Ufficiale Il Topic del Risparmio | Segnalate qui le offerte | Giochi a meno di 20€ e altri sconti sul PSN

• Autore discussione Autore discussione lightogod
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Strano, usare "ancora" come lo si usava un bel po' di tempo fa, cioè come il suo opposto "già"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
P.S. non è una critica, so benissimo che può essere usato anche come "già", solo che, oramai, lo si vede talmente poco che fa MOLTO strano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sempre usato io:morristend:..comunque mi è arrivato:sisi:

no:morristend:
Stai scherzando vero? È grammatica italiana base, non puoi non aver MAI usato "già"...:loris:

Frasi tipo "Hai mangiato?" "No, ancora non ho magiato./Sì, ho già mangiato."...come puoi non aver mai studiato queste cose? :loris:

Ultima modifica da un moderatore:
Stai scherzando vero? È grammatica italiana base, non puoi non aver MAI usato "già"...:loris:Frasi tipo "Hai mangiato?" "No, ancora non ho magiato./Sì, ho già mangiato."...come puoi non aver mai studiato queste cose? :loris:
Lo uso tipo " Ho già finito Ni No kuni", ma come la frase di ieri ( della spedizione) io uso "ancora"

Lo uso tipo " Ho già finito Ni No kuni", ma come la frase di ieri ( della spedizione) io uso "ancora"
È un uso di "ancora" un po' in disuso oramai, ma resta corretto...sempre usato "già" in entrambi i casi, alle scuole così imparai (la riscoperta di "ancora" usato come "già" l'ebbi quando per pura curiosità linguistica la lessi sul dizionario svariati anni fa, oramai)!

EDIT: Anzi, per sicurezza sono andato a ricontrollare, oramai è considerabile addirittura errore, perché "ancora" usato come "già/oramai" è un uso molto antico, spesso regionale, quindi grammaticalmente scorretto, oramai! Fossi in te, cercherei di limare tale "cadenza"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT2: ToGf spedito!!! :ivan:

Però non mi hanno contattato via mail...l'ho scoperto tramite lo status dell'ordine sul sito...è normale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

È un uso di "ancora" un po' in disuso oramai, ma resta corretto...sempre usato "già" in entrambi i casi, alle scuole così imparai (la riscoperta di "ancora" usato come "già" l'ebbi quando per pura curiosità linguistica la lessi sul dizionario svariati anni fa, oramai)!
EDIT: Anzi, per sicurezza sono andato a ricontrollare, oramai è considerabile addirittura errore, perché "ancora" usato come "già/oramai" è un uso molto antico, spesso regionale, quindi grammaticalmente scorretto, oramai! Fossi in te, cercherei di limare tale "cadenza"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT2: ToGf spedito!!! :ivan:

Però non mi hanno contattato via mail...l'ho scoperto tramite lo status dell'ordine sul sito...è normale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Rimango con la mia grammatica:sisi:

Ultima modifica:
e così finisce l'ot.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi è arrivata anche la mail di conferma alla fine!!! Data stimata per l'arrivo: 28 febbraio!!! :ivan:

Piccola curiosità: nella mail vi erano scritti, come dati di consegna, solo il numero, la via ed il cap...è normale che non vi siano il paese, la provincia ed il mio nome e cognome? :loris:

Mi è arrivata anche la mail di conferma alla fine!!! Data stimata per l'arrivo: 28 febbraio!!! :ivan:Piccola curiosità: nella mail vi erano scritti, come dati di consegna, solo il numero, la via ed il cap...è normale che non vi siano il paese, la provincia ed il mio nome e cognome? :loris:
Quando compravo io da Zavvi, mettevano tutti i dati nella mail ( se non ricordo male). Non voglio farti venire l'ansia ora, ma prova a mandargli una mail

Io credo do non averla neanche mai letta una mail post acquisto, mi limitavo a vedere lo status sul sito.

Comunque pukka se hai inserito i dati corretti di spedizione non farti troppi problemi, arriva (almeno a me è sempre arrivato tutto), a meno che non se lo rubino i postini.

L'unica cosa, preparati solo psicologicamente a dover aspettare almeno un paio di settimane/una ventina di giorni (potrebbe anche arrivarti in meno di una settimana eh)

Con Zavvi una ventina di giorni è il minimo, solitamente.

Pukka, smatta meno perché il peggio deve ancora venire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io credo do non averla neanche mai letta una mail post acquisto, mi limitavo a vedere lo status sul sito.Comunque pukka se hai inserito i dati corretti di spedizione non farti troppi problemi, arriva (almeno a me è sempre arrivato tutto), a meno che non se lo rubino i postini.

L'unica cosa, preparati solo psicologicamente a dover aspettare almeno un paio di settimane/una ventina di giorni (potrebbe anche arrivarti in meno di una settimana eh)
io guardo solo se c'è una nuova mail dal sito dove ho comprato e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io a volte neanche quello, quando comprai Sonic generations (mi pare proprio su zavvi), scoprii 2 mesi dopo mentre facevo pulizia nella posta che mi avevano spedito un codice per riscattare dei temi dinamici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io credo do non averla neanche mai letta una mail post acquisto, mi limitavo a vedere lo status sul sito.Comunque pukka se hai inserito i dati corretti di spedizione non farti troppi problemi, arriva (almeno a me è sempre arrivato tutto), a meno che non se lo rubino i postini.

L'attesa non mi preme per niente (non so nemmeno se lo inizierò subito, l'ho preso giusto per non rischiare si esaurisca in futuro), mi son solo chiesto come mai comparissero solo quei dati mentre sul sito, nel mio account, compare anche tutto il resto. Vabbè, alla fine nel cap sono sottintese città e provincia, e la via con il numero ci sono, quindi dovrei stare tranquillo! :unsisi:

Ehm, rinnovo l'invito:

PS3

Enslaved

Folklore

Valkyria Chronicles

Siren Blood Curse

NIER

Final Fantasy XIII

Final Fantasy XIII-2

Bayonetta

Star Ocean 4

Disgaea 3 NUOVO

Ar tonelico QOGA NUOVO

Wii

Monster Hunter Tri

The Last Story Limited Edition MAI INSERITO NELLA CONSOLE.

PSP

Metal Gear Ac!d

Metal Gear Ac!d 2

Metal Gear Solid: Portable Ops

Metal Gear Solid: Peace Walker

Star Ocean 1 NUOVO

Star Ocean 2 NUOVO

Jeanne D'Arc NUOVO

Il Signore degli Anelli Tactics

Dissidia Final Fantasy

Final Fantasy I

Final Fantasy II

Final Fantasy IV The complete collection limited

Persona 2 Innocent sin limited

Disgaea: Afternoon of Darkness NUOVO

Crisis Core Final Fantasy VII

Ys The Ark of Napishtim NUOVO

Valkyrie Profile Lenneth NUOVO

Valkyria Chronicles II

Wild Arms XF NUOVO

NINTENDO DS

Time Hollow

Dragon Quest La sposta del destino NUOVO

Dragon Quest: Le cronache dei prescelti NUOVO

Dragon Quest VI Nel regno dei sogni NUOVO

Dragon Quest IX Le sentinelle del cielo NUOVO

FInal Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of time NUOVO

Final Fantasy Crystal Chronicles: Ring of fates

Final Fantasy Fables Chocobo Tales

Final Fantasy III

Final Fantasy IV

Final Fantasy Tactics A2 NUOVO

Final Fantasy XII Revenant Wings NUOVO

FInal Fantasy The 4 Heroes of Light

Game Boy Advance

Final Fantasy V

Final Fantasy Tactics Advance NUOVO

NES (USA) SOLO CARTUCCE

Final Fantasy

Dragon Warrior

PS2

Dark Cloud

Dirge of Cerberus Final Fantasy VII

Dragon Quest - L'odissea del Re Maledetto -

Mana Khemia boxato (con colonna sonora)

Odin Sphere NUOVO

Persona 4 NUOVO

Phantasy Star Universe NUOVO

Rogue Galaxy

Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga NUOVO

Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 2 NUOVO

Shin Megami Tensei: Lucifer's Call

Soul Nomad & the World Eaters NUOVO

Suikoden III USA

Suikoden IV

Suikoden Tactics NUOVO

Valkyrie Profile 2 Silmeria NUOVO

Wild Arms 5 NUOVO

The Sword of Etheria NUOVO

Ultima modifica:
Costano piu i giochi qui sul forum che da gamestop, e con questo ho detto tutto...

Non ho capito molto il senso del topic leggendo fino a qui ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) comunque c'è YS: Origin su steam a 6 €... prendetelo se non ce l'avete ancora:l4gann:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro