Ufficiale Il Topic delle Acquisizioni MS | Acquisizione ABK COMPLETATA UFFICIALMENTE!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Gamingbolt ha interpretato erroneamente lo statement

Non si parla mai di TUTTI i contenuti ABK. Solo genericamente di "content" tra cui CoD.
Ah ok, però non si parla comunque di "solo" Call Of Duty a differenza dell'accordo con Sony o mi sbaglio?

Ah ok, però non si parla comunque di "solo" Call Of Duty a differenza dell'accordo con Sony o mi sbaglio?
Se fossi un uomo che scommette, scommetterei sul fatto che gli hanno garantito i giochi in uscita e le saghe attualmente disponibili. Non credo abbiano esteso gli accordi a tutto il pool di ABK mai stato su Nintendo (incluse le nuove IP).

Ovviamente il reale limite dell'accordo lo sanno solo loro, ma quelle parole sono più limitate di quanto lo abbia dipinto Gamingbolt. :sisi: Lo stesso Smith nel tweet su Nintendo parlò sostanzialmente del solo CoD.

Se fossi un uomo che scommette, scommetterei sul fatto che gli hanno garantito i giochi in uscita e le saghe attualmente disponibili. Non credo abbiano esteso gli accordi a tutto il pool di ABK mai stato su Nintendo (incluse le nuove IP).

Ovviamente il reale limite dell'accordo lo sanno solo loro, ma quelle parole sono più limitate di quanto lo abbia dipinto Gamingbolt. :sisi: Lo stesso Smith nel tweet su Nintendo parlò sostanzialmente del solo CoD.
Claro. Oltre a GamingBolt, seguendo il topic su ResetEra, era diffuso il pensiero che l'accordo con Nintendo andasse oltre a COD a differenza di Sony. Comunque si, probabilmente come dici te e tmc, saranno valutazioni "caso per caso".

Ok, ricordavo bene.
Grazie zaza50 per il chiarimento

Il sospetto è che solo COD resterà multipiatta. Certo ora con il cloud ceduto ad Ubisoft bisogna capire cosa accadrà

Ok, ricordavo bene.
Grazie zaza50 per il chiarimento

Il sospetto è che solo COD resterà multipiatta. Certo ora con il cloud ceduto ad Ubisoft bisogna capire cosa accadrà
Eh se l'accordo va in porto si scombinano le possibilità, visto che Ubi diventa per 15 anni il license holder delle versioni Cloud di tutti i titoli AB... Quindi potrebbero licenziare e portare in giro, sulla base di nuovi accordi, vai a sapere. Si profilerebbe una situazione davvero bizzarra, vedremo...

Eh se l'accordo va in porto si scombinano le possibilità, visto che Ubi diventa per 15 anni il license holder delle versioni Cloud di tutti i titoli AB... Quindi potrebbero licenziare e portare in giro, sulla base di nuovi accordi, vai a sapere. Si profilerebbe una situazione davvero bizzarra, vedremo...
Si, potrebbe accadere che giochi a Crash 5 su PS tramite cloud e streammando la versione Xbox :sisi: :dsax:

Potremmo vedere certamente situazioni bizzarre. Certo, se vogliono far crescere il mercato cloud in generale, troncare le versioni console di alcuni giochi su PS5 e spingere verso la fruizione tramite servizi in cloud per poterne godere sarebbe anche una mossa "interessante" per loro in ottica futura.

Potremmo vedere certamente situazioni bizzarre. Certo, se vogliono far crescere il mercato cloud in generale, troncare le versioni console di alcuni giochi su PS5 e spingere verso la fruizione tramite servizi in cloud per poterne godere sarebbe anche una mossa "interessante" per loro in ottica futura.
Occhio che potrebbero virare verso la massimizzazione dell'area console per i prossimi 15 anni.

In realtà, quelli che sono gli obiettivi non lo sanno nemmeno loro :sisi:

Dal comunicato Ubisoft, in ogni caso è già confermato che i titoli Activision arriveranno nel catalogo Ubisoft + tramite Cloud e quindi su tutte le piattaforme su cui esiste tale servizio.
Poi parlano ulteriormente di licenziare i giochi anche ad altri servizi, publisher e generici “console makers”

Curioso di vedere la rimodulazione del prezzo di Ubisoft+, perché sicuramente ci sarà a questo punto :asd:

Difficile leggere la Cardell, ma da come descrive la prospettiva a me sembra che il nuovo accordo elida qualsivoglia forma monopsonio dei prodotti AB lato Cloud. Credo che sia una base decisamente solida per un'approvazione visto che l'unico problema della CMA era sul Cloud e si estendeva sulla prospettiva di 10 anni (questo accordo ne copre 15).

Come dicevo.
Non c'è modo che un ente regolatore (o chiunque altro) si autosmentisca.

Non do nemmeno per scontato che la CMA accetti la nuova proposta (e poi mi pare di capire che anche altri enti potrebbe revisionarla alla luce delle novità introdotte)

ma quindi si chiude ora o a ottobre? perchè io devo decidere se a settembre pigliare diablo 5 o baldur gate 3 :D

ma quindi si chiude ora o a ottobre? perchè io devo decidere se a settembre pigliare diablo 5 o baldur gate 3 :D
Adesso inizia un nuovo procedimento di indagine sul nuovo accordo (e potrebbe aprirsene uno nuovo anche in UE). Non chiuderanno in Agosto, ma se tutto fila liscio potrebbero chiudere a Settembre (inoltrato).

Adesso inizia un nuovo procedimento di indagine sul nuovo accordo (e potrebbe aprirsene uno nuovo anche in UE). Non chiuderanno in Agosto, ma se tutto fila liscio potrebbero chiudere a Settembre (inoltrato).
a ok thx...non so perchè ho scritto diablo 5 ahahha forse perchè se aspetto un altro po' esce il 5

Come dicevo.
Non c'è modo che un ente regolatore (o chiunque altro) si autosmentisca.

Non do nemmeno per scontato che la CMA accetti la nuova proposta (e poi mi pare di capire che anche altri enti potrebbe revisionarla alla luce delle novità introdotte)

In qualche modo la chiuderanno comunque, per ora son stati accomodati e si sono adeguati alle loro stronzate ma se continuano ad impuntarsi gli chiuderanno in faccia e male che vada pagheranno una multa.

In qualche modo la chiuderanno comunque, per ora son stati accomodati e si sono adeguati alle loro stronzate ma se continuano ad impuntarsi gli chiuderanno in faccia e male che vada pagheranno una multa.
Vediamo che succede, la CMA sta calcando molto la mano.
Non credo basti una multa cmq

Pubblicità
Pubblicità
Indietro