Saga Inazuma Eleven | Victory Road - 13 Novembre | Inazuma Eleven RE - 2026 |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In questi giorni sto vedendo l'anime. Vabbè che è una shonenata paurosa (ma vabbè, è normale visto il genere ed il target), ma quando sono spuntati gli alieni disintegratori di scuole di calcio che vogliono giocare a calcio sono scoppiatto a ridere. E' ridicolo dai. :rickds: Perchè devono sempre tirare fuori queste stronzate. :rickds:

In questi giorni sto vedendo l'anime. Vabbè che è una shonenata paurosa (ma vabbè, è normale visto il genere ed il target), ma quando sono spuntati gli alieni disintegratori di scuole di calcio che vogliono giocare a calcio sono scoppiatto a ridere. E' ridicolo dai. :rickds: Perchè devono sempre tirare fuori queste stronzate. :rickds:
Non la definisco Super-Dimensional-Soccer invece di solo Soccer per nulla, però la maggior parte degli aspetti fanno passare certe cose della trame in secondo piano ( per l'OST ottima e i personaggi )

Finisci la seconda serie e per fortuna risulterà meno ridicola, forse è pure quella che preferisco visto che ha tra i migliori personaggi ( tipo Fubuki ed Hiroto ).

La terza serie poi ricorda più la prima in quanto ha molte meno aspetti così particolari.

ps. evita però la serie Go

La terza serie è uno spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sono ancora indeciso, visto che i giochi non li ho ancora toccati, se giocare solo il secondo visto che dite tutti che il livello di difficoltà del primo è troppo basso, o se cominciare dal primo capitolo.

Almeno mi godrei la serie videoludica un pò i più, visto che il 3 probabilmente arriverà da noi dopo la polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

La terza serie è uno spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io sono ancora indeciso, visto che i giochi non li ho ancora toccati, se giocare solo il secondo visto che dite tutti che il livello di difficoltà del primo è troppo basso, o se cominciare dal primo capitolo.

Almeno mi godrei la serie videoludica un pò i più, visto che il 3 probabilmente arriverà da noi dopo la polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Beh, in realtà sembrano uscire ogni anno quindi il 3 dovrebbe uscire tra gennaio e febbraio.

In ogni caso la difficoltà anche nel 2 è bassa, almeno per quanto riguarda la storia principale, ci sono extra più difficili si ma generalmente è tutto quasi fin troppo facile.

Il primo lo potresti anche prendere ma avendo visto l'anime ( presumo ) puoi anche saltarlo ( sinceramente preferisco come hanno gestito le trame nell'anime che nei giochi, nei giochi è davvero superficiale ).

Io ero interessato al secondo capitolo per DS. Che dite? Vale i 35 euro a cui è venuto?
Di sicuro è più ricco di contenuti del primo, e se preferisci non attendere per il 3 direi che ne può valere la pena, non credo avrà un calo di prezzo tanto a breve.

Anche perchè del 3 abbiamo già una data? Non mi pare.
No, ma l'1 ed il 2 sono usciti a distanza di un anno bene o male e per esempio anche con Leyton una volta iniziata la serie per ora non hanno saltato titoli.

Infine, in Europa ed Italia in particolare IE vende a giudicare dalle classifiche.

barbatrucco: gli alieni in realtà non sono alieni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ps. evita però la serie Go
La serie GO è lenta a partire, ma ad un certo punto merita, per poi ricadere un po' in basso verso la fine. Ottima invece GO 2 Chrono Stone, ovvero la seconda serie di GO e nientemeno che la storia di GO 2 per 3DS (che prenderò al lancio jap al 100%, come il primo GO). Inizia subito senza troppi preamboli, a differenza della prima go che era molto lenta, e continua su ritmi sostenuti, introduce nuovi personaggi, il mixi max è una figata, e anche il keshin armor. Per non parlare poi del viaggio nel tempo, dove incontrano Nobunaga, Liu Bei eccSe il GO era da sonnellino, con GO 2 Chrono Stone per quanto mi riguarda si stanno riscattando alla grande.

p.s. avendo visto l'anime dalla prima puntata della prima serie fino alla piu recente puntata di questa settimana, fin ora la mia serie preferita è la 2a, quella degli "alieni". GO 2 è ancora in corso, ma mi sta prendendo molto...nonostante giovanna d'arco con gli occhiali da vista sia stata una scelta da ubriachi.

Ultima modifica da un moderatore:
ma è un brabatrucco!
Fottesega, resta sempre uno spoiler! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La serie GO è lenta a partire, ma ad un certo punto merita, per poi ricadere un po' in basso verso la fine. Ottima invece GO 2 Chrono Stone, ovvero la seconda serie di GO e nientemeno che la storia di GO 2 per 3DS (che prenderò al lancio jap al 100%, come il primo GO). Inizia subito senza troppi preamboli, a differenza della prima go che era molto lenta, e continua su ritmi sostenuti, introduce nuovi personaggi, il mixi max è una figata, e anche il keshin armor. Per non parlare poi del viaggio nel tempo, dove incontrano Nobunaga, Liu Bei eccSe il GO era da sonnellino, con GO 2 Chrono Stone per quanto mi riguarda si stanno riscattando alla grande.

p.s. avendo visto l'anime dalla prima puntata della prima serie fino alla piu recente puntata di questa settimana, fin ora la mia serie preferita è la 2a, quella degli "alieni". GO 2 è ancora in corso, ma mi sta prendendo molto...nonostante giovanna d'arco con gli occhiali da vista sia stata una scelta da ubriachi.
Sicuramente uno dei problemi della prima serie della Go è la sua lentezza.

Questo deriva anche dal fatto che a detti dei produttori volevano concentrarsi più sui personaggi compresi quelli secondari. Tutto questo mi sarebbe andato bene... se solo si fosse verificato, tanto per dire Kirino sulla quale speravo molto ha avuto un po' di spazio solo nella seconda serie, personaggi come Hayami... ha usato una hissatsu in tutta la stagione e stop!

Collegandomi a questo come nella prima serie pure nella seconda di Go se c'è una cosa che mi disturba è come le partite siano sempre meno importanti.

Nella saga di Endou le partite erano il fulcro, duravano sempre una buona quantità di tempo e c'era l'uso di molte tecniche, pure variegate visto che i personaggi si allenavano per impararne di nuove, nella Go invece questo si è perso prima a causa dei Keshin che già avevano rallentato terribilmente il ritmo, ora coi keshin armor ( che più in stile Saint Seiya non potevano essere ) che hanno appesantito ulteriormente il tutto, tant'è che il numero di hissatsu animate è terribilmente basso. Almeno coi mixi trans vengono usate delle tecniche o le avrei date per sparite...

Però l'aspetto che più mi fa calare la serie sono proprio i viaggi nel tempo. Almeno per gli alieni come hai detto c'è la sorpresa finale, qui invece è tutto certo... capisco che non è una serie che deve essere "serie" ma insomma, almeno prima un po' legata a terra lo era.

Insomma, sono lieto che a te possa piacere ma a me come ad un mio amico che abbiamo amato la saga di Endou la Go ci sta rovinando il tutto, la guardo ancora perché spero nella terza serie ( immagino sarà il campionato mondiale ) però non con lo stesso entusiasmo di prima.

Nota: l'OST non raggiunge poi i livelli epici della precedente

Intanto speriamo che fra un circa 3 mesi arrivi il III come è plausibile sperare.

Intanto speriamo che fra un circa 3 mesi arrivi il III come è plausibile sperare.
Speriamo davvero...il terzo capitolo racchiude alcune delle partite più memorabili e non ho voglia di attendere fino al 2014 per giocare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Speriamo davvero...il terzo capitolo racchiude alcune delle partite più memorabili e non ho voglia di attendere fino al 2014 per giocare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ed ha anche una trama di contorno meno più "terra terra" ( per quanto esagerata ) rispetto al secondo capitolo.

Ma a quanto pare è un po' uno schema visto che anche il prossimo del Go sarà più vicino a questo "vecchio" stile.

Che bastardata aver spostato l'uscita del 3° capitolo DS su 3DS...vabbè, almeno chi voleva giocarselo potrà farlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro