Ufficiale Il Topic delle Acquisizioni MS | Acquisizione ABK COMPLETATA UFFICIALMENTE!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sta cosa ha rotto. Forza veloci che c'è Sega al banco frigo
C'è un Tweet recente dove Sega si dice molto vicina ad Xbox ed in ottimi rapporti, e alla domanda di una possibile acquisizione risponde letteralmente "not now"

Han già tutto firmato e si aspetta che si conclude con ABK dai

:draper:

C'è un Tweet recente dove Sega si dice molto vicina ad Xbox ed in ottimi rapporti, e alla domanda di una possibile acquisizione risponde letteralmente "not now"

Quindi sega riprenderà ad usare il fratello di Sonic verde del cartone in cui erano una band

Devo dire che, pur essendo un fan moderato di Sega ai tempi del Mega Drive, preferei che MS comprasse altro.
Una Embracer Group sarebbe perfetta... con un ottimo rapporto prezzo/ip possedute/ giochi pronti per il gamepass.

Infatti è palese che sono in ottimi rapporti e che le trattative sono ben avviate, in oltre con la divisione in 2 società Microsoft può comperare solo ciò che gli interessa, seppur come detto mi spiace che vengano toccare le giapponesi.
Devo dire che, pur essendo un fan moderato di Sega ai tempi del Mega Drive, preferei che MS comprasse altro.
Una Embracer Group sarebbe perfetta... con un ottimo rapporto prezzo/ip possedute/ giochi pronti per il gamepass.
Be insomma, pare essere già nel mirino di qualcuno, ma specialmente dopo una gestione folle ( compro tutto, avvio tutto, mantengo tutto) sono in forte crisi e stanno attuando una forte ristrutturazione, quindi da vedere a fine anno come sarà effettivamente la società, è scontato che tanti gruppi, progetti ecc verranno cancellati, se poi i giochi cui tengono li lanciano alla cavolo tutto ciò non basterà ( mi riferisco ad alone lanciato in mezzo ai big, dove verrà triturato se non si decidono a modificare la data)

Un ottimo rapporto prezzo/disorganizzazione. Da tenersene a distanza. Magari giusto qualche IP e CD, Eidos e 4A Games

Cmq si scherza, MS non comprerà publisher per un pò.

Raga perdonatemi l’ignoranza … ma con l’accordo che ha fatto Microsoft con Activision avranno in esclusiva per sempre cod ?
Cioè non uscirà più su PlayStation ?

Raga perdonatemi l’ignoranza … ma con l’accordo che ha fatto Microsoft con Activision avranno in esclusiva per sempre cod ?
In un mondo normale sarebbe così, o anche semplicemente a parti invertite, ma in questo universo COD uscirà da tutte le parti così nessuno si offende.

I fan di CoD sono in larga parte su PlayStation :asd:
Ma infatti figurati se gli intereressa, per loro non cambia niente...la fregatura ce la becchiamo solo noi che dopo un anno e più di telenovela non ne traiamo alcun vantaggio visto che non possono metterli sul GP altrimenti Ryan si mette a frignare.

No, al contrario per 10 anni uscirà ovunque, semplicemente sa quando scadranno i vecchi accordi di Cod con Sony, gli stessi potranno uscire sul pass.
Gli altri giochi invece è probabilissimo saranno esclusivi da oggi in poi.

Ma infatti figurati se gli intereressa, per loro non cambia niente...la fregatura ce la becchiamo solo noi che dopo un anno e più di telenovela non ne traiamo alcun vantaggio visto che non possono metterli sul GP altrimenti Ryan si mette a frignare.
Sul pass arriveranno, devi solo aspettare che scada l'attuale accordo tra Sony e Activision. I più vecchi credo che arriveranno subito
E dubito pure che vedremo altri giochi ABK su playstation

Sul pass arriveranno, devi solo aspettare che scada l'attuale accordo tra Sony e Activision. I più vecchi credo che arriveranno subito
E dubito pure che vedremo altri giochi ABK su playstation
In realtà non dovrebbe essere proprio così, il contratto con Sony è valido sino al 2024 e nel contratto vi è il divieto di pubblicare i giochi sul pass.
Tutto sta nel vedere se riguarda solo i giochi sotto contratto con Sony ( quindi da ps4) o se vale per tutti i giochi della serie, considerando che mi pare ( potrei sbagliarmi) siano mai usciti i Cod sul pass, direi che riguarda l'intera serie, quindi in teoria i Cod non usciranno prima del 2025 sul pass.
Molti pensano/pensavano di ricavare un sacco di cose sul pass dal D1 dell'acquisizione, ma non è e non sarà così.
I Cod sono legati a Sony, warcraft han già detto che non sarà incluso ( troppi soldi da perdere visto che ha un abbonamento a parte), di fatto il tutto si ridurrà ai crash, spyro e poca altra robetta vista la scarsissima produzione del gruppo se escludiamo appunto Cod.
Di certo i futuri giochi non Cod saranno D1 sul pass una volta concluso l'accordo, ma vista la scarsissima produzione appunto, salvo che MS cambi l'azienda ( ma se lo fa, ci vorranno anni in ogni caso) non mi attendere molto.

In realtà non dovrebbe essere proprio così, il contratto con Sony è valido sino al 2024 e nel contratto vi è il divieto di pubblicare i giochi sul pass.
Tutto sta nel vedere se riguarda solo i giochi sotto contratto con Sony ( quindi da ps4) o se vale per tutti i giochi della serie, considerando che mi pare ( potrei sbagliarmi) siano mai usciti i Cod sul pass, direi che riguarda l'intera serie, quindi in teoria i Cod non usciranno prima del 2025 sul pass.
Molti pensano/pensavano di ricavare un sacco di cose sul pass dal D1 dell'acquisizione, ma non è e non sarà così.
I Cod sono legati a Sony, warcraft han già detto che non sarà incluso ( troppi soldi da perdere visto che ha un abbonamento a parte), di fatto il tutto si ridurrà ai crash, spyro e poca altra robetta vista la scarsissima produzione del gruppo se escludiamo appunto Cod.
Di certo i futuri giochi non Cod saranno D1 sul pass una volta concluso l'accordo, ma vista la scarsissima produzione appunto, salvo che MS cambi l'azienda ( ma se lo fa, ci vorranno anni in ogni caso) non mi attendere molto.
Nella "poca altra robetta" ti ricordo che ci sono tutti i Diablo :asd:

E già quella Ip da sola, sarebbe un colpaccio niente male :asd:

Aggiungici appunto tutti i Crash, CTR e Spyro, i Tony Hawk, Hearthstone, Overwatch e StarCraft, e mi sembra già un discreto quantitativo di roba in attesa della fine degli accordi con Sony per COD.

Senza contare che quando vogliono possono andare anche a pescare da vecchie ip da resuscitare e/o farne di nuove.

Nella "poca altra robetta" ti ricordo che ci sono tutti i Diablo :asd:

E già quella Ip da sola, sarebbe un colpaccio niente male :asd:

Aggiungici appunto tutti i Crash, CTR e Spyro, i Tony Hawk, Hearthstone, Overwatch e StarCraft, e mi sembra già un discreto quantitativo di roba in attesa della fine degli accordi con Sony per COD.

Senza contare che quando vogliono possono andare anche a pescare da vecchie ip da resuscitare e/o farne di nuove.
I crash e spyro li ho già citati, ma parliamo appunto di 3 giochi per crash ( includendo l'obrobrio uscito da poco) ed uno per spyro, così come 1 gioco per Tony hawk, il gioco di carte ( dai spero tu stia scherzando), overwatch è un f2p, e di starcraft non ne esce uno da 10 anni.
Ripeto, ciò che arriverà subito sarà ben poca roba ( diablo ed i crash/spyro come detto), al contrario di ciò che l'utenza si aspetta.
Poi ovvio, le IP le hanno, ma bisogna sviluppare e ci vogliono anni, al momento la produzione di Activision è praticamente concentrata su Cod, quella di blizzard su overwatch/diablo.
Salvo un cambio di rotta avviato da tempo, magari con accordo segreto con Microsoft, ci vorranno anni per avere davvero ciò che la gente si attende ( basti pensare che anche gli autori dei crash/spyro sono stati spostati in blizzard per supporto).
In un certo senso si ripeterà ciò che è già successo con Bethesda e le altre, giochi che interessano legati a Sony, e nuovi giochi lontani.
P. S.
Dimenticavo sekiro, se gli accordi con from permetteranno l'arrivo.

In realtà è esattamente come ho scritto per quelli più recenti. Per i più vecchi, per intenderci quelli dove era MS ad avere gli accordi di Marketing, è impossibile dire cosa accadrà. Potrebbero tranquillamente essere aggiunti il giorno in cui si chiude l'acquisizione. In ogni caso il 31/12/2024 è dietro l'angolo.
Per il resto, Crash, spyro, prototype, Tony hawk, Diablo è tutta roba che arriverà subito.
Per il futuro a MS interessa 1) tenere gente dentro COD, 2) trovare un qualche modo che porti gente a preferire giocare CoD su Xbox. Già la pubblicità farà una grossa differenza.
A quel punto se cresce Xbox i benefici per chi gioca su Xbox saranno tanti.

Due considerazioni mie. Uno, MS potrebbe pesantemente virare dal pass al vecchio modello di vendita se gli abbonamenti non dovessero esplodere e il cloud prendere piede seriamente (entrambe probabili. La secondo pure più probabile della prima). Due, difficilmente l'output si Activision cambierà ma le IP di activisione che non siano CoD potrebbero essere sviluppate da altre. Facciamo sempre l'esempio di Hexen. Potrebbe tornare in mano ad ID

Pubblicità
Pubblicità
Indietro