Inception

Pubblicità
Io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
:rickds:

Io invece tra 3-4 giorni avrò quello di somewhere a scrocco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

:rickds:
Io invece tra 3-4 giorni avrò quello di somewhere a scrocco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
A me lo ha dato un amico che lavora nel cinema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si sa già (più o meno) quando uscirà in BR/DVD??

appena terminato, considerazioni sparse, occhio agli spoiler (ma a chi? che ero l'unico sulla faccia della terra a non averlo ancora visto..)

- mi ha colpito la capacità, a tratti, di rappresentare il sogno senza la necessità di ricorrere ad elementi chiaramente appartenenti alla sfera onirica. in questo senso, nel calarsi all'interno della mente di fisher, trovo che il secondo livello sia quello che meglio esprime questa capacità: hotel, ambiente sobrio e sereno, atmosfera rarefatta e prevalenza di dialoghi, intermezzo tra due livelli dal ritmo invece serrato. un po' come nicholson che nel bar dell'overlook hotel dialoga con la sua follia. qui il suo posto lo prende cilian murphy, che inconsapevolmente diventa, col passare dei minuti, co-protagonista.

- nolan continua a tener fede alla sua matrice manniana: questa è anche un'interessante rilettura della grande rapina in banca che mann orchestrava una decina d'anni fa in heat

- l'idea di partenza non è sicuramente originale, ma si riesce quasi a dimenticarlo

- effettivamente dei passaggi poco chiari ci sono, ma...paradox! cit.

- ci sono anche diversi punti di contatto con shutter island, di caprio da questa stagione cinematografica ne uscirà con la psiche in frantumi

appena terminato, considerazioni sparse, occhio agli spoiler (ma a chi? che ero l'unico sulla faccia della terra a non averlo ancora visto..)
- mi ha colpito la capacità, a tratti, di rappresentare il sogno senza la necessità di ricorrere ad elementi chiaramente appartenenti alla sfera onirica. in questo senso, nel calarsi all'interno della mente di fisher, trovo che il secondo livello sia quello che meglio esprime questa capacità: hotel, ambiente sobrio e sereno, atmosfera rarefatta e prevalenza di dialoghi, intermezzo tra due livelli dal ritmo invece serrato. un po' come nicholson che nel bar dell'overlook hotel dialoga con la sua follia. qui il suo posto lo prende cilian murphy, che inconsapevolmente diventa, col passare dei minuti, co-protagonista.

- nolan continua a tener fede alla sua matrice manniana: questa è anche un'interessante rilettura della grande rapina in banca che mann orchestrava una decina d'anni fa in heat

- l'idea di partenza non è sicuramente originale, ma si riesce quasi a dimenticarlo

- effettivamente dei passaggi poco chiari ci sono, ma...paradox! cit.

- ci sono anche diversi punti di contatto con shutter island, di caprio da questa stagione cinematografica ne uscirà con la psiche in frantumi
Odio la tua conoscenza cinematografica che mi fa sentire poco sagace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Odio la tua conoscenza cinematografica che mi fa sentire poco sagace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io invece ho capito tutto :rock:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque concordo che il secondo livello sia il migliore, non ricordo se l'avevo già detto o meno.

Shocked+emoticon.png

T'è piaciuto così tanto ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto davvero bello ma il finale lascia troppi troppi dubbi maledetto Nolan,cmq non originalissimo durante la visione mi sono venuti in mente Matrix,Dark City lo stesso Memento e anche altri film.

Ho trovato forzato il discorso di voler cmq ad ogni costo inserire delle parti action quando si poteva benissimo farne a meno e mantenere tutto su un livello più cerebrale ancora e magari togliere un buon 15-20 minuti di film.

Ad ogni modo grande Nolan, uno dei pochi che vale ancora la pena di andare a vedere ormai a scatola chiusa sulla fiducia, perchè i suoi film non lasciano mai indifferenti.

Visto davvero bello ma il finale lascia troppi troppi dubbi maledetto Nolan,cmq non originalissimo durante la visione mi sono venuti in mente Matrix,Dark City lo stesso Memento e anche altri film.Ho trovato forzato il discorso di voler cmq ad ogni costo inserire delle parti action quando si poteva benissimo farne a meno e mantenere tutto su un livello più cerebrale ancora e magari togliere un buon 15-20 minuti di film.

Ad ogni modo grande Nolan, uno dei pochi che vale ancora la pena di andare a vedere ormai a scatola chiusa sulla fiducia, perchè i suoi film non lasciano mai indifferenti.
Ma Nolan è bravissimo con le scene action, perché doveva toglierle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif? Senza quelle parti action, il film sarebbe stato un accartocciarsi mentale su se stesso, una sorta di Shutter Island ambientato nei sogni. Poi una delle cose che apprezzo di più di Nolan è proprio quella sorta di "esagerazione controllata" che emerge nelle scene movimentate.

Voglio un commento serio di medicine bottle:sisi:

Voglio un commento serio di medicine bottle:sisi:
Dopo la visione freccia ha deciso di darsi eremita.

Dopo la visione freccia ha deciso di darsi eremita.
Non chiamare utenti con il nome con cui erano conosciuti in passato, porta sfiga:ahsisi:

Non chiamare utenti con il nome con cui erano conosciuti in passato, porta sfiga:ahsisi:
Togg non ha paura di niente.

"dovrei avere ancora una giustificazione"

"e se invece le hai finite?"

"eh, son nella *****. vabbè, oh, io provo, se va male, amen"

...

"prof, mi vorrei giustificare"

"mmm...le hai finite, mi dispiace, anzi, viene interrogato, va"

"rejbfhekfbherkfbherkib fuuuuuuuu"

...

"allora, inception, ehm. sì, mi è piaciuto perché sa coniugare le aspettative di un pubblico, tra virgolette, colto e di uno alla ricerca del puro intrattenimento. e dal punto di vista del coinvolgimento non c'è storia. l'attacco in medias res più che spiazzare sembra appesantire l'ingresso nella vicenda, ma poi sappiamo tutti che...eh, prof, però non posso spoilerare"

"ok, ma vai avanti"

"sì, cioè, allora, al di là della maestosa scrittura, probabilmente rielaborativa, ma di grande personalità e spessore, eccelle anche il comparto filmico, però quello lo si può vedere con i propri occhi. insomma, se tutti i kolossal fossero così cameron chiederebbe l'elemosina in stazione"

"va bene, basta così, sei meno meno"

...

"oh, ti è andata di ****!"

"taci, va...bon adesso per un mese non faccio un *****"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro