iaCCHe
Divinità
- Iscritto dal
- 9 Lug 2008
- Reazioni
- 9,943
Sulla questione procedurale sono ignorante perchè a me il sistema della common law non piace e non ho mai approfondito più di tanto. Nel merito però io credo che sia così perchè la decisione americana gli ha segato le gambeNo, le 2 cose non c'entrano in questo caso.
La preoccupazione del giudice riguarda le norme che presiedono il funzionamento del CAT/CMA ossia i "motivi legittimi per sospendere un processo". Decidendo ciò potrebbe creare un precedente a cui processi futuri possano appellarsi. Il processo avvenuto presso la Corte federale californiana della FTC riguardava solo il merito del caso.
Di fatto una sospensione per cambi in corsa delle condizioni, senza procedere al Quashing della decisione esistente è qualcosa di inusuale. Per questo voleva essere sicuro di ciò che stava facendo, e avrebbe preferito avere con sé gli altri 2 colleghi per fornire una decisione ponderata sull'argomento, prima di settare il precedente ("a fronte di nuovi fatti sopravvenuti [MCC] che alterino sensibilmente la proposta concorrenziale [ristrutturazione], con accordo comune di ambo le parti, il processo può essere sospeso con un 'termine'". -> Pressappoco questo).