Il Topic delle Case Editrici Italiane di Fumetti | News, Annunci, Eventi, Anteprime etc.

Pubblicità
GOSICK 1
SOLO PER FUMETTERIE


12 luglio • 13x18, B., 168 pp., b/n e col. con sovraccoperta • Euro 6,50


Dopo il successo all’estero, arriva anche in Italia il manga gothic-mystery ambientato nell’Europa del '900 e che vede come protagonista una singolare coppia di investigatori: Victorica e Kujo. Lei è una brillante ma scontrosa ragazza che passa le giornate in biblioteca a leggere e a fumare la pipa. Lui è un docile studente giapponese che si troverà coinvolto in un misterioso caso di omicidio. Per dimostrare la propria innocenza, il giovane dovrà chiedere aiuto a Victorica…
Victorica

Victorica

Victorica

Victorica

Victorica

poker_face_kindle-337x450.png


passi la pronuncia dai jappi nell'anime...ma perchè storpiarle il nome nel manga ita?...senza contare il prezzo più alto...uff

 
passi la pronuncia dai jappi nell'anime...ma perchè storpiarle il nome nel manga ita?...senza contare il prezzo più alto...uff
A parte quello,poi io avrei preferito la Light Novel,ma purtroppo in Italia da questo punto di vista siamo messi malissimo,io rimango con l'Ottimo Anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ottimo poi per Claymore invece :stema:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Victorica
Victorica

Victorica

Victorica

Victorica

passi la pronuncia dai jappi nell'anime...ma perchè storpiarle il nome nel manga ita?...senza contare il prezzo più alto...uff
:rickds::rickds:

A parte questo pensi di prenderlo ?

 
:rickds::rickds:A parte questo pensi di prenderlo ?
vedrò l'edizione dal vivo e deciderò sul momento, anche perchè a quanto ho visto il design è un pò diverso dall'anime, non ho ancora deciso se mi piace...magario il primo numero lo piglio per provare comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
vedrò l'edizione dal vivo e deciderò sul momento, anche perchè a quanto ho visto il design è un pò diverso dall'anime, non ho ancora deciso se mi piace...magario il primo numero lo piglio per provare comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Finito Chihayafuru io mi dedico alla visione dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi hai convinto te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Finito Chihayafuru io mi dedico alla visione dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMi hai convinto te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per me fai bene io lo sto trovando davvero un Ottimo Anime :stema:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a me è piaciuto parecchio, calcolando comunque che era quello che cercavo in quel momento (una buona serie con un pò di misteri) purtroppo l'anime si rovina con il finale...non nel senso che è brutto...ma nel senso che è tremendamente frettoloso, nei 2 episodi finali accadono un pò troppe cose, al posto che 2 ep ce ne stavano tranquillamente 4-5 imho...calcolate comunque che la trama "vera" comincia verso l'ep 7, in quelli prima più che altri si dedicano alla presentazione dei pg e del background //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Renbooks: Proroga per la promozione e nuovo incontro coi lettori



Update del 14 Maggio

Apprendiamo dalla pagina Facebook dell'editore, che la promozione sconto sull'intero catalogo è stata prorogata, visto il successo, fino al 20 Maggio. Inoltre, in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia, chi acquisterà online almeno 4 volumi il 17 Maggio ne riceverà uno in omaggio.

Segnaliamo infine che Renbooks ha in programma un nuovo incontro con i lettori, stavolta nella città dove ha sede la redazione, Bologna. L'incontro è fissato per Mercoledì 16 Maggio, dalle ore 18.30 alla libreria Igor, in via San Petronio Vecchio 3.

Si ringrazia Nino Giordano per l'informazione.

Notizia originale del 5 Maggio

Segnaliamo un'interessante promozione per la Renbooks, la casa editrice di Bologna specializzata in opere di carattere omosessuale (fra i titoli editi sinora ricordiamo Virtus, Rica'tte Kanji - Una novellina a Tokyo, Baciando il cielo e Nakayoshi Wanko - L'amico del cuore).
Fino al 15 di Maggio, sullo shop online dell'editore sarà possibile acquistare tutte le loro pubblicazioni al prezzo di 7 euro.

Oltre all'acquisto con carta di credito e con paypal, l'editore informa che è possibile segnalare i volumi che si intendono acquistare all'indirizzo mail renbooks@renbooks.it , ricevendoli in contrassegno.

Renbooks è intenzionata a ripetere l'iniziativa, se avrà successo, anche a Giugno, in occasione del primo compleanno dell'editore e del Pride di Bologna.

Una particolare pulce viene infine messa nelle orecchie dei lettori, col nome di Yuji Kato, un illustratore giapponese di cui l'editore mostra un'immagine, confessando di avere in mente dei progetti futuri che lo riguardano.

Fonte consultata: Renbooks.it

Si ringrazia Nino Giordano per l'informazione

Fonte : Animeclick


 
Ultima modifica da un moderatore:
Rozen Maiden – Comunicato ufficiale Flashbook Edizioni



Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Flashbook Edizioni su Rozen Maiden.

Abbiamo osservato, in questi giorni immediatamente successivi alla distribuzione del primo volume della nuova serie di Rozen Maiden, come, attorno a questo titolo, regni una certa confusione. Vorremmo dunque, con il presente comunicato, cercare di fare chiarezza una volta per tutte, in modo da mettere fine a ogni incertezza nonché a certe gratuite illazioni che, ahimè!, ci siamo trovati a leggere.

Innanzitutto specifichiamo che, nonostante il titolo sia lo stesso, questa serie *non è* la ristampa del fumetto che già editammo alcuni anni or sono; si tratta, invece, di una nuova serie, che riprende la storia da dove s’era bruscamente interrotta con una sorta di “reboot” che può renderla fruibile e comprensibile anche a chi non avesse letto il suo predecessore.

La confusione è generata perlopiù dal titolo, che è identico per entrambe le serie. Questo si deve a una precisa scelta editoriale dell’attuale licensor giapponese dell’opera (come molti sanno, in Giappone è avvenuto un cambio di editore in seguito a dissapori fra le autrici e la casa editrice originale), che ha ripubblicato la vecchia serie modificandone il titolo in “Rozen Maiden shinsouban” (Rozen Maiden nuova edizione), e, contemporaneamente, ha iniziato a pubblicare la nuova serie all’insegna della continuità, mantenendo quindi il titolo originale inalterato e rivedendo semplicemente la grafica del logo.

*Non esiste*, pertanto, un “Rozen Maiden 2″; né siamo autorizzati, noi editori italiani, a modificare arbitrariamente questo brand aggiungendoci arbitrariamente un “2″.

Ci auguriamo di aver dissipato definitivamente ogni dubbio, incertezza o recriminazione. In ogni caso, se qualcuno nutrisse ancora delle perplessità, può facilmente fugarle contattandoci direttamente. Esistono svariati modi e mezzi per farlo: il nostro forum, la nostra pagina Facebook, il nostro indirizzo email (flash@flashbook-edizioni.it).

Un cordiale saluto a tutti.

Fonte : Mangaforever


 
Chicca della settimana che vi consiglio - uscita settimana scorsa :

La vetta degli dei 1 | Novità | DISPONIBILE |

LaVettaDegliDei01.jpg


La storia è ambientata nel 1924. L’inglese George Mallory e il suo compagno di cordata Andrew Irvine si apprestano a un’impresa mai tentata prima: la scalata senza ossigeno degli 8850 metri del monte Everest. Sfortunatamente, i due sportivi non torneranno mai a casa, lasciando avvolto nel mistero l’esito della loro avventura: i due sono stati o no i primi nella storia a raggiungere la “vetta degli Dei”? È quanto Fukamachi, fotografo e giornalista, decide di scoprire dopo aver trovato per caso, in un negozietto di Kathmandu, una macchina fotografica che pare essere appartenuta proprio a Mallory. Ma la sua ricerca viene complicata dal misterioso furto dell’apparecchio, e trasformata in una vera e propria indagine poliziesca: un tuffo nei più profondi recessi di un cuore coraggioso, che aspira alla più alta delle vette.

Opera realizzata da: Baku Yumemakura , Jiro Taniguchi.

Casa Editrice: Rizzoli; Prezzo: € 18.00

 
Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo il tratto di Taniguchi non mi piace particolarmente

 
Purtroppo il tratto di Taniguchi non mi piace particolarmente
Al di la del tratto trovo le sue storie semplicemente divine .

Non le ho tutte poichè ogni volume di Taniguchi costa una lira di *** però quei 4-5 titoli di cui dispongo solo pura poesia :cry:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Al di la del tratto trovo le sue storie semplicemente divine .Non le ho tutte poichè ogni volume di Taniguchi costa una lira di *** però quei 4-5 titoli di cui dispongo solo pura poesia :cry:
Lo so, infatti imi dispiace non aver letto nulla, ma quando il tratto non mi piace faccio fatica a leggere un manga... vedi JOJO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Yamato Video: Tokyo Magnitude 8.0 in home video in autunno



L’apprezzata serie di Studio Bones e Kinema Citrus arriverà in home video nel corso dell’autunno.

Dopo il passaggio televisivo su Rai 4 prima e su Man-Ga poi, Tokyo Magnitude 8.0 godrà di un’edizione home video pubblicata da Yamato Video; alla domanda di un utente della pagina Facebook ufficiale, che il 16 Maggio chiedeva informazioni sulla serie, l’editore milanese ha infatti risposto che l’uscita è prevista per il mese di Ottobre 2012:

L’uscita di “Tokyo Magnitude 8.0″ è prevista per ottobre 2012, mentre “L’Irresponsabile Capitano Tylor” per fine giugno 2012.
L’editore non ha specificato se la serie verrà pubblicata anche su Blu-ray Disc.

L’anime verrà riproposto su Man-Ga dal 6 Giugno.

Fonte : Mangaforever


 
UPDATE 11/05/2012
Star Comics, editore italiano di Claymore, ha oggi smentito sul proprio sito ufficiale la conclusione dell'opera di Norihiro Yagi:

Al contrario di quanto afferma la notizia diffusasi nel fandom internazionale, il recente episodio di Claymore pubblicato in Giappone nel n. 6 della rivista Jump Square di Shueisha, non sarà l’ultimo, ma la serie continuerà regolarmente. Nessun problema, dunque, per la spettacolare serie di Norihiro Yagi, il cui ventunesimo volume sarà disponibile in Italia a novembre 2012.

 

 


oh hell yeah :rock:
***, lo spero, a quanto ho visto sarebbe proprio una cagata pazzesca, un finale del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
***, lo spero, a quanto ho visto sarebbe proprio una cagata pazzesca, un finale del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si si , l'hanno confermato ancora una settimana fa.

Claymore non finisce , il nuovo capitolo è in dirittura d'arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Non lo prenderò.

In parte mi è piaciuto e in parte no... una via di mezzo.

Alcune idee sono veramente ben realizzate, altre invece rasentano l'idiozia... così come i personaggi.

Per non parlare del doppiaggio italiano che mi ha provocato irritazione.

 
Si si , l'hanno confermato ancora una settimana fa.Claymore non finisce , il nuovo capitolo è in dirittura d'arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'è stata poi una conferma dal Giappone?

O abbiamo ancora solo il comunicato della Star? :unsisi:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top