Ufficiale Il Topic delle Acquisizioni MS | Acquisizione ABK COMPLETATA UFFICIALMENTE!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A me dispiace per Crash e Spyro, ammesso pero' facciano qualcosa con le saghe

Scusate ma se ora, con l'ok da parte del giudice americano) l'affare non si concludesse entro la scadenza fissata (14 o 18 luglio, non ho capito), salterebbe lo stesso?

Scusate ma se ora, con l'ok da parte del giudice americano) l'affare non si concludesse entro la scadenza fissata (14 o 18 luglio, non ho capito), salterebbe lo stesso?
Nel caso succedesse MS deve ritrattare le linee dell'affare con ABK non salta.
Ma penso MS abbia già pronto l'acconto da inviare per cementificare l'accordo, mi sembra siano molto sul pezzo sia lato dirigenza che dei legali.
Post automatically merged:

Pare che ci sia un accordo per un piccolo disinvestimento di MS in UK con la CMA, così da sgravare l'SLC del mercato Cloud.

Probabilmente entro fine settimana avremo l'accordo finalizzato.

Non capisco cosa ci sia in questa cosa di vantaggioso per gli inglesi....mhhh

No.

Non capisco cosa ci sia in questa cosa di vantaggioso per gli inglesi....mhhh
Garanzie maggiorate in merito al Cloud che rendano MS meno dominante (a livello di monopsonio) nelle valutazioni della CMA.
Probabilmente nulla di particolarmente grosso.

The US Federal Trade Commission is leaning toward appealing a federal judge’s ruling against the agency’s bid to block Microsoft Corp.’s $69 billion acquisition of Activision Blizzard Inc., according to a person familiar with the case.

No final decision has been reached, but the appeal could be filed as soon as Wednesday, said the person, who asked not to be named because they weren’t authorized to discuss confidential deliberations.

Pare che Mercoledì sapremo se effettivamente l'FTC impugnerà (presso la CoA) la decisione del Giudice Federale (Primo Grado) della California.
Di sicuro non si andrà oltre Venerdì di questa settimana per decidere se appellare o meno la cosa.

Farlo è una mossa abbastanza sciocca francamente.
Non ho idea se l'Appello permetta all'FTC di ottenere un secondo giro di TROS.

Non per ora, tra qualche anno possibile.

Naaa, hai cannato tutte le tue previsioni :trollface:
Sicurissimo prendono altro e sega è molto, molto probabile sarà la prossima, a fine 2023 o come dice zaza50 ad inizio del prossimo anno, sicuro annuncerà no qualcosa.
Entrambe ora saranno libere, possono smetterla di fare le vittime o far credere di essere al palo, nei prossimi 12 mesi entrambe si muoveranno forte ( curioso di vedere se adesso Sony cambierà strategia e rischierà di spendere molto di più del previsto).
Purtroppo se lato cw questo può far piacere, da utenti il restringersi del mercato a 6/7 soggetti è un incubo.
Veramente le ho prese tutte.
In effetti erano:

In EU passa,
UK blocca
USA va a processo

Si vede sempre che non sei sul pezzo

Pare che Mercoledì sapremo se effettivamente l'FTC impugnerà (presso la CoA) la decisione del Giudice Federale (Primo Grado) della California.

Secondo me dipende molto anche se la CMA li abbandona. Certo che la tizia si sta impuntando proprio

Secondo me dipende molto anche se la CMA li abbandona. Certo che la tizia si sta impuntando proprio
Sì queste ore penso saranno cruciali nella valutazione. Premesso che credo non possano esserci contatti in questo preciso momento fra le Agenzie, se la CMA dovesse confermare un accordo con MS in questo paio di giorni (e conseguentemente il Commonwealth seguirà a ruota senza fare troppe storie), appellarsi (cosa abbastanza inusuale normalmente) avrebbe davvero poco senso. Per carità è uno statement politico, ma sarebbe davvero un dispendio di energie.

Non ho idea se in Appello possano subito ottenere un altro TROS, in caso contrario sarebbe doppiamente inutile l'operazione.

Pare che ci sia un accordo per un piccolo disinvestimento di MS in UK con la CMA, così da sgravare l'SLC del mercato Cloud.

Probabilmente entro fine settimana avremo l'accordo finalizzato.

alla fine avevo ragione che avrebbero un po' penalizzato il mercato Uk pur di concludere

Di sicuro non si andrà oltre Venerdì di questa settimana per decidere se appellare o meno la cosa.

Farlo è una mossa abbastanza sciocca francamente.
Non ho idea se l'Appello permetta all'FTC di ottenere un secondo giro di TROS.

Se non ricordo male il giudice a fine udienza ha detto una cosa tipo " tanto so che la mia decisione verrà appellata", quindi spero che la sentenza sia stata scritta per rendere la cosa il più difficile possibile. :hmm:

Britain's competition regulator said on Wednesday that a new restructured Microsoft-Activision deal could require a fresh merger investigation.

The Competition and Markets Authority watchdog had blocked the $69 billion deal in April.

->
Britain's competition regulator said on Wednesday that it would not accept new remedies from Microsoft and Activision after it blocked their merger, but it would consider a restructured deal, which could require a fresh investigation.

Having blocked the $69 billion deal in April, the Competition and Markets Authority (CMA) watchdog has since said that it would consider new proposals for the deal after a U.S. court ruling that the takeover could go ahead.

Ultima modifica:
Raga, molti qui dentro erano pessimisti appena c'è stato il rifiuto della CMA. Io dicevo di attendere perché il vento sarebbe cambiato con la UE. Ed in effetti questo c'è da dire: non è più solo una questione legale, è anche e soprattutto una questione politica e molto dipende dalle pressioni e anche dall'atmosfera che si respira.

Così se il giudice Corley decide che l'acquisizione non è anticoncorrenziale, allora i mercati vanno a 2 mila e la CMA si sente di poter dire di essere pronta a trattare, specie perché non ci si poteva attendere una strenua e inutile difesa dall'FTC.
Tuttavia, la stessa Khan deve aver avuto di nuovo il suo periodo più nero del mese, quindi tra ieri e oggi, mi ci gioco gli attributi, la stessa Khan si sarà sicuramente risentita con la CMA per ribadire che non intendono mollare l'osso. Poiché alla Cma sono dei polli, allora dopo la prima apparente apertura, questi provano di nuovo ad alzare la posta. Il tutto prima che anche loro si renda conto che alla ftc sono impazziti del tutto.

Ora siamo nella fase seguente:
  • La FTC abbaia, la CMA fa seguito e risponde. Ma cosa succederà davvero? Appello oppure, finalmente, desisteranno?
In caso di appello, la CMA si farà più forte e la situazione potrebbe ritornare a processo anche in UK, anzi sicuramente finirà così. Anche se i legali Microsoft e Activision, mi pare, stavano facendo il sederino rosso a quello della CMA.

Allora: fossi in Microsoft sfrutterei la pronuncia, ineccepibile, della Corley. È una partita a scacchi e questo momento è troppo importante per non essere sfruttato. Sarà un modo per dimostrare che non vi è apocalisse se Microsoft chiude l'acquisizione. E devono chiuderla subito.

Vediamo cosa succede nei prossimi giorni.

Interview with former CMA Legal Director, Tom Smith: he believes that there is some room for divesture, that going back to the appeal process is the most likely scenario although we are in uncharted territory.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro