Ufficiale Il Topic delle news sui Third party (acquisizioni, rumor, ecc...) | Ultime news nel 1° post | Itsuno lascia Capcom

ufficiale
Pubblicità
Credo che ci arriviamo tutti che tra fare accordi e decidere in prima persona sia meglio la seconda. Soprattutto se devi sostenere un servizio come il gamepass

E compri sega per avere cosa? Atlus taglierà la corda(taglierebbe la corda anche se fossero N o Sony), Sonic che vende quasi solo su N tra un po e l'indecente Sonic Team? Yakuza che hai gia sul servizio? Giochi del genesis rilasciati mille volte? Sakura Wars?

E non credo valga la pena per il solo Phantasy Star Online 2 che M ha in esclusiva in occidente

E compri sega per avere cosa? Atlus taglierà la corda(taglierebbe la corda anche se fossero N o Sony), Sonic che vende quasi solo su N tra un po e l'indecente Sonic Team? Yakuza che hai gia sul servizio? Giochi del genesis rilasciati mille volte? Sakura Wars?

E non credo valga la pena per il solo Phantasy Star Online 2 che M ha in esclusiva in occidente
Ma non sono una sussidiaria di Sega? :hmm: comunque ci sta anche tutta la partnership con Creative Assembly:sisi:

Ma non sono una sussidiaria di Sega? :hmm: comunque ci sta anche tutta la partnership con Creative Assembly:sisi:
Sega ha dovuto intervenire per avere un porting di Persona 4 su steam e fino ad ora Atlus fa quel che vuole, direi che Atlus può fare quello che gli pare

Posso sbagliarmi ma mi pare che le quote le tenga Sega :sisi:
Legalmente presumo che Atlus le ricomprerebbe o roba simile, anche perche i soldi probabilmente li hanno, nel caso qualcuno glieli da

Dubito che Sony non abbia già l'accordo per Persona 6, e da qualche parte N avra già qualcosa per SMTVI

Posso sbagliarmi ma mi pare che le quote le tenga Sega :sisi:
Atlus è di Sega
Post automatically merged:

Legalmente presumo che Atlus le ricomprerebbe o roba simile, anche perche i soldi probabilmente li hanno, nel caso qualcuno glieli da

Dubito che Sony non abbia già l'accordo per Persona 6, e da qualche parte N avra già qualcosa per SMTVI
ah tu presumi

Ed allora si parla con i se, alla fine non si sa che accordi faranno con i nuovi compratori '' spero non ci sia nessuno'' :sisi:
Se vuoi al 100% le tue ip dovresti avere un rapporto alla Creative.

No ma meglio vederla sotto MS (che in Giappone non esiste in pratica) per veder morire le IP che fanno metà del venduto in patria.
Un successone per tutti.

No ma meglio vederla sotto MS (che in Giappone non esiste in pratica) per veder morire le IP che fanno metà del venduto in patria.
Un successone per tutti.
Tralasciando il fattore MS ma ragionando così Persona 4 per dirne una doveva vendere 4 copie?

Sega ha dovuto intervenire per avere un porting di Persona 4 su steam e fino ad ora Atlus fa quel che vuole, direi che Atlus può fare quello che gli pare
Avere libertà creativa è diverso dal fare quello che gli pare, Atlus risponde comunque a Sega, che poi Atlus abbia un mercato fiorente e più accordi commerciali con Sony-Nintendo è un altro discorso.

Se Sega finisce sotto Ms-Tecent-Sony-Nintendo, Atlus segue a ruota, non è che prende e va per i cavoli suoi come se la cosa non la riguardasse.

Anche i ND hanno piena libertà di manovra in Sony, ma rispondono comunque a Sony.

Ed allora si parla con i se, alla fine non si sa che accordi faranno con i nuovi compratori '' spero non ci sia nessuno'' :sisi:
Se vuoi al 100% le tue ip dovresti avere un rapporto alla Creative.
Beh ci sarebbe anche l'intero modo di operare di Atlus

Fidelizzare due utenze diverse, N e Sony, sperando che SMT si alzi in popolarità in occidente, cosi da poter lucrare su 2 utenze diverse con i 2 loro brand di punta e ogni tanto gettare l'osso di porting e spin off in comune

Beh ci sarebbe anche l'intero modo di operare di Atlus

Fidelizzare due utenze diverse, N e Sony, sperando che SMT si alzi in popolarità in occidente, cosi da poter lucrare su 2 utenze diverse con i 2 loro brand di punta e ogni tanto gettare l'osso di porting e spin off in comune
Possono fare quello che vogliono ma il capo rimane sempre Sega al massimo scappa il team ma le ip restano.

Possono fare quello che vogliono ma il capo rimane sempre Sega al massimo scappa il team ma le ip restano.
Sega non ha persona o smt, come farebbe ad averle, persona non so neanche se legalmente è separato essendo Shin Megami Tensei: Persona

Ma avete capito vero che in SEGA sammy ci sono ancora più di 8000 dipendenti vero? Quasi il triplo di Zenimax. E che una fetta enorme di quelle migliaia nemmeno si dedica al settore gaming, vero?

Ma avete capito vero che in SEGA sammy ci sono ancora più di 8000 dipendenti vero? Quasi il triplo di Zenimax. E che una fetta enorme di quelle migliaia nemmeno si dedica al settore gaming, vero?
Ovvio.
Io parlavo di una questione puramente di diritti non che spero che Sega venga comprata :sisi:

in verità siamo oltre il triplo rispetto a Zenimax
Non erano circa 3000 in Zenimax o ricordo male?

Ovvio.
Io parlavo di una questione puramente di diritti non che spero che Sega venga comprata :sisi:
Sulla questione diritti, non sono informatissimo.

Ma ATLUS è di SEGA Sammy, seppur mantiene una certa autonomia nel pubblishing.

Ma la titolarità dei diritti dovrebbe essere di ATLUS, a sua volta posseduta da SEGA Sammy.

Difficile dire se esistano poi degli accordi che assicurino l'autonomia di ATLUS, fino a permetterle un eventuale buy out fuori dal gruppo Sammy.

Non erano circa 3000 in Zenimax o ricordo male?

Sulla questione diritti, non sono informatissimo.

Ma ATLUS è di SEGA Sammy, seppur mantiene una certa autonomia nel pubblishing.

Ma la titolarità dei diritti dovrebbe essere di ATLUS, a sua volta posseduta da SEGA Sammy.

Difficile dire se esistano poi degli accordi che assicurino l'autonomia di ATLUS, fino a permetterle un eventuale buy out fuori dal gruppo Sammy.
2,300 in Zenimax

o almeno cosi diceva Spencer (quando poneva l'accento sul raddoppio della forza lavoro degli XGS)

poi lui non sa contare, lo sappiamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro