Mr. Jim Oak
Surfer & Sailor
TLoH li vorrei sempre giocare, poi vedo che sono almeno 7 RPG ed un po'mi "preoccupo".
Se decidessi di iniziare sarebbe un progetto ludico di almeno un paio di anni![]()
Ok, la frase non è mai troppo tardi è abbastanza fuori luogo in questo caso, però considera che la localizzazione di ogni capitolo dura parecchio (un paio di anni), quindi hai tutto il tempo del mondo prima che arrivi CS4.
Se vuoi farlo raffazzonato basterebbe giocare CS1 e CS2, ma ti perderesti tantissimo, la parte più bella della serie sono i rimandi e le varie connessioni tra i vari story arc (ho giocato a CS3 per 5 ore e ce ne sono talmente tanti che sconsiglio categoricamente di acquistarlo a chiunque non abbia giocato i capitoli precedenti, non solo CS1 e 2)
Questa è l'ordine che ti consiglio di seguire:
Trails in the Sky - Trails in the Sky 2nd Chapter (il migliore a mio avviso) - Trails in the Sky 3rd Chapter - Trails of Zero - Trails of Azure (due capitoli fan tradotti, in sezione Jrpg ti daremmo tutte le info necessarie per giocarli, è più semplice di quanto si pensi) - Trails of Cold Steel - Trails of Cold Steel 2 - Trails of Cold Steel 3 - ed il futuro Trails of Cold Steel 4.
No, lascia stare, non ci capiresti nulla. Davvero davvero, non scherzo.Domanda stupida con una risposta stupida.E' troppo eretico iniziare The Legend of Heroes direttamente da Trials of Cold Steel 3? Si perde troppo oppure al netto di tutto, è comunque godibile?
BTW siccome conosco i miei polli so già che la recensione di spazio sarà fatta senza il background di Zero ed Azure, mi aspetto il canonico 8/8.5 che è stato usato per ogni jrpg di questa gen, pure quelle merdate di Tokyo RPG Factory. Generic review incoming, brace yourself.
Comunque questi sono Jrpg duri e puri, nessun compromesso. Dialoghi e subquest a pioggia, BS che aumenta di feature ad ogni capitolo (la cosa più impressionante della serie è che in CS3, che è una summa di tutti gli altri, è pieno di comandi e strategie, oltre che probabilmente ci saranno una ventina di pg giocabili, e non è stato intaccato minimamente il bilanciamento). This is the Falcom way.
Ultima modifica da un moderatore: