Offline
L'accordo non durava 10 anni?Sul pass arriveranno, devi solo aspettare che scada l'attuale accordo tra Sony e Activision. I più vecchi credo che arriveranno subito
E dubito pure che vedremo altri giochi ABK su playstation

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'accordo non durava 10 anni?Sul pass arriveranno, devi solo aspettare che scada l'attuale accordo tra Sony e Activision. I più vecchi credo che arriveranno subito
E dubito pure che vedremo altri giochi ABK su playstation
Quello é l'accordo che microsoft ha fatto con Sony per far uscire Cod su playstation per i prossimi 10 anni. Quello che impediva a Cod di arrivare sul pass al dayone era l'accordo tra Activision e Sony che dovrebbe finire l'anno prossimo.L'accordo non durava 10 anni?![]()
L'accordo firmato prevede che COD arrivi su playstation fino al 2033. Chiaramente ms non ha concesso a Sony la follia di non mettere COD sul pass.L'accordo non durava 10 anni?![]()
Sì ma Diablo non è poca roba, è letteralmente una delle saghe più vendute e amate al mondo, specie tra i "core" gamerI crash e spyro li ho già citati, ma parliamo appunto di 3 giochi per crash ( includendo l'obrobrio uscito da poco) ed uno per spyro, così come 1 gioco per Tony hawk, il gioco di carte ( dai spero tu stia scherzando), overwatch è un f2p, e di starcraft non ne esce uno da 10 anni.
Ripeto, ciò che arriverà subito sarà ben poca roba ( diablo ed i crash/spyro come detto), al contrario di ciò che l'utenza si aspetta.
Poi ovvio, le IP le hanno, ma bisogna sviluppare e ci vogliono anni, al momento la produzione di Activision è praticamente concentrata su Cod, quella di blizzard su overwatch/diablo.
Salvo un cambio di rotta avviato da tempo, magari con accordo segreto con Microsoft, ci vorranno anni per avere davvero ciò che la gente si attende ( basti pensare che anche gli autori dei crash/spyro sono stati spostati in blizzard per supporto).
In un certo senso si ripeterà ciò che è già successo con Bethesda e le altre, giochi che interessano legati a Sony, e nuovi giochi lontani.
P. S.
Dimenticavo sekiro, se gli accordi con from permetteranno l'arrivo.
Che è quello che ho scritto io, dipende dalle clausole del contratto ( che però non essendo uscito nessun Cod sul pass quasi sicuro include la serie e non solo i giochi recenti).In realtà è esattamente come ho scritto per quelli più recenti. Per i più vecchi, per intenderci quelli dove era MS ad avere gli accordi di Marketing, è impossibile dire cosa accadrà. Potrebbero tranquillamente essere aggiunti il giorno in cui si chiude l'acquisizione. In ogni caso il 31/12/2024 è dietro l'angolo.
Per il resto, Crash, spyro, prototype, Tony hawk, Diablo è tutta roba che arriverà subito.
Per il futuro a MS interessa 1) tenere gente dentro COD, 2) trovare un qualche modo che porti gente a preferire giocare CoD su Xbox. Già la pubblicità farà una grossa differenza.
A quel punto se cresce Xbox i benefici per chi gioca su Xbox saranno tanti.
Due considerazioni mie. Uno, MS potrebbe pesantemente virare dal pass al vecchio modello di vendita se gli abbonamenti non dovessero esplodere e il cloud prendere piede seriamente (entrambe probabili. La secondo pure più probabile della prima). Due, difficilmente l'output si Activision cambierà ma le IP di activisione che non siano CoD potrebbero essere sviluppate da altre. Facciamo sempre l'esempio di Hexen. Potrebbe tornare in mano ad ID
Ok, ma un conto è avere diablo 4 al lancio, un altro è averlo dopo 6 mesi se non oltre quando i core se lo sono già comperato da tempo, capisci che ok i nomi o i numeri, ma è diversissimo avere un diablo o un Cod al lancio o averli dopo mesi o anni, rimangono titoli molto importanti, ma molto meno.Sì ma Diablo non è poca roba, è letteralmente una delle saghe più vendute e amate al mondo, specie tra i "core" gamer
Anche il singolo gioco ha un valore immenso, ad esempio a me dei cod frega zero, mi interessa molto più la parte Blizzard, e avere sul pass Diablo 2 Resurrected e Diablo 4 per me sarebbe già oro colato.
