Cosa c'è di nuovo?

Il Topic della Realtà Virtuale (VR per gli amici)

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
62,610
Medaglie
15

Apple analyst Ming-Chi Kuo reported that the company had slashed its Vision Pro shipments to 400,000-450,000 units, with the market predicting 700,000–800,000 units or more. According to the report, Apple cut shipments ahead of the Vision Pro’s launch in non-U.S. markets, suggesting weak demand in the U.S.

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
62,610
Medaglie
15

Ultima modifica:

ispanico

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
21 Nov 2009
Reazioni
387
Medaglie
5
Forse prendo Metà Quest 3, ci dovrebbe essere qualcosa legato ad un referral link che fa ottenere del credito da utilizzare nello store.
Qualcuno ne sa qualcosa?

U.C. 1973

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2007
Reazioni
257
Medaglie
8
Forse prendo Metà Quest 3, ci dovrebbe essere qualcosa legato ad un referral link che fa ottenere del credito da utilizzare nello store.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Se hai bisogno scrivimi in privato che ti mando il link di invito e quando attivi il visore ti danno 30 euro di credito

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,282
Medaglie
21
Iscritto dal
11 Set 2021
Reazioni
1,511
Medaglie
5
sui giochi che ho si

E non hai mai avuto problemi? il credito ti arriva subito?
Chiedo perché sinceramente non ho mai dato peso a questa possibilità, ma dopo aver letto un utente che ha guadagnato 500$ in un anno ho iniziato a valutare seriamente la cosa. :asd:

Ultima modifica:

U.C. 1973

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2007
Reazioni
257
Medaglie
8
E non hai mai avuto problemi? il credito ti arriva subito?
Chiedo perché sinceramente non ho mai dato peso a questa possibilità, ma dopo aver letto un utente che ha guadagnato 500$ in un anno ho iniziato a valutare seriamente la cosa. :asd:
in teoria dopo che accetta l'invito,il credito di 5 euro ti arriva dopo 14 gg,perchè se non supera le 2 ore può sempre richiedere il rimborso e quindi non ti da il credito.
calcola che chi fa queste cifre sono creator che danno nei video link per i giochi,e quindi la gente li trova a portata di mano...io ho fatto 50 euro in totale in 4 anni :lol: ed ho solo dato refeal ad amici che volevano prendere i miei stessi giochi

Iscritto dal
11 Set 2021
Reazioni
1,511
Medaglie
5
Comunque benedetta la concorrenza, in questo caso l'unica concorrenza, Apple, e non tanto per le vendite ma per la piattaforma XR.
Da quando è arrivato Vision Pro una Meta non ha mai lavorato cosi tanto per migliorare Quest 3, praticamente tanti update per far diventare Quest 3 un Vision Pro. :asd:
L'ultimo update V66 ha del miracoloso per il passthrough e per la distorsione. Ora non so se il livello è quello di Vision Pro (purtroppo mai provato) ma a quanto pare si.
Hanno aggiunto dopo tanta attesa anche Netflix in alta definizione tramite browser visto che l'app ufficiale non si è mai aggiornata.

In più sui canali di Instagram hanno pubblicato questo video che per ora resta solo pubblicità ma probabile uno sneek peek del prossimo update con multi screen e multi app 6dof come Vision. Spettacolo.

Nemmeno la concorrenza software è rimasta a guardare.
Dopo anni di attesa, oggi arriva su Virtual Desktop il supporto al Multi-Screen ma solo Quest 3 grazie al suo processore può eseguire tre monitor a 1440p o singolo a 4K.
Quest 2, Quest Pro e tutti gli altri visori invece solo due monitor a 1080p o 1440p singolo.
Su Quest 3 aggiunta anche la tastiera reale in passthrough, quelle supportate da Meta.

Virtual-Desktop-multiple-monitors-update--darker-.png

E in tutto questo, tra pochi giorni Apple alla WWDC24 dovrebbe rilasciare Vision OS 2, il primo grande update di Vision Pro, pronto per essere lanciato a livello globale (Italia ancora esclusa purtroppo).
Secondo Mark Gurman di Bloomberg (affidabile al 99%) non sarà un semplice aggiornamento ma uno step definito "rivoluzionario" per il sistema operativo.

Quindi, altro lavoro per Meta. :asd:

Domani c'è Batman Arkam Shadow durante la Summer Fest.
Leakata la descrizione del gioco e parte del filmato.

Questo è un gioco di azione e avventura VR in cui i giocatori assumono il ruolo di Batman mentre indaga su una misteriosa setta che danneggia Gotham City. Dalla prospettiva in prima persona, i giocatori attraversano la città esaminando le scene del crimine, completando missioni sotto copertura e combattendo i nemici (ad esempio cultisti, teppisti, agenti di polizia). I giocatori si impegnano in combattimenti corpo a corpo usando pugni e calci per sconfiggere i nemici; i giocatori possono anche abbattere silenziosamente i nemici afferrandoli e soffocandoli da dietro. Il combattimento a volte può essere frenetico, accompagnato da effetti di luce, suoni di impatto e grida di dolore. In alcune zone sono raffigurate piccole macchie di sangue sul terreno; un filmato raffigura un personaggio pugnalato alla mano, con un conseguente effetto di schizzi di sangue. La parola "sh*t" appare nel gioco e un personaggio alza il dito medio.

Ultima modifica:
Iscritto dal
11 Set 2021
Reazioni
1,511
Medaglie
5

La storia​

È il 4 luglio e Gotham City è assediata da una nuova minaccia: il misterioso Re Ratto e i suoi devoti. Sono stati rapiti funzionari pubblici, tra cui il commissario Jim Gordon e il procuratore distrettuale Harvey Dent, soci di Batman. I Rats si sono impegnati a giustiziarli entro una settimana per "crimini commessi contro la gente di Gotham City".

Mentre le rivolte diffuse travolgono la città, Batman (doppiato da Roger Craig Smith ) corre per impedire questo cosiddetto "Giorno dell'Ira", ma tutto va storto.

445474659_1123462468761866_1156984995289241410_n.jpg

Ambientato tra gli eventi di Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Asylum , sperimenterai le origini di personaggi iconici come Lo Spaventapasseri, Harley Quinn e altri, mentre Batman è alle prese con la contraddizione al centro della sua identità: l'uso della forza per perseguire la pace.

Diventa Batman​

Batman: Arkham Shadow spinge Meta Quest 3 ai suoi limiti, immergendo i giocatori in una vera e propria campagna basata sulla trama. Usa il rampino di Batman per attraversare una rappresentazione riccamente dettagliata di Gotham City, quindi afferra il mantello per scivolare silenziosamente dietro i nemici ignari.

Dopo aver avuto la meglio sui tuoi nemici, entra nella mischia utilizzando un'evoluzione creata per la realtà virtuale dell'iconico combattimento a mano libera di Arkham . Ottieni un approccio più ravvicinato mentre sferra pugni devastanti, devia gli attacchi in arrivo, schiva e scatena brutali eliminazioni.

447297248_341229675428528_3626378848292987179_n.jpg

I fan sanno che in un gioco principale di Arkham c'è molto di più che un combattimento spaccaossa: dagli incontri furtivi agli incontri con i predatori fino a Detective Vision, Camouflaj ha fedelmente reinventato l'intera esperienza per la realtà virtuale. Appollaiati su un punto di osservazione o aggancia i nemici da uno di essi. Lancia un Batarang per mantenere attiva una combo o sparisci alla vista usando una bomba fumogena. Perlustra le scene del crimine alla ricerca di indizi, risolvi enigmi, scopri oggetti da collezione nascosti ed esplora luoghi iconici come il Monarch Theatre e Bowery da una prospettiva completamente nuova.

"Le ambizioni per Batman Arkham Shadow sono state davvero alte fin dall'inizio. Sapevamo che avremmo spinto oltre i limiti dell'hardware, data la grandezza degli ambienti che volevamo creare, e anche che volevamo raggiungere il livello visivo qualità che crediamo i fan di Arkham si aspetteranno, dato quanto sono belli tutti i precedenti giochi Arkham. Sapevamo fin dall'inizio quali fossero le specifiche di Quest 3 ed eravamo entusiasti di poter sviluppare un gioco esclusivo per un hardware così potente.

GPg-HYn-JWk-AAz3-Xg.jpg

Batman: Arkham Shadow, in uscita esclusivamente su Meta Quest 3 entro la fine dell'anno, è progettato per essere un gioco VR rivoluzionario a tutti i livelli.

Hype! uscita entro la fine dell'anno.
Periodo perfetto per tornare a Gotham City. :sisi:
Il trailer gameplay sarà mostrato durante la Gamescom.

Ultima modifica:

ElMoro

Pratico
LV
1

Iscritto dal
31 Mag 2017
Reazioni
333
Medaglie
4
Ho tra le mani da un paio di giorni il Meta Quest 3, ho provato a giocare con SteamVR ma mi cade la connessione abbastanza di frequente anche se sto nella stessa stanza del router a un paio di metri di distanza, e nessun altro dispositivo mi da problemi. Ho letto che una volta c'erano problemi di questo tipo col MQ3 ma che sono stati risolti con un update, qualcuno di voi ne soffre ancora?

Poi ho provato a installare la mod VR di RE4 remake ma senza successo. Quando lancio il gioco moddato non mi rileva gli input dei controller anche se dal visore vedo il gioco, ma devo andare al pc e usare mouse e tastiera per navigare i menu. Poi in game la visuale e' in prima persona e posso girarmi, pero' i controller continuano a non essere rilevati. Cosa mi manca? I giochi normalmente in VR funzionano bene a livello di input con SteamVR

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
15,741
Medaglie
13

Che belle le acquisizioni :sisi:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
62,610
Medaglie
15

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
6,825
Medaglie
24
Ma noooooooooooo :stress:

iaCCHe

Divinità
LV
2

Iscritto dal
9 Lug 2008
Reazioni
4,512
Medaglie
12
I loro giochi su PSP sono dei ricordi indelebili tutti e tre. Mi dispiace proprio tanto tanto nonostante siano anni ormai che non stavan a fare cose di mio gusto (dal dopo The Order insomma)

Spero solo che Pessino abbia la potenza economica di poter far ripartire un team suo e che magari torni a collaborare con Sony o comunque con gente di quel livello

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
62,610
Medaglie
15