Cosa c'è di nuovo?

Image Comics | Topic generale | Info e lista opere al primo post!

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Tipo quelo di Low della Star Comics?
Quella ha una cover un pò più robusta. Nameless è un pò più flessibile, cosa comunque buona così si sfoglia meglio. La carta è normale come qualità, quella di Invincible però la preferisco perchè è liscia e lucida, tra le migliori per questo tipo di edizioni. Ma credo che usino quella anche per far risaltare meglio i colori accesi e lo stile più grafico.

 
G

Guest

Quella ha una cover un pò più robusta. Nameless è un pò più flessibile, cosa comunque buona così si sfoglia meglio. La carta è normale come qualità, quella di Invincible però la preferisco perchè è liscia e lucida, tra le migliori per questo tipo di edizioni. Ma credo che usino quella anche per far risaltare meglio i colori accesi e lo stile più grafico.
Quanti capitoli contiene il volume?

Perchè alla fine il prezzo per un brossurato non è bassissimo.

Io passo domani in fumetteria, mi tocca andare con lo zaino e due borse da tintoria per riuscire a portare fuori tutto :rickds:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Quanti capitoli contiene il volume?Perchè alla fine il prezzo per un brossurato non è bassissimo.

Io passo domani in fumetteria, mi tocca andare con lo zaino e due borse da tintoria per riuscire a portare fuori tutto :rickds:
6 capitoli, però 1€ in più rispetto ad Invincible che sicuramente è più famoso e vende di più.

Io dovevo ritirare pure l'omnibus di Iron ma era fallato e ha dovuto portarlo indietro come reso danneggiato :sad:

Come mese però è stato abbastanza tranquillo, manca solo la settimana prossima e, salvo RW che ti sgancia roba a sorpresa, non dovrei prendere moltissima roba, giusto 5 cose compresi i manga + sto benedetto Prometheus che non riesce ad arrivare.

 
G

Guest

Diciamo che 2 euro in meno era un prezzo più onesto allora per un brossurato da 6 capitoli.

Il cartonato invece è carissimo a quel prezzo, nonostante abbia degli extra.

A me questo mese è stato pesante, ho tanti volumi e la solita montagna di spillati più qualche manga troppo caro per il formato, ma ormai anche quelli hanno presi certi prezzi che sono assurdi. Quando vado in fumetteria con così tante borse, la gente che mi guarda è sempre un mix tra ammirazione e disprezzo :rickds:

Mese prossimo chissà, di sicuro spenderò tanto, se spenderò cifre folli come queste mese lo saprò solo col tempo, perchè con Lion farsi calcoli è impossibile, magari mi spara fuori due o tre deluxe più qualche volume pesante che cambia tutto. Già settimana prossima sappiamo che uscirà Superman American Alien, potrebbe uscire anche Wonder Woman Terra Uno secondo me, anzi, lo darei quasi per sicuro visto che è uscito al Romics.

 

Pablo_1992_

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2015
Messaggi
641
Reazioni
0
Finito di leggere, anche io ho optato per il brossurato. Porca zozza che bel viaggio, ma ho bisogno di rileggerlo una, se non due volte, per capire molto meglio gli eventi. Sicuramente consigliato a chi non l'ha ancora preso! :gab:

 

merloMT

DAFUQ?!
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
275
Reazioni
0
Medaglie
3
Ho comprato per caso il primo numero di Alien e c'è la pubblicità di questo Nameless, mi sembra che meriti. Che faccio vado?

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ho comprato per caso il primo numero di Alien e c'è la pubblicità di questo Nameless, mi sembra che meriti. Che faccio vado?
Per elien tieni d'occhio anche il topic ufficiale, c'è bisogno di nuovi utenti e pareri per arricchire la sezione :stema:

Nemeless lo sto leggendo proprio adesso, mi mancano gli ultimi 2 capitoli. Un fumetto come sempre geniale e pieno di trip, i dialoghi e lo stile di Morrison sono sempre inconfondibili. Ricorda anche un pò Alien per certi versi, visto che c'è la troupe che scopre questa civiltà (?) misteriosa. In aggiunta però c'è tutto il viaggio mentale tipico dell'autore, che sta sfociando in un fumetto a metà tra sogno e realtà. Ma devo ancora capire cosa sta succedendo realmente, ne riparliamo quando finisco.

L'unica cosa che non mi è piaciuta finora è l'introduzione al mondo e al protagonista. Sembra tutto buttato in modo troppo veloce. Forse i 6 capitoli stavano troppo stretti, chissà. Ma può darsi pure che alla fine riesci a collegare e ricostruire più cose, quindi è un difetto che metto ancora in ''forse''

- - - Aggiornato - - -

Finito, cavolo che botta, qualcuno mi dia uno schiaffo :rickds:

Lasciate perdete la mia critica sull'inizio affrettato, è un fumetto completamente impazzito, va riletto più volte per capire cosa è successo davvero e cosa no. Incredibile. Artisticamente lo stile ci sta, l'autore ricorda un pò Quitely fuso con Robertson, quindi un tratto quasi grottesco e sporco. Scene horror che colpiscono, su pellicola sarebbero parecchio più disturbanti.

Ovviamente è consigliato a chi ama lo stile di Morrison più criptico, ma è tanta roba, tra simbolismi e narrazione, da studiare.

 

Pablo_1992_

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2015
Messaggi
641
Reazioni
0
Per elien tieni d'occhio anche il topic ufficiale, c'è bisogno di nuovi utenti e pareri per arricchire la sezione :stema:
Nemeless lo sto leggendo proprio adesso, mi mancano gli ultimi 2 capitoli. Un fumetto come sempre geniale e pieno di trip, i dialoghi e lo stile di Morrison sono sempre inconfondibili. Ricorda anche un pò Alien per certi versi, visto che c'è la troupe che scopre questa civiltà (?) misteriosa. In aggiunta però c'è tutto il viaggio mentale tipico dell'autore, che sta sfociando in un fumetto a metà tra sogno e realtà. Ma devo ancora capire cosa sta succedendo realmente, ne riparliamo quando finisco.

L'unica cosa che non mi è piaciuta finora è l'introduzione al mondo e al protagonista. Sembra tutto buttato in modo troppo veloce. Forse i 6 capitoli stavano troppo stretti, chissà. Ma può darsi pure che alla fine riesci a collegare e ricostruire più cose, quindi è un difetto che metto ancora in ''forse''

- - - Aggiornato - - -

Finito, cavolo che botta, qualcuno mi dia uno schiaffo :rickds:

Lasciate perdete la mia critica sull'inizio affrettato, è un fumetto completamente impazzito, va riletto più volte per capire cosa è successo davvero e cosa no. Incredibile. Artisticamente lo stile ci sta, l'autore ricorda un pò Quitely fuso con Robertson, quindi un tratto quasi grottesco e sporco. Scene horror che colpiscono, su pellicola sarebbero parecchio più disturbanti.

Ovviamente è consigliato a chi ama lo stile di Morrison più criptico, ma è tanta roba, tra simbolismi e narrazione, da studiare.
Anche io ho avuto la tua stessa sensazione a metà fumetto, dicendo "poi magari col finale si chiarisce tutto" invece col cavolo che è più chiaro! Però sarà un piacere rileggerlo più volte per cercare di fare più chiarezza possibile

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Aggiornato il primo post con il secondo volume uscito in questi giorni. Tra i migliori TP come sempre, somiglia molto all'edizione che Salda ha usato per i TP di Alien Fire and Stone. Cover bella liscia e una flessibilità perfetta.

 
G

Guest

Nella mia fumetteria arriva Martedì, però io credo che passerò domani, quindi lo prenderò tra 1 mese al nuovo ripassaggio :rickds:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Bello anche il secondo numero, che scene forti :cry:

Ci stanno delle sequenze disegnate fantastiche, sembrano quasi screen di un anime che deve prendere tutti i movimenti dell'azione, che roba :morris82:

Finale poetico, un inno alla vita e la speranza. Promosso, sopratutto artisticamente, valorizzata da una qualità grafica sorprendente da parte di Star comics.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
IL 15 GIUGNO ARRIVA IL VOLUME 5

gnK0jLm.jpg




 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE IL VOLUME DUE

zxv1kMl.jpg


Autori: Kieron Gillen, Jamie McKelvie

Genere: Teologia dell'ossessione

Pagine: 200

Formato e rilegatura: Cartonato 17 x 26

Prezzo: 19,90€





Dopo la scomparsa di Lucifero, la vita di Laura è un autentico inferno. Convinta di doversi manifestare come dodicesima divinità del Pantheon, fatica a scendere a patti con la realtà: non ha poteri, è solo una fangirl come tante. Nel frattempo il mistero su chi abbia ucciso il giudice (e Lucifero) si infittisce, e nessuno sembra intenzionato a fare nulla per uscire dalla lista dei sospetti. Nulla, proprio nulla è come sembra e il volume precipita verso un finale che toglie il fiato.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
IL 14 SETTEMBRE ESCE IL VOLUME 4

LqX9oRI.jpg


L'autore ha comunicato che ci saranno almeno altre tre e quattro volumi dopo questo



 
G

Guest

L'aveva già detto agli inizi che la serie sarebbe stata tra i 7 e 9 volumi.

Appena ne finisco un po', ne inizierò molte meno di serie in volumi così cari ancora in corso.

Meglio aspettare che siano concluse con alcuni editori che ti lasciano sempre i volumi disponibili.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DOMANI DISPONIBILE IL VOLUME 3

LtUO6yJ.jpg






Da dove vengono i serial killer? E perché la cittadina di Buckaroo, in Oregon, ha dato i natali a sedici dei serial killer più bastardi del pianeta? Queste due folgoranti domande sono l’innesco narrativo di NAILBITER, la serie targata Image Comics e creata da Joshua Williamson (Ghosted, Birthright).

 


La cittadina di Buckaroo custodisce molti pericolosi segreti. Il più inquietante riguarda il motivo per cui ben sedici serial killer sono nati proprio lì. E il detective Finch ha deciso che è venuto il momento di vederci chiaro. Per farlo ha scelto di usare i suoi metodi non proprio ortodossi per costringere il Mangiaunghie a raccontare tutta la verità. Una verità cupa e inquietante.


 


Joshua Williamson e il disegnatore Mike Henderson danno vita a un mistery che mescola le atmosfere di Twin peaks e quelle di Se7en, riuscendo a rinnovare una delle figure più potenti dell’immaginario contemporaneo: il serial killer.


 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
La serie dovrebbe concludersi al volume 7!

 
G

Guest

Ottima notizia, tempo fa avevo sentito intorno all'8-9 come dovrebbe essere Descender.

Scalped, arrivo di sicuro!

 

merloMT

DAFUQ?!
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
275
Reazioni
0
Medaglie
3
Letto anche il secondo volume, devo ancora capire dove vogliono andare a parare tuttavia per il momento mi sta piacendo. Le tavole sono molto molto belle.

Una cosa che odio è il cliffhanger finale in entrambi i volumi che ti lascia proprio appeso!

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,590
Reazioni
3,503
Medaglie
13
finito adesso il secondo volume, madonna che trip

Baphomet & Morrigan:ave:

Laura
ylinlove.gif
ylinlove.gif
ylinlove.gif


 
Top