Overwatch sarà anche f2p, ma appunto per questo, presumibilmente gli utenti gamepass riceveranno contenuti normalmente a pagamento, e restano cose abbastanza importanti imho.
Poi io parlavo di quello che può arrivare nel pass subito, il fatto che StarCraft esca ogni 10 anni non cambia il fatto che quelli già usciti arriveranno nel pass appena si conclude l'acquisizione.
Stessa cosa avvenuta con Bethesda, per i titoli esclusivi si è dovuto aspettare, ma nel frattempo sul pass è arrivata una caterva di roba
Che è quello che ho scritto io, dipende dalle clausole del contratto ( che però non essendo uscito nessun Cod sul pass quasi sicuro include la serie e non solo i giochi recenti).
Sulla pubblicità attenzione che come per il pass, il marketing è legato a Sony, quindi salvo trovino una gabola non possono pubblicizzarlo.
Sui benefici in realtà non è così semplice, anzi, di solito è l'opposto, basti vedere i recenti aumenti ed il grosso peggioramento del pass.
Sulle considerazioni, certo, ma non sarebbe così semplice e specialmente indolore fare la retromarcia.
Sulle IP come detto, sviluppate da loro o fuori non cambia, sempre anni ci vorranno.
Preciso come sempre che a me interessa poco di Activision, Cod frega poco e nulla, crash e spyro già giocati a parte ctr.
Di fatto di ciò che arriverà sul pass giusto diablo, sekiro e ctr mi interessano.
Post automatically merged:
Ok, ma un conto è avere diablo 4 al lancio, un altro è averlo dopo 6 mesi se non oltre quando i core se lo sono già comperato da tempo, capisci che ok i nomi o i numeri, ma è diversissimo avere un diablo o un Cod al lancio o averli dopo mesi o anni, rimangono titoli molto importanti, ma molto meno.
Stessa cosa per i warcraft, starcraft ecc.. Servono più a far numero, il 90% se li è già giocati.
Ma io non sto analizzando nulla, dico solo che quasi tutti si attendono i Cod appena conclusa l'acquisizione e non sarà così.Si ma un investimento da 70 miliari è qualcosa fatto nella prospettiva dei prossimi 10/20 anni. Diablo 4 é già uscito ma prima o poi ne uscirà un altro, di CoD ne esce uno all'anno, tolto questo (2023) e il prossimo, quelli dopo usciranno tutti al dayone sul pass e con marketing Xbox. Non si può analizzare l'acquisizione senza guardare al di là del proprio naso.
Così mi starebbe beneSi ma un investimento da 70 miliari è qualcosa fatto nella prospettiva dei prossimi 10/20 anni. Diablo 4 é già uscito ma prima o poi ne uscirà un altro, di CoD ne esce uno all'anno, tolto questo (2023) e il prossimo, quelli dopo usciranno tutti al dayone sul pass e con marketing Xbox. Non si può analizzare l'acquisizione senza guardare al di là del proprio naso.
MetticelaCosì mi starebbe bene
Eppure non so perché ma non ci metterei la mano sul fuoco su questa cosa.
L'hanno già detto ufficialmente che sarà così, non é una supposizione.Così mi starebbe bene
Eppure non so perché ma non ci metterei la mano sul fuoco su questa cosa.
io devo recuperare gli ultimi 2 o 3 per giocare la campagna singleE fra 10 anni, gli americani vincono.
Nel frattempo una bella maratona Cod non me la toglie nessuno, in onore dei vecchi tempi.
È stati pubblicata la nuova domanda di MS alla CMA, ma c'è menzione della cessione dei servizi cloud in uk? A me sembra di no
È stati pubblicata la nuova domanda di MS alla CMA, ma c'è menzione della cessione dei servizi cloud in uk? A me sembra di no