Ufficiale Il Topic delle Acquisizioni MS | Acquisizione ABK COMPLETATA UFFICIALMENTE!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
In UK c'è ancora un Ordine Restrittivo (Temporaneo) che vieta qualsivoglia azione di MS di prendere interessi (o più) in ABK, et vice versa.

O Lunedì tale ordine viene fatto decadere (magari come atto di buona fede della CMA mentre valuta la proposta nuova di MS), rinviando poi la decisione alle analisi della CMA (con termine ultimo ad Agosto), o MS deve rinviare la chiusura o chiudere globalmente e subire delle sanzioni specifiche per il mercato UK (per poi impugnarle in un secondo momento).

Ah ok qui di le notizie che girano sono false.
Sono mal interpretate dai newser più che altro.

Ma conta poco quell'Appello non arriverà mai a compimento. E anche lo facesse è una sconfitta ancor più sicura di quella dell'altro ieri.

In UK c'è ancora un Ordine Restrittivo (Temporaneo) che vieta qualsivoglia azione di MS di prendere interessi (o più) in ABK, et vice versa.

O Lunedì tale ordine viene fatto decadere (magari come atto di buona fede della CMA mentre valuta la proposta nuova di MS), rinviando poi la decisione alle analisi della CMA (con termine ultimo ad Agosto), o MS deve rinviare la chiusura o chiudere globalmente e subire delle sanzioni specifiche per il mercato UK (per poi impugnarle in un secondo momento).

Contando che MS ha accettato di interrompere temporaneamente il processo con il Cat (in cui stava stravincendo) penso che un accordo in quel senso l'abbiano già preso, e se non l'han fatto ci penserà il Cat lunedì ad imporlo.

Contando che MS ha accettato di interrompere temporaneamente il processo con il Cat (in cui stava stravincendo) penso che un accordo in quel senso l'abbiano già preso,
Questo è possibile. Potrebbero optare per far decadere l'Ordine mentre la CMA decide nelle settimane successive la proposta di MS. Potrebbe essere un atto di buona fede per permettere una chiusura vincolata anche su territorio UK, mentre si valutano le soluzioni Cloud.
e se non l'han fatto ci penserà il Cat lunedì ad imporlo.
No il CAT non può imporre accordi alla CMA.
Quella di Lunedì è un'Udienza di Aggiornamento sulla Sospensione della Causa del CAT, non un'Udienza decisoria.

Credo che tutti sottovalutino ciò di cui si può essere capaci quando si è guidati dall'ideologia.
Faranno di tutto in loro potere per ritardare o creare problemi alla fusione.
È uno scontro politico ed ideologico, la sconfitta della propria tesi in tribunale non cambia questo fatto.
Lo dico per chi vorrebbe smettere di leggere notizie ABK MS. Si andrà avanti ancira per mesi indipendentemente se saranno fusi o meno

Ma se non chiudono entro martedì non devono pagare la penale ad Activision?
No. La Penale è un non problema. Quel termine permette (non obbliga) alle parti di uscire dall'accordo SE lo vogliono. E direi che per come si è messo l'accordo, non hanno ragione alcuna di farlo.

Inoltre il FT
Conferma dalle sue fonti che ambo le parti sono pronte a posticipare quel termine se necessario, e tutto si sta muovendo rapidamente.

No. La Penale è un non problema. Quel termine permette (non obbliga) alle parti di uscire dall'accordo SE lo vogliono. E direi che per come si è messo l'accordo, non hanno ragione alcuna di farlo.

Inoltre il FT
Conferma dalle sue fonti che ambo le parti sono pronte a posticipare quel termine se necessario, e tutto si sta muovendo rapidamente.

Quello che ho scritto prima. Ormai, con l'ingiunzione negata, si aspetta la risoluzione in Uk. Tanto un mese in più non cambia la vita a nessuno.

Come ho scritto qualche giorno fa in questo topic, era scontato che avrebbero firmato una volta che avevano la certezza di perdere COD :)

È fatta quindi?

Che parto, speriamo con Sega non ci mettano così tanto.
Io spero non accada, ma finite le pratiche, ci vuole poco a comprarsi sega se vogliono entrambe le parti, parliamo di un publisher piuttosto piccolo, sia come capitalizzazione ( 5 miliardi nonostante la crescita dovuta probabilmente proprio alle continue voci), sia come quote di mercato, quasi irrilevanti sia in Giappone, sia in occidente.

L'FTC non ha più nemmeno un caso per l'Appello in sostanza. Non che cambiasse molto.

Rimane la CMA, ma ho la sensazione che in questi due giorni "editeranno" l'Ordine Restrittivo che blocca l'acquisizione su territorio Inglese, così da permettere di chiuderla anche lì, e sistemare poi ex post nelle settimane successive le varie misure Cloud.

L'FTC non ha più nemmeno un caso per l'Appello in sostanza. Non che cambiasse molto.

Rimane la CMA, ma ho la sensazione che in questi due giorni "editeranno" l'Ordine Restrittivo che blocca l'acquisizione su territorio Inglese, così da permettere di chiuderla anche lì, e sistemare poi ex post nelle settimane successive le varie misure Cloud.

A questo punto a meno che non vogliano essere mandati a casa immediatamente credo che abbandoneranno il caso (intendo l'ftc).

A questo punto a meno che non vogliano essere mandati a casa immediatamente credo che abbandoneranno il caso (intendo l'ftc).
Sì credo che tempo qualche giorno vedremo il ritiro della richiesta presso il Nono Circuito. Sarebbe assurdo portare avanti un Appello mutilato del 90% della sua base d'Appello (il Cloud è sempre stato secondario nelle richieste della FTC).

E se la CMA dovesse rimuovere il blocco temporaneo domani o dopo domani, il dietrofront dell'FTC sarà ancora più veloce. Per quanto cambi poco, visto che non avrebbero avuto chance in Appello.

Da capire questa cosa del cloud in uk.

Perché se ms disinveste nel cloud che fa? Torna a focalizzarsi sulle console?

Già il fatto che ancora non ci sono dichiarazioni dell’FTC dopo sabato è significativo. Secondo me sapevano che se non veniva dato il TRO, Sony avrebbe firmato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro