Giochi Il thread dei JRPG

• Autore discussione Autore discussione Ascadia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
TLoH li vorrei sempre giocare, poi vedo che sono almeno 7 RPG ed un po'mi "preoccupo".

Se decidessi di iniziare sarebbe un progetto ludico di almeno un paio di anni :asd:

Ok, la frase non è mai troppo tardi è abbastanza fuori luogo in questo caso, però considera che la localizzazione di ogni capitolo dura parecchio (un paio di anni), quindi hai tutto il tempo del mondo prima che arrivi CS4.

Se vuoi farlo raffazzonato basterebbe giocare CS1 e CS2, ma ti perderesti tantissimo, la parte più bella della serie sono i rimandi e le varie connessioni tra i vari story arc (ho giocato a CS3 per 5 ore e ce ne sono talmente tanti che sconsiglio categoricamente di acquistarlo a chiunque non abbia giocato i capitoli precedenti, non solo CS1 e 2)

Questa è l'ordine che ti consiglio di seguire:

Trails in the Sky - Trails in the Sky 2nd Chapter (il migliore a mio avviso) - Trails in the Sky 3rd Chapter - Trails of Zero - Trails of Azure (due capitoli fan tradotti, in sezione Jrpg ti daremmo tutte le info necessarie per giocarli, è più semplice di quanto si pensi) - Trails of Cold Steel - Trails of Cold Steel 2 - Trails of Cold Steel 3 - ed il futuro Trails of Cold Steel 4. 

Domanda stupida con una risposta stupida. :asd:   E' troppo eretico iniziare The Legend of Heroes direttamente da Trials of Cold Steel 3? Si perde troppo oppure al netto di tutto, è comunque godibile?
No, lascia stare, non ci capiresti nulla. Davvero davvero, non scherzo.

BTW siccome conosco i miei polli so già che la recensione di spazio sarà fatta senza il background di Zero ed Azure, mi aspetto il canonico 8/8.5 che è stato usato per ogni jrpg di questa gen, pure quelle merdate di Tokyo RPG Factory. Generic review incoming, brace yourself.

Comunque questi sono Jrpg duri e puri, nessun compromesso. Dialoghi e subquest a pioggia, BS che aumenta di feature ad ogni capitolo (la cosa più impressionante della serie è che in CS3, che è una summa di tutti gli altri, è pieno di comandi e strategie, oltre che probabilmente ci saranno una ventina di pg giocabili, e non è stato intaccato minimamente il bilanciamento). This is the Falcom way.

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda stupida con una risposta stupida. :asd:   E' troppo eretico iniziare The Legend of Heroes direttamente da Trials of Cold Steel 3? Si perde troppo oppure al netto di tutto, è comunque godibile?
inizia con molta calma da Trails in the Sky.

Doc E.Brown ha detto:
Domanda stupida con una risposta stupida. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif  E' troppo eretico iniziare The Legend of Heroes direttamente da Trials of Cold Steel 3? Si perde troppo oppure al netto di tutto, è comunque godibile?
Non farlo, al massimo dal primo cold steel puoi iniziare al massimo, ma il terzo va lasciato dove sta se ninsi ha giocato tutto il resto.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sono tutti only Eng, giusto?
Si, e non sono dialoghi superficiali, soprattutto i Trails in the Sky. Dialetti, linguaggio differenziato per ogni ceto sociale ecc, bisogna essere un minimo poliedrici con l'inglese, ma non è impossibile, non come FF tactis per esempio (pesissimo al tempo).

BTW 2.0

Usicita recensione di spazio, 8.6 CVD.

World building egregio è quasi un'offesa  :maperfavore2:

Per PC , io parlavo delle consoles e riepilogo Sky 1 e SC su PSP in Inglese Sky 3rd su PS3 e Vita solo  in Giappone

ora se l'hanno tradotto è probabile che esca anche su Vita in occidente o forse anche su PS3 

Comunque personalmente non gioco su portatili nè PC , come se non esistessero quindi , mi dovrò accontentare di 

ToCS  (ho la versione PS3) , ToCS II , ToCS III , Ys VIII e Ys IX (quando uscirà) 

Per PC , io parlavo delle consoles e riepilogo Sky 1 e SC su PSP in Inglese Sky 3rd su PS3 e Vita solo  in Giappone

ora se l'hanno tradotto è probabile che esca anche su Vita in occidente o forse anche su PS3 

