Inception

Pubblicità
Se dovesse continuare a fare filmoni hollywodiani come Inception e The Dark Knight,ben venga :kep88:Poi,personalmente,preferisco questi 2 che Memento o The Prestige.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sono affatto d'accordo, Memento è probabilmente uno dei film chiave degli anni 2000, per quanto mi riguarda unico e assoluto capolavoro di Nolan. Poi ottimi/buoni film con l'eccezione dell'ultimo rises che è disastroso.

i primi 2 citati sì,ma DKRises a me ha fatto cagare come poche cose,salvo qualche sequenza e situazione caruccia:sisi:speriamo non cachi fuori dal vaso pure con sto Interstellar(essendo che non c'è Goyer si dovrebbero correre meno rischi:ahsisi:)
Anche il fatto che alla sceneggiatura collabori il fratello fa sperare.

 
Ultima modifica da un moderatore:
O semplicemente per la libera interpretazione da parte dello spettatore. Scelta comoda, quanto affascinante e geniale (in casi come questo).
Sarà ma a me è sembrata una scelta più dovuta al non saper come chiudere il cerchio che altro. Non capisco cosa ci sia di così geniale nel far finire un film a cavolo "perché si". Non si tratta di libera interpratazione ma semplicemente di un finale che, da qualsiasi punto di vista lo si "interpreti", non ha alcun senso logico e per questo viene lasciato sul vago. Non è che ci sono più risposte, non ce n'è nessuna. Un po' forzato ecco. Per il resto, bellissimo film nulla da dire, ma il finale non è assolutamente "geniale". E' molto furbo ma non è affatto geniale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Il finale non è geniale ma neanche "senza senso", anzi in un'intervista ha anche spiegato qual'è la sua visione di quella scena, che va ben oltre il banale "cade/non cade".....

Nolan comunque lascia sempre il dubbio alla fine dei suoi film e la libera interpretazione allo spettatore, fin dai tempi di Memento, non è una cosa che fa tanto "perchè fa figo" o furbo.. a differenza di tanti registi che piazzano finali ambigui a caxxo di cane, i suoi sono sempre sorretti dai vari indizi disseminati durante tutto il film.

A breve dovrei anche vedere The Prestige, sempre di Nolan, sperando sia all'altezza di tutto il resto della sua filmografia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Per certi versi è la sua prova migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io sono curioso di vedere se Nolan si libererà mai dalla trappola hoolywoodiana, ma visto che stava pure agli oscar a dare premi non mi ricordo a cosa ormai non ci spero più, mi sa che Interstellar sarà pappardella inutile (purtroppo, visto quello che Nolan ha dimostrato di saper fare e il tema).
Ha presentato un oscar celebrativo dedicato ai tecnici di laboratorio di sviluppo della pellicola, facendo un discorso molto appassionato sul perchè bisogna salvaguardare questo supporto, anzichè far diventare tutto digitale.

Perchè Interstellar sarà "pappardella inutile"?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il finale non è geniale ma neanche "senza senso", anzi in un'intervista ha anche spiegato qual'è la sua visione di quella scena, che va ben oltre il banale "cade/non cade".....Nolan comunque lascia sempre il dubbio alla fine dei suoi film e la libera interpretazione allo spettatore, fin dai tempi di Memento, non è una cosa che fa tanto "perchè fa figo" o furbo.. a differenza di tanti registi che piazzano finali ambigui a caxxo di cane, i suoi sono sempre sorretti dai vari indizi disseminati durante tutto il film.

Per certi versi è la sua prova migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ha presentato un oscar celebrativo dedicato ai tecnici di laboratorio di sviluppo della pellicola, facendo un discorso molto appassionato sul perchè bisogna salvaguardare questo supporto, anzichè far diventare tutto digitale.

Perchè Interstellar sarà "pappardella inutile"?
Beh su Memento c'è poco da discutere, basta stare attenti ed ascoltare il discorso finale con attenzione. È il montaggio che eleva il film

 


---------- Post added at 07:33:55 ---------- Previous post was at 07:28:06 ----------

 




The prestige è il miglior film di Nolan, poi subito dopo c'è Memento.
Obiettivamente è così

 
Ritengo Inception il miglior film di Nolan, sotto tutti i punti di vista. Subito dopo viene Memento che a livello di sceneggiatura è da far studiare a tutti quelli che amano il cinema. The Prestige è un film bellissimo, ma in alcuni punti cala un pochino. Ma il finale...mamma mia il finale di The Prestige :rickds:

 
Up anti-cut

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top