Ufficiale Il Topic delle Acquisizioni MS | Acquisizione ABK COMPLETATA UFFICIALMENTE!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
No, le 2 cose non c'entrano in questo caso. :asd:
La preoccupazione del giudice riguarda le norme che presiedono il funzionamento del CAT/CMA ossia i "motivi legittimi per sospendere un processo". Decidendo ciò potrebbe creare un precedente a cui processi futuri possano appellarsi. Il processo avvenuto presso la Corte federale californiana della FTC riguardava solo il merito del caso.

Di fatto una sospensione per cambi in corsa delle condizioni, senza procedere al Quashing della decisione esistente è qualcosa di inusuale. Per questo voleva essere sicuro di ciò che stava facendo, e avrebbe preferito avere con sé gli altri 2 colleghi per fornire una decisione ponderata sull'argomento, prima di settare il precedente ("a fronte di nuovi fatti sopravvenuti [MCC] che alterino sensibilmente la proposta concorrenziale [ristrutturazione], con accordo comune di ambo le parti, il processo può essere sospeso con un 'termine'". -> Pressappoco questo).
Sulla questione procedurale sono ignorante perchè a me il sistema della common law non piace e non ho mai approfondito più di tanto. Nel merito però io credo che sia così perchè la decisione americana gli ha segato le gambe :asd:

Sulla questione procedurale sono ignorante perchè a me il sistema della common law non piace e non ho mai approfondito più di tanto. Nel merito però io credo che sia così perchè la decisione americana gli ha segato le gambe :asd:
Il CAT non decideva nel merito. Era solo una questione di legittimità (valutare se il procedimento svolto dalla CMA fosse corretto nei limiti di: errore, e ragionevolezza, e legalità [i 3 cardini per "quashare" in tutto o in parte una decisione della CMA]). In questo caso però ci si è trovati in una situazione particolare in cui il nuovo accordo fornito da MS (o meglio: che fornirà. Visto che fino a ieri non era sul tavolo), fa sorgere la possibilità (ormai abbastanza certa) di un'accettazione della CMA. Quindi il giudice ha dovuto decidere se permettere (e potenzialmente segnare un precedente) di bloccare un processo in atto con un Final Order della CMA attivo, per nuovi fatti sopravvenuti (MCC), oppure se procedere naturalmente col processo (che sarebbe iniziato settimana prossima se ben ricordo). Da qui, credo, un certo grado di incertezza.

L'unica cosa certa è che è stato un processo (tutto quello attorno a sta acquisizione) non convenzionale nei modi :asd:

La riporto qui per dovere ì cronaca: la causa dei giocatori, che ha visto un rifiuto della corte di appello al blocco, i nostri amici hanno ben pensato di chiederlo alla corte suprema degli Stati Uniti. Ovviamente è stata rifiutata pure lì.

La riporto qui per dovere ì cronaca: la causa dei giocatori, che ha visto un rifiuto della corte di appello al blocco, i nostri amici hanno ben pensato di chiederlo alla corte suprema degli Stati Uniti. Ovviamente è stata rifiutata pure lì.

In tutto ciò gli avvocati che li hanno raggirati convincendoli di avere qualche speranza di vincere si staranno sfregando le mani contando i soldi.

Pare che la nuova scadenza sia il 18 ottobre adesso. Anche se spero che la chiudono prima

Edit: confermato

Ultima modifica:
18 Ottobre, credo sia una manica molto larga. Ma meglio più larghi che più stretti, visto che una seconda estensione non è assolutamente garantita.
Penso che tra le analisi della CMA in versione ridotta (una trentina di giorni?), e gli ultimi regolatori, per fine Agosto-Inizio Settembre sia fatta in linea di massima.

Anche perché, se il regolatore non si regola, per il 18 ottobre MS chiude e andrà in causa e si appellerà pure alla multa.

Il costo per azione è aumentato di 0.99€.
L'accordo costerà de facto un miliardo in più.
Anche le clausole di terminazione sono state rialzate: 3.5B in mancanza di chiusura entro il 29 Agosto (penso che questa sia bene o male la data a cui puntano), e 4.5B in caso di mancata chiusura il 15 Settembre.

ABK ha saputo contrattare per bene le sue garanzie, visti i risultati finanziari eccellenti di questo fiscale (MW2).

E niente, ora si aspettano le nuove in merito alla CMA e alla nuova proposta di MS in merito al Cloud Gaming in UK.
Gli ultimi regolatori mancanti nei mercati minori (NZ, AUS) seguiranno a ruota.

Vedremo se l'FTC mollerà l'osso dell'Appello, o se investirà tempo e risorse in un Appello presso il 9° Circuito che è quasi impossibile vincere, in questo momento.

PS: Non forzare la chiusura è stata la scelta più saggia. Grazie al cielo. Immaginavo Nadella e Smith non avrebbero fatto cazzate.

Un po tutti :dsax:
Post automatically merged:

Il costo per azione è aumentato di 0.99€.
L'accordo costerà de facto un miliardo in più.
Anche le clausole di terminazione sono state rialzate: 3.5B in mancanza di chiusura entro il 29 Agosto (penso che questa sia bene o male la data a cui puntano), e 4.5B in caso di mancata chiusura il 15 Settembre.

ABK ha saputo contrattare per bene le sue garanzie, visti i risultati finanziari eccellenti di questo fiscale (MW2).

E niente, ora si aspettano le nuove in merito alla CMA e alla nuova proposta di MS in merito al Cloud Gaming in UK.
Gli ultimi regolatori mancanti nei mercati minori (NZ, AUS) seguiranno a ruota.

Vedremo se l'FTC mollerà l'osso dell'Appello, o se investirà tempo e risorse in un Appello presso il 9° Circuito che è quasi impossibile vincere, in questo momento.

PS: Non forzare la chiusura è stata la scelta più saggia. Grazie al cielo. Immaginavo Nadella e Smith non avrebbero fatto cazzate.
Quindi verrà 70mld?
Avevo letto 75

Ultima modifica:
Vedo 75B anche io, e non capisco da dove venga quel numero visto la proposta iniziale di 69B. Forse mi sfugge qualcosa.
Questi stanno spendendo 6mld in puù (quasi il costo di Zenimax) senza pensarci.

Tutto per un impuntamento politico di FTC e CMA poi
:campione:

Se non fosse che i regolatori non gliela farebbero passare davvero il 19/10 MS annuncerebbe Sega o Capcom :sisi:

Microsoft annusa l'affare ormai, ne spenderebbe pure 100 di miliardi.

18 ottobre? se buonanotte! vabbe vado a pigliarmi diablo 4 su ps5 va
Se puoi aspettare, pazienta fino al 29 di Agosto. Il vero termine che si sono preposti è quello. Ottobre è più una rete di sicurezza per non dover ricontrattare di nuovo l'accordo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro