indovinello. Al titolo ci arrivate alla fine, una volta messi insieme i pezzi.

Se avete riconosciuto i film e sapete cosa hanno in comune, manca un ultimo passaggio. L'unica cosa che posso dirvi, ed è un enorme suggerimento, è che la poesia non è lì per caso.

Tangerine? lol

non dovete indovinare il titolo del film, ma completare l'indovinello.

Tangerine? lol
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Suona più incasinato di quello che è in realtà. È una cazzata, dovete solo riconoscere i film e trovare un collegamento col testo (altro indizione).

Aridaje. :rickds:

Segnatevi i titoli di quei film, teneteli a portata di mano e trovate il collegamento con la poesia. Di più non posso dire.

Ultima modifica da un moderatore:
eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho fatto migliaia di tentativi basandomi su tutti i titoli e cercando di capire un collegamento con la poesia...

boh, Melancholia? a caso

io non ho capito se la poesia è rilevante in sé, se perché è presa da silent hill, o se perché all'interno del gioco viene usata come puzzle.

e questo è da aggiungere ai colori? faccio cacare a sto gioco :morristend:

eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho fatto migliaia di tentativi basandomi su tutti i titoli e cercando di capire un collegamento con la poesia...
boh, Melancholia? a caso
Vabbè dai, ti cedo il turno giusto perché sei intervenuto e hai carpito un indizio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io non ho capito se la poesia è rilevante in sé, se perché è presa da silent hill, o se perché all'interno del gioco viene usata come puzzle.
e questo è da aggiungere ai colori? faccio cacare a sto gioco :morristend:
È un puzzle del primo Silent Hill e proprio per questo ero straconvinto che l'avreste indovinato nel giro di due post. :morristend:

La soluzione:

Le lettere del titolo erano nascoste (alcune neanche tanto) nelle immagini.

Clouds flowing over a hill.

Nuvole: Trois couleurs: Blanc

Sky on a sunny day.

Cielo: Blue Velvet

Tangerines that are bitter.

Mandarini: A Clockwork Orange

Lucky four-leaf-clover.

Quadrifoglio: The Green Mile

Violets in the garden.

Violette: The Color Purple

Dandelions along a path.

Denti di leone: Yellow Submarine

Unavoidable sleeping time.

Sonno/morte: Men in Black

Liquid flowing from a slashed wrist.

Sangue: The Thin Red Line

In quest'ordine esce G R E M L I N S.

A me continua a non esser chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da dove dovrebbe uscire Gremlins, precisamente? :rickds:

Ho l'impressione che Murasa sarebbe un pessimo puzzle designer se lavorasse nell'industria dei VG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me continua a non esser chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDa dove dovrebbe uscire Gremlins, precisamente? :rickds:
Dalle lettere nascoste nelle immagini, messe in quell'ordine.

Alcune erano nascoste bene, altre meno, tipo la S qua:

rOELLy8.gif

:rickds:

Ho l'impressione che Murasa sarebbe un pessimo puzzle designer se lavorasse nell'industria dei VG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È identico al puzzle di Silent Hill, con il colore dei titoli al posto delle placche colorate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In sordina ho seguito questo rompicapo ma ancora non capisco, dov'e` la S?
sopra il fucile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in effetti non ci avevo minimamente fatto caso. anche sapendolo oltre a questa riesco a trovare solo la I

Ok ora ho capito cosa intendevate per "erano nascoste nell'immagine". Io pensavo fossero nascoste in forma figurata :rickds:

Allora vi dico dove sono, bastava guardare meglio ma non ci ho neanche provato :rickds:

Nella prima immagina la R rossa sulla tenda del palco poco sopra la zona scura sulla destra

In Arancia meccanica la E sul lato del tavolino a sinistra

Nel miglio verde la M sulla giacca di Dean Stanton fuori dalla cella, in basso

La N sul polso di Will SMith della mano che indica il neuralizzatore

La G nella quarta foto tra il pollice e l'indice della mano a sinistra

La S me l'avete detta

Nella sesta immagine la L sulla Bibbia a destra dell'immagine dove sfoca

Nell'ultima la I sopra la mano del personaggio a sinistra

Si ok, ma ora chi deve mettere il nuovo quiz? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro