- Iscritto dal
- 30 Giu 2009
- Reazioni
- 2
Acquisto-vecchio recupero del mese (gennaio 2014)

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se stanno all'aperto è consigliabile (la polvere è maledetta). Sopratutto per i volumi più rari. Con il tempo se li imbusti puoi venderli a prezzi ancora più alti dato che non si rovinano.Ragazzi ma voi i manga li tenete imbustati ? mi consigliate di fare così ?
Io si. Potranno sembrare antiestetiche (e in effetti non sono proprio il massimo da vedersi in libreria) però prediligo mantenere i miei acquisti integri nel tempo.Ragazzi ma voi i manga li tenete imbustati ? mi consigliate di fare così ?
Grazie, io in realtà sono collezionista e non rileggo spesso i manga... di quale accortezze parli per farli rovinare il meno possibile ?Io si. Potranno sembrare antiestetiche (e in effetti non sono proprio il massimo da vedersi in libreria) però prediligo mantenere i miei acquisti integri nel tempo. Col passare degli anni la carta dei fumetti (manga in primis) ingiallisce, le copertine e i colori sbiadiscono, la carta puzza e se esposti in zone umide le pagine si fanno spesso ondulate e fragili. Ecco, tutto questo mi da fastidio, soprattutto per uno come me a cui piace rileggere più volte la stessa serie magari a distanza di diversi anni.
Dunque dipende da che tipologia di lettore sei e dalle tue priorità. Se ci tieni all'estetica della tua libreria ma non ti da fastidio avere manga dall'aspetto vetusto e ingialliti con qualche piccola accortezza puoi tranquillamente evitare le buste protettive. Se oltre ad essere lettore sei anche collezionista e ci tieni a mantenere la tua collezione intatta e duratura allora con una piccola spesa (si parla di un paio di centesimi a busta) potrai conservare al meglio i tuoi acquisti.
Metterli in un luogo quanto più pulito possibile, passargli l'aspirapolvere fuori per sopra e alla meno peggio di tanto in tanto, evitare luoghi umidi o di lasciarli esposti a climi troppo miti. Per esempio io ho una libreria in camera, la mattina prima di andare a lavoro sono solito aprire balcone e finestre per far prendere aria alla stanza, se i volumi sono imbustati come nel mio caso non temono nulla ma se non lo sono (ho fatto degli esperimenti tempo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) le pagine tendono ad assumere una forma ondulata nel corso degli anni causa l'aria fredda dell'inverno (sto in montagna).Grazie, io in realtà sono collezionista e non rileggo spesso i manga... di quale accortezze parli per farli rovinare il meno possibile ?
Qui trovi un buon video-tutorial //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifGrazie, io in realtà sono collezionista e non rileggo spesso i manga... di quale accortezze parli per farli rovinare il meno possibile ?
Qui trovi un buon video-tutorial //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se hai intenzione di collezionarli e di non venderli almeno nell'immediato imbustali. Se prendi anche le bustine giuste per ogni tipologia di formato sono anche belli da vedere esposti con le bustine.Ragazzi ma voi i manga li tenete imbustati ? mi consigliate di fare così ?
Alla fine hai ceduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAcquisto-vecchio recupero del mese (gennaio 2014)
![]()
Quindi voi consigliate di prenderle le buste ? Sarebbero davvero così inquadrabili alla lunga senza buste ?Metterli in un luogo quanto più pulito possibile, passargli l'aspirapolvere fuori per sopra e alla meno peggio di tanto in tanto, evitare luoghi umidi o di lasciarli esposti a climi troppo miti. Per esempio io ho una libreria in camera, la mattina prima di andare a lavoro sono solito aprire balcone e finestre per far prendere aria alla stanza, se i volumi sono imbustati come nel mio caso non temono nulla ma se non lo sono (ho fatto degli esperimenti tempo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) le pagine tendono ad assumere una forma ondulata nel corso degli anni causa l'aria fredda dell'inverno (sto in montagna). Finezze eh, sono robe davvero da maniaci dell'ordine queste ma essendo che ci spendo una valanga di soldi dietro a queste cose ci tengo che rimangano integre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbeh, i dettagli della foto 2 e 3 sono ampiamente sorvolabili secondo me. E' la sbucciatura della prima foto che non mi piace molto. E' roba nuova appena comprata?Scusate ma secondo voi è grave ? Contare che ho zoomato eh...![]()
![]()
![]()
Sent from my fucking very
cool iPhone
Imbusta, imbusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifRagazzi ma voi i manga li tenete imbustati ? mi consigliate di fare così ?
Anche la tua costina di Freesia riporta il numero 5? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngPreso oggi:
- Eden Deluxe 2
- Freesia 6
- Thermae Romae 6 (finito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif)
- Code Geass S1 Box 1
Sono tutti così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngAnche la tua costina di Freesia riporta il numero 5? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
E' colpa mia purtroppo, ma mica è grave vero ? Ditemi di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngVabbeh, i dettagli della foto 2 e 3 sono ampiamente sorvolabili secondo me. E' la sbucciatura della prima foto che non mi piace molto. E' roba nuova appena comprata?Se hai modo di tornare dal tuo fumettaro di fiducia e vedere se può sostituirtelo è meglio, altrimenti pazienza dai. Non sono poi messi così male, s'è visto di peggio.
---------- Post added at 20:51:11 ---------- Previous post was at 20:50:19 ----------
t'ho messo sotto spoiler le foto così da non appesantire la pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Secondo me il danno è talmente grave che dovresti come minimo bruciare il volume così che nessuno possa vederlo. Ah, e ti consiglio di non aprire/leggerlo in nessun caso, potresti aggravare la situazione, in fondo è l'aspetto esteriore che conta, mica la storia.E' colpa mia purtroppo, ma mica è grave vero ? Ditemi di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png