Ufficiale Il Topic delle Acquisizioni MS | Acquisizione ABK COMPLETATA UFFICIALMENTE!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
The agreement with Ubisoft has been structured so that Microsoft will still acquire the rights needed to honor fully its legal obligations under its commitments to the European Commission, as well as its existing contractual obligations to other cloud game streaming providers, including Nvidia, Boosteroid, Ubitus, and Nware. Microsoft is engaging closely with the European Commission to support the EC’s assessment of the agreement and confirmation that the commitments remain undisturbed.
Questa è una conferma di quanto dicevamo prima: Microsoft vende i diritti a ubisoft in via generale ma, tramite ulteriori accordi, è stabilito il diritto di Microsoft di rispettare gli impegni già presi con altri servizi, specie in Europa, dove l'impegno è stato sancito anche davanti all'ente di regolazione.

Chiaro che anche questo punto non è proprio trascurabile, Microsoft ha preso già molti accordi e sono consistenti. Ma non so quanto saranno profittevoli per Microsoft. Può darsi lo saranno, perché i fornitori di servizi desiderano avere sempre più giochi sui loro servizi, e quelli Activision fanno gola.

Anyway: in verde le azioni Microsoft, Activision, Ubisoft, e anche Sony.

Quindi MS nel mercato fisico potrà mettere in esclusiva quello che vuole, però in cloud no. Un vero e proprio atto di fede della CMA nei confronti del cloud.

Non è così, è una ristrutturazione dell’intero accordo a livello globale.
Semplicemente, l’accordo è stato scritto in modo tale da non contrastare con il rispetto di quelli di publishing precedentemente conclusi da Microsoft per l’UE (aka Ubisoft e Microsoft gestiranno i diritti in Europa garantendo il rispetto ANCHE degli accordi pregressi)
Si leggendo ora tutto quello uscito al momento, l'accordo è globale e in EU invece i diritti saranno gestiti per garantire gli accordi. Non ho capito però se anche in Europa i contenuti ABK saranno esclusi da Xcloud. La CMA ha portato a casa il risultato, almeno per i prossimi 15 anni. Comunque lato MS, sicuramente l'accordo è pesante ma il cloud ad oggi è un mercato di nicchia.

Si leggendo ora tutto quello uscito al momento, l'accordo è globale e in EU invece i diritti saranno gestiti per garantire gli accordi. Non ho capito però se anche in Europa i contenuti ABK saranno esclusi da Xcloud. La CMA ha portato a casa il risultato, almeno per i prossimi 15 anni. Comunque lato MS, sicuramente l'accordo è pesante ma il cloud ad oggi è un mercato di nicchia.
Microsoft pagherà per portarli via cloud su xcloud.

:hmm: Credo che dopo questo accordo possiamo escludere Ubisoft da una possibile acquisizione futura di MS. (il chè mi fa pure contento)

Quindi MS nel mercato fisico potrà mettere in esclusiva quello che vuole, però in cloud no. Un vero e proprio atto di fede della CMA nei confronti del cloud.
Qualora si chiudesse l'acquisizione, curioso di vedere cosa sceglieranno di fare su console. Tutto multipiattaforma per i prossimi 15 anni considerando che comunque i contenuti saranno accessibili su Playstation via cloud? O puntano all'esclusiva console (in realtà per 10 anni hanno l'obbligo di pubblicazione su Switch 2 comunque)? In quest'ultimo caso rinuncerebbero al cash flow ma potrebbero favorire l'impiego e la diffusione del Cloud considerando che tra 15 anni saranno in una buona posizione per un eventuale mercato Cloud.
Post automatically merged:

:hmm: Credo che dopo questo accordo possiamo escludere Ubisoft da una possibile acquisizione futura di MS. (il chè mi fa pure contento)
Tra 15 anni li comprano per riacquisire i diritti perduti :asd:. La cosa più divertente però sarebbe vedere Ubisoft acquisita da Sony nel prossimo periodo, giusto per aggiungere una nuova season a questa telenovela :asd:.

Ubisoft ha già messo in chiaro che i giochi Activision saranno inclusi nella lineup di Ubisoft+
Inoltre, procederanno a licenziarli per la pubblicazione a svariati altri servizi cloud e servizi in abbonamento (tra cui certamente XCloud)

Sarebbe da capire da un punto di vista legale cosa succede se nei prossimi 15 anni ubisoft va in bancarotta o viene comprata da un qualcuno. Io credo MS metterà delle clausole per le quali se UBI viene venduta a Sony, lei si riprende i diritti.

Sarebbe da capire da un punto di vista legale cosa succede se nei prossimi 15 anni ubisoft va in bancarotta o viene comprata da un qualcuno. Io credo MS metterà delle clausole per le quali se UBI viene venduta a Sony, lei si riprende i diritti.
Sicuro ci hanno pensato.

Questa è una conferma di quanto dicevamo prima: Microsoft vende i diritti a ubisoft in via generale ma, tramite ulteriori accordi, è stabilito il diritto di Microsoft di rispettare gli impegni già presi con altri servizi, specie in Europa, dove l'impegno è stato sancito anche davanti all'ente di regolazione.

Chiaro che anche questo punto non è proprio trascurabile, Microsoft ha preso già molti accordi e sono consistenti. Ma non so quanto saranno profittevoli per Microsoft. Può darsi lo saranno, perché i fornitori di servizi desiderano avere sempre più giochi sui loro servizi, e quelli Activision fanno gola.

Anyway: in verde le azioni Microsoft, Activision, Ubisoft, e anche Sony.
Magari MS guarda così avanti da iniziare a gettare le basi per un futuro in cui sarà tutto cloud e avrà di nuovo tutti i diritti in mano. Non possiamo saperlo.

Ma ora slittato ad Ottobre? Certo che questa CMA a me non sembra lucidissimo.
Ottobre è la nuova Deadline ultima, l'accordo può essere approvato prima. E' semplicemente la nuova tempistica concessa alla CMA per le valutazioni del "nuovo accordo" (accordo ristrutturato). Penso ci si possa aspettare tempi un po' più stretti rispetto ai 90 giorni canonici.

Qualora si chiudesse l'acquisizione, curioso di vedere cosa sceglieranno di fare su console. Tutto multipiattaforma per i prossimi 15 anni considerando che comunque i contenuti saranno accessibili su Playstation via cloud? O puntano all'esclusiva console (in realtà per 10 anni hanno l'obbligo di pubblicazione su Switch 2 comunque)? In quest'ultimo caso rinuncerebbero al cash flow ma potrebbero favorire l'impiego e la diffusione del Cloud considerando che tra 15 anni saranno in una buona posizione per un eventuale mercato Cloud.
Post automatically merged:

Tra 15 anni li comprano per riacquisire i diritti perduti :asd:. La cosa più divertente però sarebbe vedere Ubisoft acquisita da Sony nel prossimo periodo, giusto per aggiungere una nuova season a questa telenovela :asd:.
Non mi pare che l'accordo con Nintendo riguardi tutti i giochi ABK ma solo COD

Yep

Gamingbolt ha interpretato erroneamente lo statement
“Nintendo has a contractual right to obtain Activision content post-merger, including Call of Duty,” the document reads (pages 74 and 120).
Non si parla mai di TUTTI i contenuti ABK. Solo genericamente di "content" tra cui CoD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro