Il Topic Degli Acquisti | Cosa Avete Comprato Oggi?

Pubblicità
Acquisti in fumetteria di oggi:

MJbmeTH.jpg

Acquisti di ottobre

ynvvk.jpg

Devilman # 5

Alice in hell # 3

Raoh il conquistatore del cielo # 5

Prison school # 3

Rainbow # 1

Ichi the killer # 5

JoJo stone ocean # 5

Hideout

Samidare # 1-2-3-4

The walking dead # 12

The boys # 11

15nsokn.jpg

Dai - la grande avventura # 1-54 (completa)

Ho preso in blocco questa serie shonen di 54 volumi. La mia preferita dopo dragon ball.

Avevo qualche numero da piccolo ma sono andati dispersi così mi sono deciso di recuperarla su ebay visto che ormai è introvabile.

Ora posso vendermi pure la maggior parte degli shonen della nuova generazione, naturo e bleach in particolare. Ormai non mi lasciano più niente.

Dai però è un fumetto speciale per me. Divertente, pieno di scontri, pieno di avventura e umorismo. Tutto quello che cerco in questo genere.

Ultima modifica da un moderatore:
Acquisti di oggi:

- Orange Road #9

- Medaka Box #17

- Rosario + Vampire II #2

- Fairy Tail # 31 #32

nuoq.jpg

:blbl:

Ottimo acquisto per Dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Grazie. Ci pensi se lo ristampano l'anno prossimo? bestemmio qua in sezioni acquisti :kaname:

Grazie. Ci pensi se lo ristampano l'anno prossimo? bestemmio qua in sezioni acquisti :kaname:
Non credo, ai lettori d'oggi frega poco e nulla di Dai; venderebbe uno sputo e non ha nemmeno quell'alone di cult che hanno Ken il Guerriero, City Hunter, Occhio di Gatto ed Orange Road che anche se vengono riproposti la loro buona cifra la vendono comunque.

Non credo, ai lettori d'oggi frega poco e nulla di Dai; venderebbe uno sputo e non ha nemmeno quell'alone di cult che hanno Ken il Guerriero, City Hunter, Occhio di Gatto ed Orange Road che anche se vengono riproposti la loro buona cifra la vendono comunque.
Strano eppure è fantastico. Proprio il classico shonen di un tempo. Quello con valori semplici come l'amicizia e il rispetto. Niente pipponi mentali e personaggi-ambientazioni che si ripetono all'infinito. Dragon ball in salsa jrpg. Epico :cry:

Pregherò affinchè ciò avvenga :kaname:
Maledetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Conosci l'emblema di roto? Da quello che ho capito è molto simile a Dai.

Mi piacerebbe recuperare pure yuyu. Ma una ristampa secondo me ci esce visto che è più famoso. Questo è un'altro shonen della vecchia scuola da leggere assolutamente. L'anime lo adoravo da piccolo.

Mi piacerebbe recuperare pure yuyu. Ma una ristampa secondo me ci esce visto che è più famoso. Questo è un'altro shonen della vecchia scuola da leggere assolutamente. L'anime lo adoravo da piccolo.
Di YuYu annunciano la Perfect a Lucca, dai retta a me figliolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Strano eppure è fantastico. Proprio il classico shonen di un tempo. Quello con valori semplici come l'amicizia e il rispetto. Niente pipponi mentali e personaggi-ambientazioni che si ripetono all'infinito. Dragon ball in salsa jrpg. Epico :cry:

Maledetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Conosci l'emblema di roto? Da quello che ho capito è molto simile a Dai.

imho Roto è sullo stesso livello di Dai

Dai ha personaggi più cult e interessanti, ma è anche più lungo, di conseguenza il rapporto qualità-quantità viene meno rispetto a Roto, che è molto più breve e ha una storia a tinte più dark e oscura

La dose aracnide raccomandata dal dottore.

1395261_651225518242754_939494275_n.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema non è la qualità, ma l'anno e la popolarità tra i più giovani.

I manga vecchi vengono snobbati dal lettore giovane e nuovo; al limite qualcuno può andare a prendersi quei titoli vecchi, ma che hanno il titolo che vuoi non vuoi lo senti sempre.

Io li vedo sempre gli ordini della mia fumetteria e vedo quali sono quelli che vengono ordinati di più.

Ah tra l'altro noto sempre di più un calo di interesse per i manga e uno maggiore per i comics americani, almeno questo è quello che accade nella mia fumetteria, ma da quanto ho sentito è una cosa generale.

