smarengavyp
Apprendista
- Iscritto dal
- 30 Gen 2008
- Reazioni
- 0
Per la prima volta credo di trovarmi in totale accordo con te. Col senno di poi siamo tutti bravi nel dire che una cosa si sarebbe potuta fare diversamente e MEGLIO di come è stata effettivamente fatta, eppure molto probabilmente se non ci fosse stato qualcuno con un progetto (che qualcuno ama SEMPRE criticare ex post) molto probabilmente nemmeno ci sarebbe venuto in mente un diverso approccio per trattare il tema.Tornato poche ore fa dal cinema. Il giudizio è positivo, il film è secondo me ottimo e onestamente non capisco le critiche alla scenggiatura e al suo ritmo. Prendere un' idea banale come i sogni e renderla così complessa e strutturata non è da tutti, e Nolan si prende il merito di aver diretto il tutto in modo sobrio ed elegante. Personalmente sopra a The Dark Knight (film a mio avviso molto sopravvalutato) è con Memento e The Prestige in una personale trilogia delle ossessioni, tema ricorrente in tutti e tre i film.
I commenti di Legion fanno sempre ridere di gusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cerca difetti assurdi, i sogni da orchestrare in modo diverso? E' un film di Nolan, un iperrealista che ha fatto un film supereroistico cercando l'approfondimento psicologico ad ogni costo non è certo Gondry che mette le mani giganti a Bernal ne L'Arte del Sogno.
Ovviamente non posso sapere se Legion avesse nel cassetto la sceneggiatura di cui implicitamente parla nel suo intervento: forte, densa, mai banale ed intricata con tema centrale i SOGNI.
Magari sì, magari aveva addirittura fatto un labor limae così meticoloso dal renderla perfetta, tuttavia è uscito questo film, dunque mi limiterei a criticare l'esistente piuttosto che inventarsi difetti su presunte pieghe diverse che avrebbe dovuto/potuto prendere la vicenda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif