La storia
È il 4 luglio e Gotham City è assediata da una nuova minaccia: il misterioso Re Ratto e i suoi devoti. Sono stati rapiti funzionari pubblici, tra cui il commissario Jim Gordon e il procuratore distrettuale Harvey Dent, soci di Batman. I Rats si sono impegnati a giustiziarli entro una settimana per "crimini commessi contro la gente di Gotham City".
Mentre le rivolte diffuse travolgono la città, Batman (doppiato da
Roger Craig Smith ) corre per impedire questo cosiddetto "Giorno dell'Ira", ma tutto va storto.
Ambientato tra gli eventi di
Batman: Arkham Origins e
Batman: Arkham Asylum , sperimenterai le origini di personaggi iconici come Lo Spaventapasseri, Harley Quinn e altri, mentre Batman è alle prese con la contraddizione al centro della sua identità: l'uso della forza per perseguire la pace.
Diventa Batman
Batman: Arkham Shadow spinge Meta Quest 3 ai suoi limiti, immergendo i giocatori in una vera e propria campagna basata sulla trama. Usa il rampino di Batman per attraversare una rappresentazione riccamente dettagliata di Gotham City, quindi afferra il mantello per scivolare silenziosamente dietro i nemici ignari.
Dopo aver avuto la meglio sui tuoi nemici, entra nella mischia utilizzando un'evoluzione creata per la realtà virtuale dell'iconico combattimento a mano libera di
Arkham . Ottieni un approccio più ravvicinato mentre sferra pugni devastanti, devia gli attacchi in arrivo, schiva e scatena brutali eliminazioni.
I fan sanno che in un gioco principale di Arkham c'è molto di più che un combattimento spaccaossa: dagli incontri furtivi agli incontri con i predatori fino a Detective Vision, Camouflaj ha fedelmente reinventato l'intera esperienza per la realtà virtuale. Appollaiati su un punto di osservazione o aggancia i nemici da uno di essi. Lancia un Batarang per mantenere attiva una combo o sparisci alla vista usando una bomba fumogena. Perlustra le scene del crimine alla ricerca di indizi, risolvi enigmi, scopri oggetti da collezione nascosti ed esplora luoghi iconici come il Monarch Theatre e Bowery da una prospettiva completamente nuova.
"Le ambizioni per Batman Arkham Shadow sono state davvero alte fin dall'inizio. Sapevamo che avremmo spinto oltre i limiti dell'hardware, data la grandezza degli ambienti che volevamo creare, e anche che volevamo raggiungere il livello visivo qualità che crediamo i fan di Arkham si aspetteranno, dato quanto sono belli tutti i precedenti giochi Arkham. Sapevamo fin dall'inizio quali fossero le specifiche di Quest 3 ed eravamo entusiasti di poter sviluppare un gioco esclusivo per un hardware così potente.
Batman: Arkham Shadow, in uscita esclusivamente su Meta Quest 3 entro la fine dell'anno, è progettato per essere un gioco VR rivoluzionario a tutti i livelli.