Comunque personalmente non gioco su portatili nè PC , come se non esistessero quindi , mi dovrò accontentare di 

ToCS  (ho la versione PS3) , ToCS II , ToCS III , Ys VIII e Ys IX (quando uscirà) 

Al momento è tutto nel mio backlog , non ne ho ancora giocato uno ToCS III mi deve ancora arrivare, preso da Base.com

A me sembra davvero strano che nessuno si sia fatto ancora avanti per pubblicare loro ste benedette Tits e crossbell collection

Dorsai ha detto:

Al momento è tutto nel mio backlog , non ne ho ancora giocato uno ToCS III mi deve ancora arrivare, preso da Base.com

Sky 3rd è molto importante da giocare, ti consiglio di superare il tuo blocco emotivo nei confronti dei PC perché ti perdi un pezzo non trascurabile di trama.

I successivi Zero e Ao non avranno lo stesso impatto senza the 3rd, ma ci sono addirittura rimandi alla probabile saga di Calvard che non è ancora uscita.

Se fosse disponibile solo lì, Io ci giocherei pure su un tostapane con micro schermo incorporato.

Fai uno sforzo e non fare lo schizzinoso (senza offesa), scommetto che ci ringrazierai quando arriverai alla duologia dj Crossbell ed a Cold Steel 3 e 4. Fidati.

Sent from Tapatalk

A me sembra davvero strano che nessuno si sia fatto ancora avanti per pubblicare loro ste benedette Tits e crossbell collection
Anche a me aspetto ancora con fiducia e questa fiducia era la ragione per cui non li ho ancora iniziati volevo seguire la storia dall'inizio , ma ormai stan diventando un pò troppi, ad ogni modo credo che anche mettendoli tutti insieme i Tits  non sono certo arrivino a fare i numero del solo Persona 4 e sappiamo quanto ci sia voluto per avere tutta la saga in Occidente , 

Poi non so quanto venda realmente io vedo in giro prezzi folli, ricordo che da Feltrinelli il primo ToCS per PS3 USATO costava ancora 43 eurozzi l'anno scorso, USATO 

Sky 3rd è molto importante da giocare, ti consiglio di superare il tuo blocco emotivo nei confronti dei PC perché ti perdi un pezzo non trascurabile di trama.

I successivi Zero e Ao non avranno lo stesso impatto senza the 3rd, ma ci sono addirittura rimandi alla probabile saga di Calvard che non è ancora uscita.

Se fosse disponibile solo lì, Io ci giocherei pure su un tostapane con micro schermo incorporato.

Fai uno sforzo e non fare lo schizzinoso (senza offesa), scommetto che ci ringrazierai quando arriverai alla duologia dj Crossbell ed a Cold Steel 3 e 4. Fidati.

Sent from Tapatalk

Non è solo questione di schizzinosità che non ho , non riesco a star dietro alle consoles home che ho figuriamoci se ci dovessi aggiungere anche PC e portatili , e comunque dato che non ci gioco non ho un PC gaming ,neanche ha la scheda video è un i5-7400 3GHz , fa tutto lui ma ha solo 8GB di RAM

Anche a me aspetto ancora con fiducia e questa fiducia era la ragione per cui non li ho ancora iniziati volevo seguire la storia dall'inizio , ma ormai stan diventando un pò troppi, ad ogni modo credo che anche mettendoli tutti insieme i Tits  non sono certo arrivino a fare i numero del solo Persona 4 e sappiamo quanto ci sia voluto per avere tutta la saga in Occidente , 

Poi non so quanto venda realmente io vedo in giro prezzi folli, ricordo che da Feltrinelli il primo ToCS per PS3 USATO costava ancora 43 eurozzi l'anno scorso, USATO 
Costano tanto perché ce ne saranno poche copie distribuite. 

Da GS Cold steel 1 costava sui 15 euro usati sia ps3 sia vita, l'ho preso proprio lì ad inizio anno. Cold steel 2 invece é pure stato depennato dal catalogo online a tempo record, mai sotto i 40 che io ricordi. 

Tits1 mi ricordo di averlo visto mille volte a 15 sterline su zavvi e simili ai tempi, mannaggia quanto rosiko di averlo rimandato all'infinito, c'erano solo name ed un altro paio di utenti che lo sostenevano in jrpg world ai tempi  :asd:

Costano tanto perché ce ne saranno poche copie distribuite. 

Da GS Cold steel 1 costava sui 15 euro usati sia ps3 sia vita, l'ho preso proprio lì ad inizio anno. Cold steel 2 invece é pure stato depennato dal catalogo online a tempo record, mai sotto i 40 che io ricordi. 

Tits1 mi ricordo di averlo visto mille volte a 15 sterline su zavvi e simili ai tempi, mannaggia quanto rosiko di averlo rimandato all'infinito, c'erano solo name ed un altro paio di utenti che lo sostenevano in jrpg world ai tempi  :asd:
Cold Steel 2 Base.com lo vendeva a 24 pounds (tipo 28 euro)ora però è ormai sold out 

Comunque gli alti costi in Italia dipendono da ladrifax credo siano loro i distributori almeno all'inizio poi ovvio la difficile reperibilità incide col passare del tempo, ma all'inizio il fatto che in Italia i giochi distribuiti da Ladrifax non calino mai di prezzo anche dopo anni è un fatto assodato

Non è solo questione di schizzinosità che non ho , non riesco a star dietro alle consoles home che ho figuriamoci se ci dovessi aggiungere anche PC e portatili , e comunque dato che non ci gioco non ho un PC gaming ,neanche ha la scheda video è un i5-7400 3GHz , fa tutto lui ma ha solo 8GB di RAM
Sky 3rd non è comunque esigente come requisiti (basta guardare la grafica), prova a fare qualche ricerca sul minimo indispensabile per farlo girare. E se proprio non trovi alcuna soluzione (non so, anche farti prestare da un amico un pc scrauso... io mi sono fatto prestare una ps3 per giocare a cold steel 1 e 2 ai tempi), quando finirai Second Chapter guardati almeno qualche mega video riassuntivo da youtube (meglio di niente).

Perché tradurre lo script di Zero ed Ao (e fare un port di the 3rd su console) sarebbe un lavoro immenso per un publisher come NISA o equivalente senza alcun ritorno economico, anzi andrebbero in perdita. Dovrebbe entrare in campo Sony e prendersi sulle spalle Falcom (visto che ormai sono fedeli alla piattaforma da anni) finanziandoli per bene e dandogli il giusto spazio che si meritano. Ma Sony non è così intelligente.

In generale, il fatto che i giochi da terminare siano 9 (contando l'inedito cold steel 4) non deve scoraggiare gli appassionati di jrpg, trattandosi della saga probabilmente più ambiziosa di sempre dal punto di vista del world building e della trama, è naturale che Falcom abbia distribuito il suo racconto su molteplici titoli. Non dovete vederla come un'impresa titanica perché se la storia catturerà il vostro interesse non vedrete l'ora di giocare i titoli successivi :)

Gira perfettamente sugli integrati intel che hai sicuramente dovresti avere un chip Intel HD Graphics 630, idem per gli altri 2, quel pc è overkill per i trails in the sky..

Gira perfettamente sugli integrati intel che hai sicuramente dovresti avere un chip Intel HD Graphics 630, idem per gli altri 2, quel pc è overkill per i trails in the sky..
Il SO è Win 10 updatato e su gog c'è scritto questo

Please be advised that Windows 10 operating system will receive frequent hardware driver and software updates following its release; this may affect game compatibility

Sent from Tapatalk
Che poi sono giochi "vecchi", non ci vuole chissà quale pc, e se li ho giocati io su pc, che io odio il gioco su pc, vuol dire che meritano a prescindere, basta farsi tutti sti problemi e giocate, le eccezioni esiatono e questaserie lo è, e valgono ogni soldo che costano .
Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Mi sono guardato in giro per Tokyo Xanadu che è l'unico Nihon Falcom uscito in Europa non ho (insieme a ToCS III che non mi è ancora arrivato), ma cavolo sta ancora a 50 euro ovunque come prezzo più basso..., si trova a un pò meno in versione USA (34 euro) e molto meno in versione Jap (visto a 17 euro in versione Vita)  , ma non so se sono a zona libera , mi confermate?

Also, su Base.com , dove l'ho preso io , Trails of Cold Steel III non è già più in listino , non è nemmeno sold out , non c'è proprio più , evidentemente non è previsto un nuovo ordine 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro