Hype Indie World | Giovedì alle 15

Hype
Pubblicità
Mi sono letto un po l'altra diatriba tra AKAB e Wolf più gli altri a contorno.

Per come la vedo io il problema ad oggi è che abbiamo un periodo fiacco e con molte incognite per il futuro che si contrappone all'imminente lancio della nuova generazione che renderà tutto più pesante.

Con Nintendo che non ha dato una vera alternativa al direct dell'E3 mentre gli altri hanno sfornato tutto sommato delle buono conferenze video.

Per me Nintendo sta sbagliando molto in comunicazione ultimamente (e lo dimostrano le ondate di pareri negativi avuti sotto svariati video) , il che non aiuta affatto in una situazione già deficitaria.

Comunque ragazzi invece di lagnarvi andate a comprare Origami King! Non mi aspettavo assolutamente di trovarmi un gioco così GRANDE, ricco, vario e curato. Nasconde un’idea nuova ad ogni angolo, una situazione di gameplay nuova ad ogni curva

Tranquillamente uno dei lavori Nintendo migliori in assoluto sotto tanti aspetti (tranne le battaglie che però secondo me non sono così male e comunque restano molto meno scassapalle degli incontri/lotte casuali di certi JRPG o dello stesso Pokémon)

Fidatevi

Lo comprerò sicuramente, già era in lista.

Il tuo post però mi fa scendere il magone su come è stato comunicato questo gioco. Buttato all'improvviso a poche settimane dal lancio con una campagna pubblicitaria non all'altezza.

Già hai problemi, poi se i tuoi giochi li tratti così ti fai solo più male.

Ultima modifica da un moderatore:
Nintendo sta sbagliando sicuramente in termini di comunicazione, dire che va tutto bene (non mi pare qualcuno lo faccia, ma sempre meglio specificare :asd: ) sarebbe miope e lontano dalla verità. Ci sono delle contingenze sfavorevoli e delle problematiche che non dipendono dall'azienda, ma per altre cose stanno innegabilmente sbagliando.

Ma se c'è una cosa che mi sento di ribadire, a maggior ragione dopo l'evento degli scorsi giorni, è che la next-gen è un enorme NON-fattore per Nintendo, e può tranquillamente continuare a fare la sua strada ignorando quello che fanno le altre. I fatti hanno già dimostrato come proceda su un binario suo, di totale complementarietà rispetto alle console "tradizionali" e questo non cambierà di certo nel prossimo biennio-triennio, quando indicativamente si dovrebbe scorgere il successore di Switch.

Nintendo deve comunicare meglio nei prossimi mesi, perchè alla fine i giochi ci sono e lo sappiamo bene (quasi) tutti. Ciò non toglie che ci vuole più chiarezza e decisione, nonostante le ovvie difficoltà.

Nintendo sta sbagliando sicuramente in termini di comunicazione, dire che va tutto bene (non mi pare qualcuno lo faccia, ma sempre meglio specificare :asd: ) sarebbe miope e lontano dalla verità. Ci sono delle contingenze sfavorevoli e delle problematiche che non dipendono dall'azienda, ma per altre cose stanno innegabilmente sbagliando.

Ma se c'è una cosa che mi sento di ribadire, a maggior ragione dopo l'evento degli scorsi giorni, è che la next-gen è un enorme NON-fattore per Nintendo, e può tranquillamente continuare a fare la sua strada ignorando quello che fanno le altre. I fatti hanno già dimostrato come proceda su un binario suo, di totale complementarietà rispetto alle console "tradizionali" e questo non cambierà di certo nel prossimo biennio-triennio, quando indicativamente si dovrebbe scorgere il successore di Switch.

Nintendo deve comunicare meglio nei prossimi mesi, perchè alla fine i giochi ci sono e lo sappiamo bene (quasi) tutti. Ciò non toglie che ci vuole più chiarezza e decisione, nonostante le ovvie difficoltà.
Concordo :sisi:  

Ma io intendevo la visione che ha il pubblico della cosa. Certe reazioni le riesco anche a comprendere. Magari non le condivido ma capisco se c'è del malumore.

Secondo me dal punto di vista delle persone la next gen conta.

Sul discorso comunicazione penso siamo d'accordo tutti. Non puoi trattare un titolo di punta come Paper Mario come un gioco di seconda fascia per far eun esempio. Tra l'altro un sacco di gente si è fatta l'idea che fosse il solito Paper Mario al ribasso per via di come è stato comunicato.

Da parte mia poi c'è un totale scollamento, ad oggi è già tanto se gioco ogni tanto, ho passato quella fase della vita. :asd: il mio box giochi Switch ha Pokémon Spada (non finito) e AC, e ho detto tutto. :asd:

Ma io intendevo la visione che ha il pubblico della cosa. Certe reazioni le riesco anche a comprendere. Magari non le condivido ma capisco se c'è del malumore.

Secondo me dal punto di vista delle persone la next gen conta.

Sul discorso comunicazione penso siamo d'accordo tutti. Non puoi trattare un titolo di punta come Paper Mario come un gioco di seconda fascia per far eun esempio. Tra l'altro un sacco di gente si è fatta l'idea che fosse il solito Paper Mario al ribasso per via di come è stato comunicato.

Da parte mia poi c'è un totale scollamento, ad oggi è già tanto se gioco ogni tanto, ho passato quella fase della vita. :asd: il mio box giochi Switch ha Pokémon Spada (non finito) e AC, e ho detto tutto. :asd:
Sì ma diciamo che ho preso il tuo ultimo post per fare un discorso più generale, non hai detto cose con cui mi trovi in particolare disaccordo :asd:

Il malumore è legittimo, non lo nego di certo, ma spesso si esagera (anche se ci siamo abituati, il Nintendoom è sempre dietro l'angolo :asd: ).

Sulla next gen, il mio discorso verte più su come questa possa impattare nella strategia di Nintendo, per questo dico che continuerà ad essere irrilevante. A maggior ragione dopo aver avuto la riprova che sarà, sostanzialmente, un passaggio molto soft. Quindi, se Nintendo avesse in programma un suo big per Novembre, l'uscita delle nuove console sarebbe irrilevante per lei. Così come non si è posta problemi a mettere suoi titoli nella stessa finestra di big della concorrenza, perchè tanto vendono entrambi.

Mi sono letto un po l'altra diatriba tra AKAB e Wolf più gli altri a contorno.

Per come la vedo io il problema ad oggi è che abbiamo un periodo fiacco e che si contrappone all'imminente lancio della nuova generazione che renderà tutto più pesante.

Con Nintendo che non ha dato una vera alternativa al direct dell'E3 mentre gli altri hanno sfornato tutto sommato delle buono conferenze video.

Per me Nintendo sta sbagliando molto in comunicazione ultimamente (e lo dimostrano le ondate di pareri negativi avuti sotto svariati video) , il che non aiuta affatto in una situazione già deficitaria.
Il periodo in sé non è fiacco. XenoblaDE (con espansione), DLC Pokémon, Deadly Premonition 2, Paper Mario, Crysis, Catherine e altro in pochissime settimane, roba che in tempi di Cubo si faceva festa 24/7

Semplicemente il futuro non si conosce, tutto qua, e sicuramente Nintendo sta sbagliando a tenersi così abbottonata

Detto questo con lei è sempre una lamentela, ricordo bene la shitstorm per la presentazione di Gennaio 2017 quando annunciarono:

- 1-2 Switch e ARMS: Wii all over again, passo

- Super Mario Odyssey: grafica peggiore di 3D World

- Xenoimpossibileescanel2017 2

- Mario Kart port

- Splatoon “1.5” cit.

- Octopath

- SMTV

- la data di BOTW (con tanto di trailer spettacolare): non spendo 300€, lo gioco su Wii U

O Smash Ultimate fatto passare per remaster

Etc

Quasi quasi fanno bene a star zitti :asd:  

Il periodo in sé non è fiacco. XenoblaDE (con espansione), DLC Pokémon, Deadly Premonition 2, Paper Mario, Crysis, Catherine e altro in pochissime settimane, roba che in tempi di Cubo si faceva festa 24/7

Semplicemente il futuro non si conosce, tutto qua, e sicuramente Nintendo sta sbagliando a tenersi così abbottonata

Detto questo con lei è sempre una lamentela, ricordo bene la shitstorm per la presentazione di Gennaio 2017 quando annunciarono:

- Mario Kart port

- Splatoon “1.5” cit.

- Octopath

- SMTV

- la data di BOTW (con tanto di trailer spettacolare): non spendo 300€, lo gioco su Wii U

Etc

Chi volete che lo ricompri Mario Kart 8? [cit.] :sard:

Sì ma diciamo che ho preso il tuo ultimo post per fare un discorso più generale, non hai detto cose con cui mi trovi in particolare disaccordo :asd:

Il malumore è legittimo, non lo nego di certo, ma spesso si esagera (anche se ci siamo abituati, il Nintendoom è sempre dietro l'angolo :asd: ).

Sulla next gen, il mio discorso verte più su come questa possa impattare nella strategia di Nintendo, per questo dico che continuerà ad essere irrilevante. A maggior ragione dopo aver avuto la riprova che sarà, sostanzialmente, un passaggio molto soft. Quindi, se Nintendo avesse in programma un suo big per Novembre, l'uscita delle nuove console sarebbe irrilevante per lei. Così come non si è posta problemi a mettere suoi titoli nella stessa finestra di big della concorrenza, perchè tanto vendono entrambi.

Sicuramente per una Nintendo e i suoi piani del breve è irrilevante. (così come è abituata ad avere poco supporto esterno, puntando molto sugli indie)

Da vedere sul lungo cosa accadrà. :sisi:

- Mario Kart port

- Splatoon “1.5” cit.

- Octopath

- SMTV

Etc

Ac non è un gioco

Paper mario non è come quello vecchio 

Luigi mansion 3 è rushato 

Astral chain ha le fasi investigative e non va bene 

Fire emblem ha la trama di un bambino di 10 anni e tecnicamente fa schifo 

Smm 2 è un editor 

Cadence è un indie 

Insomma so quasi 4 anni che non ne azzecca una Nintendo oh :sisi:

Chi volete che lo ricompri Mario Kart 8? [cit.] :sard:
Se lo tagliano di prezzo.... madonna se lo tagliano cosa succede :sard:

Se volgiamo contare tutto sullo store ci sono uscite costanti. La percezione però è quella. Voi che buona parte sono port di gen fa vuoi che sono comunicati col culo ma il risultato è evidente.

- Mario Kart port

- Splatoon “1.5” cit.

- Octopath

- SMTV

Etc

O ricordo, e io posso dirti che ero tra quelli sul discorso di BOTW, infatti lo presi su WiiU e Switch l'ho comprata solo lo scorso novembre. :morrisb2:

Tutt'ora penso che aveva poco senso prendere Switch se si aveva un WiiU in casa per giocare Zelda. :asd:

Mica ho detto che non servono. Ma su questi discorsi sul mettersi su un piedistallo e pensare di essere l'élite e dire agli altri di darsi all'ippica perché mettono non mi piace a un cavolo di video. Tra l'altro dare importanza a ste cose denota un po di insofferenza verso "la plebaia" che si permette di fare ciò.

Tra l'altro forse perdendo il focus del perché il video dei direct mini ha un megaton di 75k di non mi piace.
Sì ma calmati Iron era una battutina fatta tanto per, manco ti avessi attaccato a te personalmente o insultato la famiglia :asd:

Dico solo che se metti non mi piace al trailer di un gioco per vendicarti di un direct, rischi di mandare il messaggio sbagliato a Nintendo. 

Sì ma calmati Iron era una battutina fatta tanto per, manco ti avessi attaccato a te personalmente o insultato la famiglia :asd:

Dico solo che se metti non mi piace al trailer di un gioco per vendicarti di un direct, rischi di mandare il messaggio sbagliato a Nintendo. 
anche perché secondo me queste esclusive third che caratterizzano l'offerta di nintendo sono, capolavori first a parte, la mossa migliore del post wii

Se lo tagliano di prezzo.... madonna se lo tagliano cosa succede :sard:
Dai, penso che ormai,a parte me :asd: , non rimanga nessuno a questo mondo che non l'ha ancora preso :asd:

Anche i Persona era considerato di nicchia e tipo il 4 su PC ha fatto 500000 copie in una settimana  :asd:

anche perché secondo me queste esclusive third che caratterizzano l'offerta di nintendo sono, capolavori first a parte, la mossa migliore del post wii

Dai, penso che ormai,a parte me :asd: , non rimanga nessuno a questo mondo che non l'ha ancora preso :asd:
Ci sono anche io  :tè:

Lo presi già su wii u + la prima "espansione" però, appena scende di prezzo avranno anche me. 

Si lo so mai :sadfrog:

Mi spiace ma non ti credo proprio. :asd: Eh no comunque il mio tono non era quello, sono ben calmo, sto semplicemente discutendo, non mi pare di aver flammato o altro. :sisi:

Non sono tra l'altro io ad avere un problema con ste cose e prendersela per dei non mi piace. :sisi:

Parti dal presupposto che sia per vendetta e ripicca, ma penso che i motivi per le ultime dislike storm sia dovuta da altro.

Anche i Persona era considerato di nicchia e tipo il 4 su PC ha fatto 500000 copie in una settimana  :asd:

Persona però si è fatto molto più mainstream. SMT è già più classico e tradizionalista del suo figlio. (almeno fino ad ora)

Quoto @Morty, infatti qua molti attendono gli annunci come se l'incolumità della loro console dipendesse da essi, ma sono pronto a scommettere che le lamentele ci saranno comunque in ogni caso  :sard:

Devo dire che per alcune terze parti andrebbe bene il format tipo Square

BDII, Tomb Raider, Final Fantasy Tactics Remastered , Live A Live in occidente con sorpresa finale.....il nuovo Romancing Saga visto che Square ha piani per la serie?

Sarebbe una buonissima Mini, ovviamente potet sostituire Tactics e Tomb Raider con le remastered/collection che pensate Square tirerà fuori

Devo dire che per alcune terze parti andrebbe bene il format tipo Square

BDII, Tomb Raider, Final Fantasy Tactics Remastered , Live A Live in occidente con sorpresa finale.....il nuovo Romancing Saga visto che Square ha piani per la serie?

Sarebbe una buonissima Mini, ovviamente potet sostituire Tactics e Tomb Raider con le remastered/collection che pensate Square tirerà fuori
A me piacerebbe un bel remake grafico di FFT, niente roba super deformed ed attenersi agli artwork splendidi di quel gioco e ne uscirebbe un capolavoro al quadrato

A me piacerebbe un bel remake grafico di FFT, niente roba super deformed ed attenersi agli artwork splendidi di quel gioco e ne uscirebbe un capolavoro al quadrato
Ma basterebbe portare FFT War of The Lions su Switch. Mi chiedo cosa stiano aspettando.

Altri remake penso che puoi sognarteli per ora, fin quando non archiviano "la gallina dalle uova d'oro FF7" resterà tutto fermo.

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro