Cosa c'è di nuovo?

Il Topic della Realtà Virtuale (VR per gli amici)

ufficiale

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Beh considera che i giochi VR sono un po’ sgranati di loro, per ovvi limiti della tecnologia al momento


È una questione di abitudine, ovviamente venendo da giochi in 4K su tv all’inizio fa strano, perché comunque la differenza c’è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nono per carità é che anche volendo non posso dire come vedo visto che nei video su YouTube chi gioca con vr registra il video normale quindi non c'é manco modo di mostrare come vedo io
Forse mi aspettavo un pulizia migliore dell'immagine
Per il fatto che mi stringa in fronte cosa posso fare? Pur allargandolo quando lo ho indosso non riesco a tenerlo morbido, o é mollo o e troppo fisso

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,317
Reazioni
19,583
Medaglie
29
Nono per carità é che anche volendo non posso dire come vedo visto che nei video su YouTube chi gioca con vr registra il video normale quindi non c'é manco modo di mostrare come vedo io
Forse mi aspettavo un pulizia migliore dell'immagine
Per il fatto che mi stringa in fronte cosa posso fare? Pur allargandolo quando lo ho indosso non riesco a tenerlo morbido, o é mollo o e troppo fisso

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Considera che RE7 è un gioco bello pesante da far girare, quindi i compromessi grafici sono maggiori. Vedrai con Astro Bot sarà molto meglio

Per il resto prova a smanettare con la rotellina sul retro, senza stringerla troppo. Alla fine è una cosa molto soggettiva questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Considera che RE7 è un gioco bello pesante da far girare, quindi i compromessi grafici sono maggiori. Vedrai con Astro Bot sarà molto meglio

Per il resto prova a smanettare con la rotellina sul retro, senza stringerla troppo. Alla fine è una cosa molto soggettiva questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok sto facendo pause ogni 20-30 minuti, é strano e mi sta abbastanza rincoglionendo ma presumo sia questione di abitudine
In sé é bellissimo, su Resident evil ho resistito 20 minuti e non scherzo. Sei lì. Sei lì. É vero graficamente sembra il vr cazzo ti Mirabilandia, immagino che con Astrobot sarà diverso. Però mamma mia l'ansia, é tutta un'altra cosa.
Ora sigaretta e poi proverò pure astrobot. Già che ci sono gli sconti ho preso a 16 euro Wolfenstein Cyberpilot e Until dawn Rush of blood

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,317
Reazioni
19,583
Medaglie
29
Ok sto facendo pause ogni 20-30 minuti, é strano e mi sta abbastanza rincoglionendo ma presumo sia questione di abitudine
In sé é bellissimo, su Resident evil ho resistito 20 minuti e non scherzo. Sei lì. Sei lì. É vero graficamente sembra il vr cazzo ti Mirabilandia, immagino che con Astrobot sarà diverso. Però mamma mia l'ansia, é tutta un'altra cosa.
Ora sigaretta e poi proverò pure astrobot. Già che ci sono gli sconti ho preso a 16 euro Wolfenstein Cyberpilot e Until dawn Rush of blood

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Rush of Blood è favoloso, titolo vecchio stile che ci sta da dio in VR. Supporta anche i Move, se in futuro dovessi prenderli

Comunque all’inizio è tutta questione di abitudine, pian piano diventerà normale e potrai fare sessioni molto più lunghe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,937
Reazioni
5,584
Medaglie
18
Io non sono particolarmente attratto dalla tecnologia VR (anche perché conoscendomi sarò suscettibile di motion sickness al 2000% :asd: ) ma se c'è un'esperienza che vorrei provare almeno una volta è sicuramente Resident Evil 7 :sisi:

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Rush of Blood è favoloso, titolo vecchio stile che ci sta da dio in VR. Supporta anche i Move, se in futuro dovessi prenderli

Comunque all’inizio è tutta questione di abitudine, pian piano diventerà normale e potrai fare sessioni molto più lunghe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho provato Astrobot. Gioco della vita, é di una bellezza incredibile, tecnicamente é pulitissimo (quindi il problema della grafica sgranata é di Re7, spero che No Man Sky sia stile Astrobot perché un gioco così longevo alla lunga ti spacca gli occhi se tecnicamente é sgranato) poi vabbè, geniale a dir poco. Nei primi tre livelli ho perso qualche robottino, devo rigiocarli (il secondo e il terzo in realtà), il primo livello già rigiocato ed è incredibile il level design e l'utilizzo del VR, sporgersi, guardare in basso e notare un robot in una piattaforma oppure salire su una gru e alzarsi in piedi per vedere meglio come si muove sopra. È semplicemente sensazionale e giocandoci decisamente più di Re7 non mi ha dato fastidio agli occhi ne mi sentivo tonto appena tolto il visore. Spettacolare. Domani proverò la frenesia di Rush and Blood e Wolfenstein comunque si, tecnologia sublime. Ora non vedo l'ora di acquistare il fucile con Farpoint e spero che quest'ultimo sia altrettanto pulito tecnicamente. Davvero contento dell'acquisto, sono entusiasta. Giuro che su Astrobot mi venivano gli occhi lucidi dall'emozione, é semplicemente incredibile
Io non sono particolarmente attratto dalla tecnologia VR (anche perché conoscendomi sarò suscettibile di motion sickness al 2000%
) ma se c'è un'esperienza che vorrei provare almeno una volta è sicuramente Resident Evil 7
Mi sono cagato sotto nel prologo é ho paura a continuare ti dico solo questo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,133
Reazioni
2,375
Medaglie
10
C'é Wipeout in sconto a 15 nuovo 13 usato per qualche giorno, é full VR e gli espertoni parlano di uno dei titoli VR più tecnologicamente impressionanti, anche se immagino che il motion sickness picchierà duro. Peró mal che vada togli il VR e ti trovi in mano comunque il best racing ever in 4K nativo (si, nativo) 60fps (si, rock solid) su Pro con tutti i contenuti annessi. E pure una cover scintillante :sisi:

Anzi, l'hanno già dato col Plus, magari ce l'hai in libreria

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,317
Reazioni
19,583
Medaglie
29
Ho provato Astrobot. Gioco della vita, é di una bellezza incredibile, tecnicamente é pulitissimo (quindi il problema della grafica sgranata é di Re7, spero che No Man Sky sia stile Astrobot perché un gioco così longevo alla lunga ti spacca gli occhi se tecnicamente é sgranato) poi vabbè, geniale a dir poco. Nei primi tre livelli ho perso qualche robottino, devo rigiocarli (il secondo e il terzo in realtà), il primo livello già rigiocato ed è incredibile il level design e l'utilizzo del VR, sporgersi, guardare in basso e notare un robot in una piattaforma oppure salire su una gru e alzarsi in piedi per vedere meglio come si muove sopra. È semplicemente sensazionale e giocandoci decisamente più di Re7 non mi ha dato fastidio agli occhi ne mi sentivo tonto appena tolto il visore. Spettacolare. Domani proverò la frenesia di Rush and Blood e Wolfenstein comunque si, tecnologia sublime. Ora non vedo l'ora di acquistare il fucile con Farpoint e spero che quest'ultimo sia altrettanto pulito tecnicamente. Davvero contento dell'acquisto, sono entusiasta. Giuro che su Astrobot mi venivano gli occhi lucidi dall'emozione, é semplicemente incredibileMi sono cagato sotto nel prologo é ho paura a continuare ti dico solo questo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Astro Bot è pazzesco, tranquillo che abbiamo avuto tutti la stessa reazione a giocarlo le prime volte. E vedrai che sarà un continuo crescendo di genialità :asd:

Non preoccuparti se lasci robottini dietro, il bello sarà fare poi il 100%, io ogni livello l'avrò rigiocato tipo 4/5 volte per quanto sono belli, oltre al fatto che scorrono da dio

Farpoint graficamente non è il massimo, te lo dico già da ora, purtroppo con giochi più complessi come questo o RE7 i limiti si vedono. Tuttavia, come esperienza è davvero figa perchè si tratta di un modo tutto nuovo e a tratti rivoluzionario di giocare agli fps, utilizzare l'Aim Controller come un vero e proprio fucile è 'na roba pazzesca e fa ben sperare per il futuro del genere in VR. Io lo scorso anno trovai proprio il bundle Farpoint+Aim Controller a 35€, considerando quanto è valida la periferica e che si può usare anche con altri shooter in VR, ne sono rimasto davvero soddisfatto.

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Astro Bot è pazzesco, tranquillo che abbiamo avuto tutti la stessa reazione a giocarlo le prime volte. E vedrai che sarà un continuo crescendo di genialità

Non preoccuparti se lasci robottini dietro, il bello sarà fare poi il 100%, io ogni livello l'avrò rigiocato tipo 4/5 volte per quanto sono belli, oltre al fatto che scorrono da dio
 
Farpoint graficamente non è il massimo, te lo dico già da ora, purtroppo con giochi più complessi come questo o RE7 i limiti si vedono. Tuttavia, come esperienza è davvero figa perchè si tratta di un modo tutto nuovo e a tratti rivoluzionario di giocare agli fps, utilizzare l'Aim Controller come un vero e proprio fucile è 'na roba pazzesca e fa ben sperare per il futuro del genere in VR. Io lo scorso anno trovai proprio il bundle Farpoint+Aim Controller a 35€, considerando quanto è valida la periferica e che si può usare anche con altri shooter in VR, ne sono rimasto davvero soddisfatto.
Oggi non ho giocato, sono andato avanti con A Plague Tale e A Way Out con un amico ma domani tornerò nel mondo VR sempre con Astrobot :love:
Ok allora gioco tutto il gioco, faccio le sfide e poi ripeto tutto ciò che manca per il 100%


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,837
Reazioni
7,837
Medaglie
19
Up per informarvi della "riapertura" del nostro topic dedicato alla, sempre più di moda, Realtà Virtuale :nev:

Abbiamo aggiornato l'OP inserendo i gioiellini più recenti per entrare nel mondo della VR, in più abbiamo creato una lista dei migliori titoli disponibili per sfruttare al meglio i vostri visori :sisi:

Potrete usare questo topic per parlare di tutto ciò che riguarda la VR e il suo futuro.

Vi ricordo che non siamo in console war, quindi occhio con il flame che non verrà minimamente tollerato.

Buon proseguimento!
 

rikfer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Lug 2010
Messaggi
299
Reazioni
41
Medaglie
5
Presente e possessore di oculus quest 2 e rift se qualcuno ha delle domande da farmi sono qua.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
Curioso per il VR2, il primo l’ho avuto in prestito da un amico per giocare REVII (una delle migliori esperienze mai provate) e alcune demo, peccato non aver provato Astro.
 

Krusty87

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ott 2020
Messaggi
164
Reazioni
59
Medaglie
2
Ottimo, il nuovo controller sembra proprio figo, Sony sempre un passo avanti :predicatore:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,073
Reazioni
12,748
Medaglie
16
Ma in generale dubito che la VR farà mai numeri enormi, rispetto al gaming tradizionale sarà sempre una costola... dubito che prenderà di punto in bianco il pubblico "generalista"
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
E come mai allora, il mondo VR non è uscito dalla nicchia ancor prima del PSVR? :hmm:
Perché non è uscito dalla nicchia nemmeno col psvr, la gente comune vuole roba semplice, già se gli chiedi di attaccare un cavo in più impazziscono, figurati fare delle installazioni che richiedono il giusto spazio.
 
Top