Inception

Pubblicità
Esatto. Bluray col film, bluray con i contenuti extra, dvd del film. A 22 € da mediaworld, non so se in rete si trova a meno, ma ho visto prezzi peggiori. E visivamente parlando ne vale la pena.
20.72 su fnac.it spese comprese, altrimenti 19.99 su dvd.it ma ci sono le spese da aggiungere...

cmq ne vale la pena anche solo per i contenuti speciali... addirittura c'è un prequel a fumetti troppo figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, lo prendo!

il film è stupendo. ricorda un pò matrix.

Preso il blu-ray. Finalmente posso godermi le incongruenze di questo film anche in alta definizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
scommetto che una di quelle incongruenze è il tempo relativo..

nel film il tempo nel sogno dura di più di quello reale, in realtà dovrebbe essere il contrario, sbaglio?

Appena finito div edere in bluray.. gli do un bel 10! Capolavoro..!

Era da troppissimo tempo ke un la trama di un film mi prendeva cosi tanto! Eccezionale ...

Mi attira da tempo,non l'ho visto al cinema perché ero molto incerto,leggendo commenti qua e la mi sa che me lo devo recuperare al più presto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena finito div edere in bluray.. gli do un bel 10! Capolavoro..!
Era da troppissimo tempo ke un la trama di un film mi prendeva cosi tanto! Eccezionale ...
Attento che così attiri qualche brutto ceffo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho preso il blueray anch'io. sulla confezione c'è l'adesiva della trottola con su scritto di fotografarla e mandare la foto ad un indirizzo mail. lo faccio ma ricevo la risposta di fallimento dell'invio mail. sapete aiutarmi?

raga per curiosita a che prezzo l'avete trovato? perche io il prezzo piu basso che ho visto è 22€

raga per curiosita a che prezzo l'avete trovato? perche io il prezzo piu basso che ho visto è 22€
In Italia i prezzi sono questi putroppo, su siti italiani lo trovi ancche a 19 (comunque parecchio).

ARTICOLO - Inception"Il signor Cobb ha una proposta di lavoro che vorrebbe discutere con te..."

Dom Cobb è un ladro, ma il suo campo d'azione è alquanto insolito: insieme ad alcuni collaboratori, a volte fidati, a volte occasionali, sfrutta una tecnologia sviluppata dall'esercito americano per penetrare nei sogni di un soggetto, ed estrarre così le idee "contenute" nella sua psiche. Questo lavoro, insieme alle circostanze misteriose in cui è morta sua moglie, lo ha reso un ricercato a livello internazionale, e gli preclude il ritorno negli Stati Uniti dai figli. Ma un incarico, un ultimo incarico, potrebbe far sparire ogni accusa nei suoi confronti: è ciò che gli propone un potente industriale giapponese, Saito, se in cambio riuscirà a compiere il processo inverso, ovvero impiantare un'idea nella mente di una persona.

Nonostante le rimostranze di Arthur, suo socio, Cobb è convinto che l'operazione sia possibile. Comincia allora a radunare una squadra, a partire da un nuovo architet ..

Leggi l'articolo completo su SpazioFilm.it

Visto ieri,

buona l'idea ma doveva essere gestita meglio. Film bellno da vedere (ottimo sonoro) anche se ci sono delle incongruenze mica da ridere.

Personaggi caratterizzati un po' cosi' ma vabbe'...Di Caprio buono, mi e' piaciuto anche l'attore che fa la vittima dell'innesto ed il jappo (non ricordo i nomi)...la ellen page non la posso vedere quindi li sono prevenuto.

Visto ieri,buona l'idea ma doveva essere gestita meglio. Film bellno da vedere (ottimo sonoro) anche se ci sono delle incongruenze mica da ridere.

Personaggi caratterizzati un po' cosi' ma vabbe'...Di Caprio buono, mi e' piaciuto anche l'attore che fa la vittima dell'innesto ed il jappo (non ricordo i nomi)...la ellen page non la posso vedere quindi li sono prevenuto.
Nooo, perchè non puoi vedere Ellen Page?

Nooo, perchè non puoi vedere Ellen Page?
E' una cosa che è saltata fuori così, a pelle...non riesco a mandarla giù...forse perchè è troppo minuta come ragazza e mi sembra troppo una bambina. Non so neanche io dire perchè.

Comunque mi sono dimenticato una cosa sul mio giudizio:

ho dato un 7 come voto perchè alla fine è un bel film ma prendeva un mezzo punto secco in più solo con una semplicissima cosa:

bastavano solo quei 10 secondi in più di film nei quali far vedere se davvero la trottola girava all'infinito oppure cadeva....a me piace pensare che avesse ragione la moglie del protagonista, quindi trottola a moto continuo nel finale

E' una cosa che è saltata fuori così, a pelle...non riesco a mandarla giù...forse perchè è troppo minuta come ragazza e mi sembra troppo una bambina. Non so neanche io dire perchè.
Comunque mi sono dimenticato una cosa sul mio giudizio:

ho dato un 7 come voto perchè alla fine è un bel film ma prendeva un mezzo punto secco in più solo con una semplicissima cosa:

bastavano solo quei 10 secondi in più di film nei quali far vedere se davvero la trottola girava all'infinito oppure cadeva....a me piace pensare che avesse ragione la moglie del protagonista, quindi trottola a moto continuo nel finale
http://www.giornalettismo.com/archives/85149/finale-inception-spiegato-michael/

In realtà la moglie è viva (suicidandosi dall’hotel è tornata alla realtà) e tenta di eseguire l’inception a Cobb che invece è rimasto nel sogno.

Infatti quando Cobb e la moglie si suicidano sulle rotaie del treno per tornare alla realtà erano in un sogno nel secondo livello e quindi suicidandosi sarebbero ritornati al primo e non alla realtà.

In realtà la moglie è viva (suicidandosi dall’hotel è tornata alla realtà) e tenta di eseguire l’inception a Cobb che invece è rimasto nel sogno.

Infatti quando Cobb e la moglie si suicidano sulle rotaie del treno per tornare alla realtà erano in un sogno nel secondo livello e quindi suicidandosi sarebbero ritornati al primo e non alla realtà.
cioè tu stai sostendendo che

in realtà tutto il film è un sogno? o ho capito male??
:loris:

Nel link che hai postato Caine dice il contrario di quello che hai scritto nello spoiler.

Nel link che hai postato Caine dice il contrario di quello che hai scritto nello spoiler.
infatti!! :rickds:

Grande film con una trama tanto complicata quanto piacevole. Questo film riesce nella folle impresa di rendere credibile l'impossibile fino a farti dimenticare che quello che stai vedendo è fantascienza allo stato puro. La prova che il cinema moderno di questo genere sa ancora stupire con capolavori di qualità!

Bel film, ha saputo tenermi attaccata allo schermo.

Le incongruenze ci sono, ma in quale film di fantascienza non ci sono? Secondo me non compromettono la qualità del film.

Penso a Rotorno al Futuro, Terminator, Minority Report, Avatar, ecc...pieni di cose che non tornano eppure a me son piaciuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro