"Di solito" appunto, invece qui almeno in questo prova ad essere originale, no? Potrà rivelarsi una cavolata, ma è presto per dirlo, dipende ovviamente da come verrà gestito il lato comico. Certo è che l'impronta che mi ha lasciato l'ultimo trailer inizialmente non mi ha fatto ben sperare, però poco fa l'ho rivisto e ho provato ad abituarmi al mood che dal reveal trailer avevo immaginato diverso. E va già un po' meglio. Il problema è che se penso alla Ubisoft che rilascia trailer del genere mi vengono in mente esempi poco edificanti come Watch Dogs 2, e parto un po' prevenuto.

Se avessi saputo da subito che avrebbe avuto queste tinte umoristiche allora nell'ipotesi di immaginare un trailer che trasmettesse questa impronta avrei inserito una musica epico-bucolica intervallata da sottofondi smorzati e pimpanti per gli sketch invece di questa cannonata pompata ed esuberante con contaminazioni funk. L'art style del 2019 era morbido e pastelloso, molto più vicino a BotW rispetto a quello attuale, l'atmosfera che richiamava era più sognante e bucolica pur essendo venata di epicità classica in chiave moderna con una punta di vivace impertinenza alla fine del trailer nello sguardo della protagonista e nelle sue animazioni d'attacco, ma sicuramente nel complesso un'atmosfera dotata di un gusto per il fantastico-mitico più dolce e grazioso. In questo hanno disatteso le mie aspettative.