Cosa c'è di nuovo?

Il topic dei consigli | Comics e Animazione americana

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
C'è un eroe che volete iniziare a seguire ma non sapete che albi recuperare? C'è un albo che vi attira ma non siete sicuri dell'acquisto? Allora chiedete qua, nel topic dei consigli! Comincio io richiedendo dei parere su alcuni fumetti, li ho trovati veramente a poco e vorrei sapere se meritano.

Batman Beyond


Bloody Mary






Qualcuno li ha letti? Meritano? A voi la parola!

Sito consigliato a chi cerca ottime storie su Batman: http://uk.ign.com/articles/2011/10/25/the-25-greatest-batman-graphic-novels
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
C'è un eroe che volete iniziare a seguire ma non sapete che albi recuperare? C'è un albo che vi attira ma non siete sicuri dell'acquisto? Allora chiedete qua, nel topic dei consigli! Comincio io richiedendo dei parere su alcuni fumetti, li ho trovati veramente a poco e vorrei sapere se meritano.

Batman Beyond

mlia0i.jpg


Bloody Mary

2m2ff3s.jpg





Qualcuno li ha letti? Meritano? A voi la parola!
Batman Beyond è basato sulla serie animata ambientata nel futuro e con un nuovo protagonista al quale Bruce Wayne anziano fa da mentore. Ricordo la diatriba riguardante la collocazione in continuity o meno ma non so come sia andata a finire. Si rivolge al giovanissimo pubblico televisivo e imho è molto scarsa (non ho letto le ultime due miniserie, però). Se Bloody Mary è l'edizione Planeta, contiene le due miniserie scritte da Garth Ennis durante gli anni novanta. Ho letto solo la prima, anche in questo caso niente di imprescindibile anche se alcuni contenuti dissacranti già denotavano la graffiante scrittura dell'irlandese.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Batman Beyond è basato sulla serie animata ambientata nel futuro e con un nuovo protagonista al quale Bruce Wayne anziano fa da mentore. Ricordo la diatriba riguardante la collocazione in continuity o meno ma non so come sia andata a finire. Si rivolge al giovanissimo pubblico televisivo e imho è molto scarsa (non ho letto le ultime due miniserie, però). Se Bloody Mary è l'edizione Planeta, contiene le due miniserie scritte da Garth Ennis durante gli anni novanta. Ho letto solo la prima, anche in questo caso niente di imprescindibile anche se alcuni contenuti dissacranti già denotavano la graffiante scrittura dell'irlandese.
Grazie capo, "Bloody Mary" la recupero di sicuro mentre per "Batman Beyond" ci penserò su, vedrò che fare.

Già che ci sono ti chiedo un parere anche su questo:

Unknown Soldier

zipview.php





Voglio recuperarli tutti quelli scritti da Ennis (ovviamente pochi alla volta, sto ancora recuperando la sua run sul mio amato Punisher), mi piace tantissimo come scrive.

 
Ultima modifica da un moderatore:

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
questo unknown soldier non lo conosco, ma volevo anche io chiedere pareri su un'opera di garth ennis: crossed. ho visto una edizione niente male credo uscita da poco a 20€, però era tutta incellophanata e non ho potuto sfogliarla. merita?

ah si, altro consiglio: charles shulz e peanuts. mi servirebbero consigli su eventuali raccolte o altro, visto che vorrei approfondire quest'opera. per ora mi sono limitato a strisce sparse, mi piacerebbe proprio approfondirlo con un minimo di rigore cronologico (non so se ce ne sia effettivamente bisogno, diciamo a livello di evoluzione dell'autore, chiedo consiglio anche su questo).

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
questo unknown soldier non lo conosco, ma volevo anche io chiedere pareri su un'opera di garth ennis: crossed. ho visto una edizione niente male credo uscita da poco a 20€, però era tutta incellophanata e non ho potuto sfogliarla. merita?
Hanno aperto un topic su Crossed e lo puoi trovare qua.

