Non ho propriamente acquistato niente personalmente, ma avevo suggerito mesi fa alla nostra “Biblioteca Civica – Sezione Moderna” i DVD “Pom Poko” ed “Ano Hana”. Ho saputo ieri che sono arrivati e oggi li ho già potuto prendere in prestito in anteprima, scoprendo però che hanno solo preso il secondo box di “Ano Hana”. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gifMi è stato promesso che avrebbero rimediato anche per il primo. :.bip:
Ho colto l’occasione di questo topic per ribadire quanto già suggerito da qualche altra parte in passato ossia che normalmente le biblioteche pubbliche accettano suggerimenti. Certo, non è detto che poi acquistano quanto proposto (“Toradora!” e “Michiko e Hatchin” per esempio hanno bocciato a causa del prezzo, in quanto non possono acquistare per esempio in amazon o eBay) e ieri ho saputo che i loro fornitori ufficiali hanno finito “Ergo Proxy”. In compenso arriverà “Capitan Harlock”. Inoltre bisogna amarsi di pazienza, visti i tempi d’acquisto e consegna. Qua a Udine la Biblioteca Civica ha comunque una discreta per non dire buona offerta di film Anime e mi dicono che c’è abbastanza “giro” cioè richiesta di prestito per quel genere.
Infine una domanda personale (mi pare un topic per Pom Poko non c’è): qualcuno di voi ha mica il DVD Ita e mi potrebbe fare uno scan del disco in formato jpg, possibilmente a 300 dpi? Grazie anticipatamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif