Cosa c'è di nuovo?

PS5 Immortals of Aveum

Immortals of Aveum
Immortals of Aveum è un nuovo sparatutto in prima persona immerso nella magia che narra la storia di Jak, un mago combattente che si unisce a un ordine d'élite per salvare un mondo sull'orlo del baratro. Con legioni di soldati schierati su entrambi i fronti della Sempiguerra, Jak deve svelare i misteri del tormentato passato di Aveum per avere qualche speranza di salvare il suo futuro. Padroneggia tre forze della magia e scaglia incantesimi con letale abilità in un gioco che sfida le convenzioni degli sparatutto in prima persona. Diventa un mago combattente Unisciti all'ordine degli Immortali, i campioni protettori di Lucium, e diventa Jak, un Magnus Triarca dell'élite. Domina la magia Combattimenti in prima persona veloci, fluidi e a colpi di incantesimi, in un sistema facile da imparare che dà grandi soddisfazioni una volta padroneggiato e premia i giocatori per l'abilità negli attacchi concatenati e la tempestività nei contrattacchi. Scatena il tuo arsenale di incantesimi Sblocca e potenzia più di 25 incantesimi e 80 talenti. Scopri, potenzia e costruisci centinaia di equipaggiamenti magici per combinare il tuo stile di gioco con tutte e tre le forze della magia. Salva un mondo sull'orlo del baratro L'élite degli Immortali di Jak e Lucium deve cercare di svelare i misteri del passato di Aveum per avere qualche speranza di salvare il suo futuro. Immortals of Aveum è sviluppato da Ascendant Studios, un team AAA indipendente guidato da Bret Robbins, direttore creativo di Dead Space™ e Call of Duty®, e pubblicato da EA Originals.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Electronic Arts

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,564
Reazioni
5,611
Medaglie
24
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
Finalmente. Mi incuriosisce
L'art direction (dal poco che si vede) mi è sembrata un po' generica, MA si è visto pochissimo, e i single player FPS sono veramente merce rara, quindi stiamo a vedere.

EA Originals ultimamente sta sfornando ottimi prodotti, quindi ben venga dargli fiducia.

Auguri a lanciarsi nel 2023 comunque, credo non esista anno peggiore per lanciare nuove IP.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,229
Reazioni
3,932
Medaglie
25
Potrebbe essere interessante, vedremo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15

TLDR sul Gioco:
  • E' in sviluppo da 5 anni
  • E' un concept nuovo
  • E' un First Person Magic Shooter
  • Grossa Campagna (Single Player) Cinematica, con una storia enorme ed un mondo unico
  • Le magie sono il sostituto delle armi da fuoco
  • Ci sono un sacco di abilità
  • Ritmo molto veloce del combattimento: prendere da CoD ai fini dell'adrenalina, ma espanderne il concept con un mondo unico, ricco di esplorazione e altri elementi a dargli profondità.
  • Il pitch del gioco è stato accolto con sorpresa (per la rarità del concept, sul mercato), e paragonato ad Hexen (titolo di 20 anni fa).

Non dice molto, il grosso è sul passato Robbins (LotR, Dead Space, CoD e il rinnovato interesse di EA per i single player, e la validità del loro programma EA Originals)
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
1,023
Reazioni
386
Medaglie
6
TLDR sul Gioco:
  • E' in sviluppo da 5 anni
  • E' un concept nuovo
  • E' un First Person Magic Shooter
  • Grossa Campagna (Single Player) Cinematica, con una storia enorme ed un mondo unico
  • Le magie sono il sostituto delle armi da fuoco
  • Ci sono un sacco di abilità
  • Ritmo molto veloce del combattimento: prendere da CoD ai fini dell'adrenalina, ma espanderne il concept con un mondo unico, ricco di esplorazione e altri elementi a dargli profondità.
  • Il pitch del gioco è stato accolto con sorpresa (per la rarità del concept, sul mercato), e paragonato ad Hexen (titolo di 20 anni fa).

Non dice molto, il grosso è sul passato Robbins (LotR, Dead Space, CoD e il rinnovato interesse di EA per i single player, e la validità del loro programma EA Originals)
MI sembrano tutte cose buone ed interessanti; il riferimento ad Hexen mi fa scendere una lacrimuccia nostalgica.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
MI sembrano tutte cose buone ed interessanti; il riferimento ad Hexen mi fa scendere una lacrimuccia nostalgica.
Sulla carta sì (anche se i paragoni con CoD mi spaventano sempre)... Di base un Action in prima persona Magic-based è qualcosa che latita abbastanza nell'industria (forse Avowed di Obsidian che però avrà per forza di cose una struttura da RPG in primis, con l'elemento Action accessorio).

L'essenziale è un level design decente, e un sistema magico che non sia genericamente un "costume" per le solite armi.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,328
Reazioni
1,950
Medaglie
9
TLDR sul Gioco:
  • E' in sviluppo da 5 anni
  • E' un concept nuovo
  • E' un First Person Magic Shooter
  • Grossa Campagna (Single Player) Cinematica, con una storia enorme ed un mondo unico
  • Le magie sono il sostituto delle armi da fuoco
  • Ci sono un sacco di abilità
  • Ritmo molto veloce del combattimento: prendere da CoD ai fini dell'adrenalina, ma espanderne il concept con un mondo unico, ricco di esplorazione e altri elementi a dargli profondità.
  • Il pitch del gioco è stato accolto con sorpresa (per la rarità del concept, sul mercato), e paragonato ad Hexen (titolo di 20 anni fa).

Non dice molto, il grosso è sul passato Robbins (LotR, Dead Space, CoD e il rinnovato interesse di EA per i single player, e la validità del loro programma EA Originals)
Ottime notizie, anche se qualora uscisse davvero a luglio non hanno troppo tempo per fare del marketing su una IP completamente nuova
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
Ottime notizie, anche se qualora uscisse davvero a luglio non hanno troppo tempo per fare del marketing su una IP completamente nuova
Sembra il nuovo "standard" EA.

Fateci caso:
  • NFS (non ricordo il sottotitolo) = Annuncio Ottobre - Rilascio Dicembre
  • Wild Hearts = Annuncio Settembre - Rilascio Febbraio
  • Dead Space Remake = Primo vero gameplay ad Ottobre - Rilascio a Gennaio
  • Jedi Survivor = Annuncio Formale a Maggio, ma primo VERO trailer a Dicembre - Rilascio ad Aprile (originariamente previsto per Marzo addirittura)

Sembra che EA abbia cambiato in toto il suo approccio comunicativo... Con l'eccezione di Bioware (che naviga palesemente a vista) e gli Sportivi (che fanno il cazz* che gli pare).
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21
Sulla carta sì (anche se i paragoni con CoD mi spaventano sempre)... Di base un Action in prima persona Magic-based è qualcosa che latita abbastanza nell'industria (forse Avowed di Obsidian che però avrà per forza di cose una struttura da RPG in primis, con l'elemento Action accessorio).

L'essenziale è un level design decente, e un sistema magico che non sia genericamente un "costume" per le solite armi.
Ghostwire Tokyo :unsisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
Ghostwire Tokyo :unsisi:
Sì, lo citavano anche nell'intervista (citavano lui, e Avowed [con un punto di domanda, non essendo ancora uscito]). Va detto che questo sembra ancora più volto all'Action, e credo non sarà OW, ma a struttura più lineare (seppur esplorativa, a quanto dice l'intervista).
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21
Sì, lo citavano anche nell'intervista (citavano lui, e Avowed [con un punto di domanda, non essendo ancora uscito]). Va detto che questo sembra ancora più volto all'Action, e credo non sarà OW, ma a struttura più lineare (seppur esplorativa, a quanto dice l'intervista).
artisticamente pare il western generic fantasy stile atlas fallen, roba che se fossi nel board cestinerei direttamente all'analisi del pitch
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
artisticamente pare il western generic fantasy stile atlas fallen, roba che se fossi nel board cestinerei direttamente all'analisi del pitch
Proprio Atlas Fallen mi ricorda sì... E non è positivo a livello di art direction per quanto mi riguarda.

Ma aspettiamo almeno di avere un full trailer.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
Quindi era davvero preparatorio quel tweet, bene... Cioè, era anche ora se esce a Luglio.

Vediamo, così ci togliamo il dubbio :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
 
Top