Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Image Comics | Topic generale | Info e lista opere al primo post!
Ti capisco, però purtroppo è l'unico qui in Italia quindi tocca arrangiarci. L'unica alternativa è recuperare i TP americani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ecco alcuni dei volumi di prossima pubblicazione (anche qui, chi può mi dia una mano dato che per me è molto difficile seguire tutte le nuove uscite per via dei molteplici editori :.bip: ):
Descender vol. 2 -> 19 Maggio 2016
Saga vol. 6 -> Luglio 2016
Paper Girls vol. 1 -> Luglio 2016
Paper Girls sarà pubblicato in formato cartonato esattamente come Descender!!! Confermato nel nuovo numero di Preview //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Descender | Bao Publishing | Guida all'opera al primo post!
DESCENDER
[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]
[TR]
[TD]Info[/TD]
[TD]
Creato da: Jeff Lemire
Disegnato da: Dustin Nguyen
Anno d'inizio: 2015
Pubblicato da: Image Comics
Edizione italiana a cura di: Bao Publishing
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Trama[/TD]
[TD]Dieci anni dopo che giganteschi robot, i Mietitori, hanno decimato la popolazione di ciascuno dei principali pianeti abitati e che gli umani superstiti hanno distrutto per reazione all'ecatombe ogni robot esistente, su uno sperduto avamposto minerario si risveglia Tim-21, un androide-bambino da compagnia, insieme al suo cane-robot Bandit. Purtroppo da poco si è scoperto che la matrice dei Mietitori era la stessa degli androidi della serie Tim, e quindi il segnale vitale di quel singolo androide attira da ogni angolo dei mondi persone che lo vogliono smontare, o distruggere o replicare.
Grande universo. Piccolo robot. L'acclamatissima serie di Jeff Lemire, dipinta da Dustin Nguyen, che sta già diventando un film.
Sex criminals l'ho sospeso proprio per lo stesso motivo, il primo volume mi è piaciuto molto ma leggerlo in quel formato non lo trovo appagante quindi non lo pago il prezzo di copertina. A metà prezzo lo recupererò, come farò per Black science //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Serie molto interessante, appena trovo il primo volume a buon prezzo me lo prendo (non posso pagare anche questo 18€, dovrei aprire un mutuo per tutti i fumetti che leggo..)
Serie molto interessante, appena trovo il primo volume a buon prezzo me lo prendo (non posso pagare anche questo 18€, dovrei aprire un mutuo per tutti i fumetti che leggo..)
Fai benissimo perché merita, e poi finora è l'unico fumetto Image pubblicato da Bao che non è in formato ridotto. La prossima settimana (il 19 maggio per la precisione) esce il secondo volume, già acquistabile al momento sul sito dell'editore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ahahah possiamo inaugurare una nuova tipologia di guerra, la "Format Wars" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anch'io comunque non ci faccio troppo caso, ma i disegni di Scalera meritavano un'edizione con dimensioni originali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono bastati solo sei numeri (quelli inclusi nel volume) per farlo diventare il mio fumetto di Remender preferito e la mia serie Image preferita (attualmente) subito dopo Saga e Descender, guarda caso tutte e tre di genere fantascientifico.
Innanzitutto la protagonista Stel credo sia una delle più MILF che abbia mai visto in un fumetto (sicuramente più di Alana di Saga, per rimanere in ambito Image ;p ) e il disegnatore Tocchini, il cui stile sfumato, quasi bozzettistico, ma molto evocativo mi ha subito conquistato, si diverte a raffigurarla (e non solo lei) con pose e vestiti che lasciano ben poco spazio all'immaginazione, senza scadere mai nel becero o nel cattivo gusto. E direi che questo l'ho apprezzato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ok, fanservice per noi maschietti a parte, lei è decisamente convincente, è una protagonista perfetta per questo tipo di storia, e questo vale anche per tutti gli altri personaggi.
A voler essere pignoli, il villain Roln è un po' macchiettistico, ma si fa odiare per bene e questo mi basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La trama è molto interessante, è una variazione originale e ben costruita della solita solfa post-apocalittica/fine del mondo, l'ambientazione subacquea poi gioca su di me un fascino molto particolare (la mia tesi di laurea magistrale verteva su quest'ambito) ed è rappresentata in maniera spettacolare, con gli splendidi colori e il design di ambientazioni e creature a farla da padrona. Geniali alcune trovate,
per esempio la droga che ti fa immaginare di essere un centurione dell'Antica Roma, civiltà che ha conosciuto un periodo di decadenza e declino esattamente come la città di Salus ed i suoi regnanti che si preoccupano solo di trascorrere nel piacere il tempo che gli resta.
In così pochi capitoli l'autore riesce già a trattare in maniera efficace molti temi come la contrapposizione fra ottimismo (rappresentato dalla protagonista) e pessimismo (tutto il resto), la decadenza, la speranza, il rapporto genitori-figli,... Illuminante a tal proposito la prefazione scritta da Remender stesso in cui racconta la genesi dell'opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Anche qui, un piccolo difetto è che in alcuni punti è fin troppo didascalico e ridondante, quasi ogni azione che Stel compie (o frase che pronuncia) è un pretesto per ribadire che lei è sempre troppo ottimista e speranzosa, e di conseguenza criticarla. Ma questa mi sembra una caratteristica dello stile di Remender (almeno, da quel poco che ho letto di lui) e mi ci sono già abituato.
Non vedo l'ora di leggere il secondo volume per proseguire le avventure di Stel e compagnia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Birthright | Image Comics | Guida all'opera al primo post!
BIRTHRIGHT
[TR]
[TD]Info[/TD]
[TD]
Creato da: Joshua Williamson
Disegni: Andrei Bressan
Anno d'inizio: 2014
Edizione italiana a cura di: Saldapress
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Trama[/TD]
[TD]Il piccolo Mickey scompare misteriosamente il giorno del suo compleanno e, da quel momento, la vita di suo padre, sua madre e suo fratello va in pezzi. Quella scomparsa e l’apparizione, un anno dopo, di un uomo misterioso, però, innescheranno un sorprendente viaggio tra il nostro e un altro mondo popolato di eroi e creature straordinarie. La famiglia Rhodes scoprirà così quanto sono vasti i confini dell’avventura, del pericolo e della speranza, in un’odissea che prende il lettore e lo porta con sé sulle ali dell’immaginazione. E quando l’avventura finisce, inizia il viaggio dell’eroe.
Ghosted | Conclusa | Guida all'opera al primo post!
GHOSTED
[TR]
[TD]Info[/TD]
[TD]
Creato da: Joshua Williamson
Disegni: Goran Sudzuka-Davide Gianfelice-Juan Jose Ryp-Vladimir Krstic Laci
Anno d'inizio: 2013
Edizione italiana a cura di: Saldapress
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Trama[/TD]
[TD]Jackson T. Winters è un ladro. Evade dal carcere grazie all’aiuto della bellissima Anderson Lake. Perché? Per un motivo molto semplice: lei lavora per il ricchissimo collezionista e finanziatore di rapine Markus Schreken. E Schreken ha bisogno di Winters, deve assegnarli un incarico delicato e abbastanza inconsueto: rubare un fantasma.
Per riuscire nell’impresa, Jackson T. Winters ha bisogno di aiuto, gli serve una banda composta da gente del settore, che sappia come muoversi nel campo dell’occulto. Una casa infestata, e l’avventura ha inizio.
La storia è la perfetta e irresistibile miscela tra atmosfere horror e la più classica delle caper-story. Ironia, elementi sovrannaturali, azione, personaggi indimenticabili e un protagonista che si ama e si odia con la stessa intensità.
si devo scrivere anche quegli albetti stavo cercando di organizzare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif eh si ragazzi, sta serie è uno s b a l l o!!!!!!!!! abbiamo un antieroe iper carismatico, che finisce in un tunnel di cose assurde!!!!! un fumetto fuori dal comune, innovativo e per niente scontato!!!! comprate!!!!!!!!!
si si ho i brossurati!!! è un continuo crescere con un sacco di colpi di scena, vai tranquillo... ovviamente leggendo l edizione da edicola vai avanti molto poco, è normale!!!
Ovviamente non potevo scrivere un parere nel primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ma ci tenevo assolutamente a dirvi... che dopo aver letto il primo volume, ho detto testualmente a voce alta quello che dissi all'uscita di Saga: "questo è il fumetto dell'anno!!!" fate voi.......
Tanta azione, battute taglienti, una storia drammatica e traumatica, intrighi rivelazioni e bugie.. il tutto seguito su due mondi diversi.. senza perdere dettagli o collegamenti, anzi!!!
un urban fantasy, consigliato a tutti gli amanti del fantasy in generale, e anche a chi non si è mai avvicinato al genere!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif