PS4 Indivisible

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Andando avanti mostra molto il fianco, purtroppo. Il gioco è veramente molto semplice e per quanto il platforming diverta non offre neanche lui nessun tipo di sfida particolare. Gli stessi boss vengono asfaltati molto in fretta più avanti, specie con personaggi prettamente offensivi. 

Rimane comunque divertente, però si nota un calo. Esteticamente rimane comunque bello da vedere e l'ost sempre calzante. 

PS: Ho preso un personaggio concettualmente molto figo, ma non ho la più pallida idea di come gli sviluppatori abbiano pensato fosse utilizzabile in un team con altri 3 pg da controllare  :asd:  

 
Avrei un paio di domande :

con quale criterio ajna durante il combattimento usa i pugni,piuttosto che l'accetta o l'arco? E poi,il numero di cuori vicino al nome degli altri membri del party cosa rappresenta ? L'affinità con ajna ? Ma è fine a se stessa o influisce durante le scenette (tipo si vede un pg piuttosto che un altro)

 
Avrei un paio di domande :

con quale criterio ajna durante il combattimento usa i pugni,piuttosto che l'accetta o l'arco? E poi,il numero di cuori vicino al nome degli altri membri del party cosa rappresenta ? L'affinità con ajna ? Ma è fine a se stessa o influisce durante le scenette (tipo si vede un pg piuttosto che un altro)
Credo semplicemente che quando pigli nuove armi per Ajna le sue combo vengono cambiate con l'utilizzo di queste ultime. Quando fai su atk piuttosto che giù atk userà accetta ed arco o lancia e pugno in modo naturale. Non ho notato se ci sono tempismi esatti per far uscire un'arma piuttosto che l'altra.

I cuori mi sembrano semplicemente il sostituto del lvl per i tuoi compagni, aumentando quest'ultimo credo aumentino leggermente i valori di vita e i danni. Oppure i valori aumentano solo in base al lvl di Ajna, in quel caso non saprei o cuori a cosa servono. 

Va detto che molte cose non vengono spiegate e vanno capite a intuito.  

 
Markedge ha detto:
Credo semplicemente che quando pigli nuove armi per Ajna le sue combo vengono cambiate con l'utilizzo di queste ultime. Quando fai su atk piuttosto che giù atk userà accetta ed arco o lancia e pugno in modo naturale. Non ho notato se ci sono tempismi esatti per far uscire un'arma piuttosto che l'altra.
 
I cuori mi sembrano semplicemente il sostituto del lvl per i tuoi compagni, aumentando quest'ultimo credo aumentino leggermente i valori di vita e i danni. Oppure i valori aumentano solo in base al lvl di Ajna, in quel caso non saprei o cuori a cosa servono. 
 
Va detto che molte cose non vengono spiegate e vanno capite a intuito.  

Se fai caso però dahr vicino al cuore ha un valore negativo (usandolo costantemente io al momento lo ho a -17),per quello chiedevo. Il gioco mi sta piacendo moltissimo cmq

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Se fai caso però dahr vicino al cuore ha un valore negativo (usandolo costantemente io al momento lo ho a -17),per quello chiedevo. Il gioco mi sta piacendo moltissimo cmq

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Si è vero, lui parte in negativo. Non saprei, io ora ce l'ho in positivo lui (anche perché è sgravo :asd:  ) e non è uscita nessuna scenetta. Forse devo parlarci nel mondo interiore di Ajna però, dopo provo. 

 
Markedge ha detto:
Si è vero, lui parte in negativo. Non saprei, io ora ce l'ho in positivo lui (anche perché è sgravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e non è uscita nessuna scenetta. Forse devo parlarci nel mondo interiore di Ajna però, dopo provo. 
Vero è forte,però pensando che i cuori rappresentassero l'affinità ho sostituito lui e razmi per zebei e ginseng (ora ho messo turami)
Diciamo che per essere un gioco che si presenta come un gioco di ruolo è un po' modesto di spiegazioni

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Vero è forte,però pensando che i cuori rappresentassero l'affinità ho sostituito lui e razmi per zebei e ginseng (ora ho messo turami)
Diciamo che per essere un gioco che si presenta come un gioco di ruolo è un po' modesto di spiegazioni

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Ma se non ho visto male anche i tizi in panchina pigliano cuori, probabilmente di meno ma li prendono. Ci sono pg che non ho mai utilizzato (Ginseng tipo) e ne hanno 20 e passa adesso. 

 
Markedge ha detto:
Ma se non ho visto male anche i tizi in panchina pigliano cuori, probabilmente di meno ma li prendono. Ci sono pg che non ho mai utilizzato (Ginseng tipo) e ne hanno 20 e passa adesso. 
Non ci ho fatto caso onestamente. Io non ho mai usato la tipa col falco,prenderò lei in esame

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Contento dei pareri positivi, prossimo mese lo recupero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

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I cuori sono sicuramente i livelli, dubito possano essere legati ad altro tipo eventuali finali. Io comunque ho appena battuto 

la regina serpente
ma è praticamente la seconda città che concludo perché in una mi manca una corda e ancora devo trovarla :sard: . Sto andando di team ignoranza comunque, normalmente avrebbe senso farsene uno basato su velocità, invece al momento mi trovo alla grande con Ajna, Dhar, Qadira e Tungar. Ormai sono affezionato al "Dodge this!", "I'll bury you!", "I'm your Shield!", "This is the beginning of your end!", a ripetizione :rickds:

 
Il mio team attuale è composto da zebei,turami e tungar (che negli stacchetti non compare mai mai mai)

 
Koyomi Araragi ha detto:
Perché è opzionale, tutti quelli che quando chiedono di unirsi non sono doppiati lo sono.
Ah,non lo sapevo

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Vorrei capire se sono al punto di non ritorno o meno, mi pare stranissimo perché sarei decisamente lontano dalle almeno 20 ore di cui parlano tutti. Ho 

appena aperto l'ultimo portale chakra, sono tornato al porto e mi viene detto che se ho delle questioni in sospeso di portarle a termine. Vero che ce ne sarebbero due ma a livello pratico non ho manco un indizio su come iniziarle :asd:
Te @Markedge come sei messo?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei capire se sono al punto di non ritorno o meno, mi pare stranissimo perché sarei decisamente lontano dalle almeno 20 ore di cui parlano tutti. Ho 

appena aperto l'ultimo portale chakra, sono tornato al porto e mi viene detto che se ho delle questioni in sospeso di portarle a termine. Vero che ce ne sarebbero due ma a livello pratico non ho manco un indizio su come iniziarle :asd:
Te @Markedge come sei messo?
Io sono poco prima di te, quindi non saprei. Credo comunque continui il gioco, dovrebbe essere la metà o poco più il punto dove siamo ora. 

 
Madonna più di un'ora di solo platform  :monkashake: , non mi sento più le mani :sard: , fortuna che tutto quello che si è visto è stato interessante. Ho apprezzato TANTISSIMO che 

la reazione per la scomparsa di Dhar non sia stata minimamente esagerata, con pianti improbabili ed altre diavolerie.








Finito, il dungeon finale me lo sognerò la notte. C'è tanto, ma TANTO di quello stile nelle fasi finali che mi hanno risvegliato piacevoli ricordi, tipo Nier, Asura's Wrath e pochi altri. Ultime ore comunque davvero meritevoli, soprattutto se piace il platform (a me non troppo, anzi, ma è il gioco che mi ha proprio conquistato), ed il finale è davvero bello.

Per il resto come finisce la primissima fase dove si vanno a modificare gli HP la difficoltà fatta esclusione per due nemici diversi dal solito si abbassa ai minimi storici, sono più i trial and error delle fasi platform a fare il resto.

Comunque davvero un buon titolo, bei personaggi, alcuni con dialoghi davvero riusciti o divertenti, bella morale di fondo, bellissima OST, buon gameplay con tanto stile in entrambe le fase e soprattutto molto longevo, l'ho finito in 23 ore e mezza e senza neanche prendere tutti i personaggi  :morris: . Peccato appunto per l'abbassamento della difficoltà che va a depotenziare la parte GDR facendo fare la voce grossa a quella platform, per il resto non ci ho visto altri grossi difetti. Consigliatissimo comunque.

 
Madonna più di un'ora di solo platform //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/monkashake.gif, non mi sento più le mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, fortuna che tutto quello che si è visto è stato interessante. Ho apprezzato TANTISSIMO che Nascondi Contenuto

la reazione per la scomparsa di Dhar non sia stata minimamente esagerata, con pianti improbabili ed altre diavolerie.



Finito, il dungeon finale me lo sognerò la notte. C'è tanto, ma TANTO di quello stile nelle fasi finali che mi hanno risvegliato piacevoli ricordi, tipo Nier, Asura's Wrath e pochi altri. Ultime ore comunque davvero meritevoli, soprattutto se piace il platform (a me non troppo, anzi, ma è il gioco che mi ha proprio conquistato), ed il finale è davvero bello.

Per il resto come finisce la primissima fase dove si vanno a modificare gli HP la difficoltà fatta esclusione per due nemici diversi dal solito si abbassa ai minimi storici, sono più i trial and error delle fasi platform a fare il resto.

Comunque davvero un buon titolo, bei personaggi, alcuni con dialoghi davvero riusciti o divertenti, bella morale di fondo, bellissima OST, buon gameplay con tanto stile in entrambe le fase e soprattutto molto longevo, l'ho finito in 23 ore e mezza e senza neanche prendere tutti i personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/morrisb2.png. Peccato appunto per l'abbassamento della difficoltà che va a depotenziare la parte GDR facendo fare la voce grossa a quella platform, per il resto non ci ho visto altri grossi difetti. Consigliatissimo comunque.
Quanto ti è durato?
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