Ah comunque Dragon Ball è pure lui ripetitivo al massimo eh :rickds:

Il problema non è la qualità, ma l'anno e la popolarità tra i più giovani.I manga vecchi vengono snobbati dal lettore giovane e nuovo; al limite qualcuno può andare a prendersi quei titoli vecchi, ma che hanno il titolo che vuoi non vuoi lo senti sempre.

Io li vedo sempre gli ordini della mia fumetteria e vedo quali sono quelli che vengono ordinati di più.

Ah tra l'altro noto sempre di più un calo di interesse per i manga e uno maggiore per i comics americani, almeno questo è quello che accade nella mia fumetteria, ma da quanto ho sentito è una cosa generale.

Ah comunque Dragon Ball è pure lui ripetitivo al massimo eh :rickds:

Confermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il fatto è che i manga hanno rispetto ai comics ( e gli altri fumetti occidentali) un'ampia fetta ( anzi, direi maggioritaria) di lettori del tipo adolescente bimbominkioso che si va a leggere unicamente i manga più "in" non ampliando le proprie vedute. Con la crisi è più probabile che chi decide di interrompere di comprare siano proprio i lettori di manga di questo tipo visto che la loro passione non è poi così radicata, inoltre in quanto adolescenti hanno sicuramente un budget inferiore rispetto ad un adulto, o comunque un ragazzo che lavora ( è universalmente noto che il target d'età dei fumetti occidentali sia più alto) dunque pur limitando le spese spende comunque di più ( e inoltre non deve chiedere soldi a mamma e papà che possono anche rifiutarsi visti i tempi che corrono). Per dire, ho recuperato l'intera serie della Principessa splendente, un manga di 28 volumi a 70 euro. Con solamente tre volumi cartonati di Sandman supero questa cifra.

Confermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il fatto è che i manga hanno rispetto ai comics ( e gli altri fumetti occidentali) un'ampia fetta ( anzi, direi maggioritaria) di lettori del tipo adolescente bimbominkioso che si va a leggere unicamente i manga più "in" non ampliando le proprie vedute. Con la crisi è più probabile che chi decide di interrompere di comprare siano proprio i lettori di manga di questo tipo visto che la loro passione non è poi così radicata, inoltre in quanto adolescenti hanno sicuramente un budget inferiore rispetto ad un adulto, o comunque un ragazzo che lavora ( è universalmente noto che il target d'età dei fumetti occidentali sia più alto) dunque pur limitando le spese spende comunque di più ( e inoltre non deve chiedere soldi a mamma e papà che possono anche rifiutarsi visti i tempi che corrono). Per dire, ho recuperato l'intera serie della Principessa splendente, un manga di 28 volumi a 70 euro. Con solamente tre volumi cartonati di Sandman supero questa cifra.
Molto dipende anche dal fatto che quei ragazzini che prima andavano appunto solo a prendersi il manga "conosciuto da tutti" tipo Death Note, Naruto, One Piece ecc, ora coi film comics sempre più frequenti si stanno spostando lì.

Poi vabbe come dici tu, già i manga non famosi vendevano poco prima, ora non vendono proprio quasi più un brazzo.

Ho aperto lo spoiler senza pensarci. In quei 2 secondi che stava per comparire l'immagine, ho letto la terza parola e mi sono cagato sotto visti i precedenti nel bar. Damn :phraengo:
In effetti ero tentato... ma ho desistito perché vi voglio bene <3

Presi il mese scorso:

Lone Wolf & Cub: 1-28

L'Immortale: 1-2-3-5-6-7-8-9-13-14-15-16-17

Nausicaa della valle del vento: 1-7

Domani acquisti altrettanto cospicui...

Preso:

Saguaro #18 - La Tribù Del Cielo

UpkPfA5XLjjTDXeAGiux8fZik0k4KL6cAaWqt0Ut8sc=--.jpg

Spider-Man Il Vendicatore #17

image_gallery

Wolverine #04

image_gallery

Acquisti di oggi:

- Tex #36 ristampa Il Villaggio Fantasma

- Tex #38 ristampa Sabbie Mobili

- Tutto Tex #238 Mecanti di Morte

- Tex #505 Guerra nel Deserto

- Tex #506 A Sud del Rio Grande

- Tex #513 Le Foreste dell'Oregon

- Tex #519 Muddy Creek

- Tex #520 Agguato a Mezzanotte

- Tex #521 Kiowas

- Tex #522 I Cacciatori di Bisonti

- Tex #534 La Valle dell'Odio

- Tex #536 Tumak l'Inesorabile

hicj.jpg

Presi ad un prezzo di 50 centesimi l'uno, settimana prossima al mercatino magari ne prendo altri e vedo se ci sono anche i Dylan Dog

Pubblicità
Pubblicità
Indietro