Ci sono diversi pareri nel topic, pure quello dell'informatissimo Dies! Se poi vuoi maggiori info, chiedi pure qui o nel topic ufficiale di Crossed!

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Necessitate che ufficiliazzi il topic ?

Magari mettendolo in rilievo come per il 3d nella sezione principale ?

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Unknown Soldier

Voglio recuperarli tutti quelli scritti da Ennis (ovviamente pochi alla volta, sto ancora recuperando la sua run sul mio amato Punisher), mi piace tantissimo come scrive.

Una buona storia colma di molte delle fisse ennisiane (la guerra.. il passato che incattivisce.. il governo opportunista..). Per miei gusti ho preferito l'Unknown Soldier scritto da Dysart e disegnato da Ponticelli, forse l'ultima pubblicazione Vertigo davvero Vertigo. Infatti è stata cancellata dopo una ventina di numeri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Di Ennis prova a recuperare Preacher e Hitman, secondo me le sue cose migliori.

ah si, altro consiglio: charles shulz e peanuts. mi servirebbero consigli su eventuali raccolte o altro, visto che vorrei approfondire quest'opera. per ora mi sono limitato a strisce sparse, mi piacerebbe proprio approfondirlo con un minimo di rigore cronologico (non so se ce ne sia effettivamente bisogno, diciamo a livello di evoluzione dell'autore, chiedo consiglio anche su questo).
The Complete Peanuts è la risposta. Si tratta dell'edizione cronologica che Panini ha iniziato a pubblicare nel 2005. Volumoni di quasi quattrocento pagine che raccolgono doppie annate (fuorchè il primo che copre l'arco 1952/1953) con tutto il materiale riguardante Snoopy & Co. A maggio esce il volume 1979/1980. Unico problema è la difficile reperibilità dei volumi esauriti, nonostante le ristampe delle prime annate. Ti passo il link diretto al loro sito dove troverai tutte le cover:

http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=peanuts&gaq=peanuts
 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Necessitate che ufficiliazzi il topic ?Magari mettendolo in rilievo come per il 3d nella sezione principale ?
Sì dai, sarebbe un'ottima cosa!

Una buona storia colma di molte delle fisse ennisiane (la guerra.. il passato che incattivisce.. il governo opportunista..). Per miei gusti ho preferito l'Unknown Soldier scritto da Dysart e disegnato da Ponticelli, forse l'ultima pubblicazione Vertigo davvero Vertigo. Infatti è stata cancellata dopo una ventina di numeri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngDi Ennis prova a recuperare Preacher e Hitman, secondo me le sue cose migliori.
Ho trovato "Hitman", sei numeri a 15€ (è buono il prezzo? Quanti numeri sono?) e ho il link salvato nei preferiti! Recupererò anche "Preacher" ma molto più in là e prenderò pure "Unknown Soldier" sempre di Ennis (leggendo le "fisse" Ennisiane sono proprio quelle che cerco)! Grazie ancora Dies, sei sempre informatissimo su tutto.

 
I

id2010

Consiglio per chi è nuovo dei comics e non sa da dove iniziare??

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Consiglio per chi è nuovo dei comics e non sa da dove iniziare??
Che personaggio vorresti iniziare?

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Ho trovato "Hitman", sei numeri a 15€ (è buono il prezzo? Quanti numeri sono?) e ho il link salvato nei preferiti!
Hitman in Italia ha goduto di un trattamento risibile. Play Press pubblicò i primi trentotto numeri su Lobo, fino alla chiusura della testata. I restanti ventuno (60 in tutto) sono usciti su sei TP sottiletta, desumo quelli a cui fai riferimento (passa il link così verifico). 15€ per tutti e sei è un affarone (io avrò speso almeno il triplo) ma capirai che ha poco senso iniziare da oltre metà. Punta piuttosto la ristampa integrale edita da Planeta; Universo DC: Hitman, tre volumi da oltre cinquecento pagine, purtroppo in un formato che personalmente aborro. Ma è l'edizione più completa e facilmente reperibile, comprensiva di annual e speciali vari.

Consiglio per chi è nuovo dei comics e non sa da dove iniziare??
Scegliere i personaggi di interesse per poi trovare uno starting point e iniziare da lì. Se vuoi avvicinarti al DC Universe, a maggio ripartirà quasi tutto da zero. Marvel ha invece operato in modo meno drastico e più sottile, svecchiando le proprie testate una dopo l'altra. Degli albi attualmente in edicola ti suggerisco di prendere in considerazione la neonata Devil e i Cavalieri Marvel. Per i mutanti è appena iniziato Scisma che decreterà un nuovo punto zero. I vendicatori saranno opportunamente rilanciati in concomitanza con l'uscita del film (idem per l'uomo ragno). Poi ci sono i grandi classici, fra volumi e graphic novel.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Hitman in Italia ha goduto di un trattamento risibile. Play Press pubblicò i primi trentotto numeri su Lobo, fino alla chiusura della testata. I restanti ventuno (60 in tutto) sono usciti su sei TP sottiletta, desumo quelli a cui fai riferimento (passa il link così verifico). 15€ per tutti e sei è un affarone (io avrò speso almeno il triplo) ma capirai che ha poco senso iniziare da oltre metà. Punta piuttosto la ristampa integrale edita da Planeta; Universo DC: Hitman, tre volumi da oltre cinquecento pagine, purtroppo in un formato che personalmente aborro. Ma è l'edizione più completa e facilmente reperibile, comprensiva di annual e speciali vari.
Ti ho mandato il link tramite PM! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Messo in rilievo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
S

scorpa91

domanda: c'è qualche fumetto gratuito scaricabile online tipo quel luther di cui si parlava su altri topic? qualcosa cosi ma magari in italiano....(nulla di piratesco logicamente)

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Ragazzi, ho bisogno di un parere.

Dato che ho diversi problemucci economici e lavori non ne trovo non posso seguire tutti i fumetti che vorrei, le serie che stavo seguendo erano:

Batman

Deadpool

Devil

Spidey

Venom

Partendo dal presupporto che Deadpool è l'unico che seguirò sicuramente, se volessi farmi anche una seconda serie (più di due non me ne posso permettere al momento) quale potrei fare? Accetto consigli anche su serie che magari non seguo, chessò i vendicatori.

Davvero non so quale scegliere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
A

Andry89

Ragazzi, ho bisogno di un parere.
Dato che ho diversi problemucci economici e lavori non ne trovo non posso seguire tutti i fumetti che vorrei, le serie che stavo seguendo erano:

Batman

Deadpool

Devil

Spidey

Venom

Partendo dal presupporto che Deadpool è l'unico che seguirò sicuramente, se volessi farmi anche una seconda serie (più di due non me ne posso permettere al momento) quale potrei fare? Accetto consigli anche su serie che magari non seguo, chessò i vendicatori.

Davvero non so quale scegliere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io terrei assolutamente devil

sia le storie di devil che del punitore soo davvero ottime

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
io terrei assolutamente devil sia le storie di devil che del punitore soo davvero ottime
Quindi Devil e Deadpool, beh in effetti ci potrebbe stare, mi dispiace per Batman però... dopo il reboot sembrerebbe grandioso.

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
domanda: c'è qualche fumetto gratuito scaricabile online tipo quel luther di cui si parlava su altri topic? qualcosa cosi ma magari in italiano....(nulla di piratesco logicamente)
The Comics Museum (tonnellate di comics editi durante la Golden Age)

Comixology (l'enorme sezione free della piattaforma di acquisto digitale #1)

lorencollins.net (il Collins Compendium, una collezione di albi free)

Marvel

Dark Horse

Image Comics

In Italia ancora non esiste alcuna realtà digitale.

 
Top