PS4 inFAMOUS: Second Son

ps4 retail
Pubblicità
Pensavo di prenderlo oggi , merita come narrativa ?
A me non dispiace affatto, e i primi 2 li ho quasi odiati. I personaggi mi piacciono molto di più, soprattutto il protagonista.

Comunque ho appena incontrato Fetch

i poteri al neon sono eccezionali, sia come gameplay che come effetti grafici, cristo di notte che spettacolo :ivan:

Ma si assorbiranno altri poteri oltre al fumo e al neon?

Fetch merita di essere messa in castigo però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Un ottimo gioco comunque, che raramente si hanno nel primo anno di vita della console, davvero notevole e divertente, secondo me un netto salto in avanti rispetto ai prequel.

Sto ricominciando Second Son con la run da infame, ma il livello di difficoltà esperto l'imposta da solo?

Sono arrivato al quartiere lantern, cristo ma bello che è :morris82:

Un paio di domande:

- come faccio a tornare nella zona a nord? Volevo ripulire tutto ma il viaggio rapido non funge (o non lo so usare :unsisi:)

- Ho trovato la coniglietta sgualdrina di carta, l'ho inseguita ma poi alla fine mi dice di connettermi al sito, mi spiegate come fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

- Che cazz succede sul ponte, quando Delsin viene portato in alto e Augustine dice "nuoooooo", poi mi ritrovo in cima al palazzo in Lantern :morris82:

- A che punto sono? Quanto mi manca per finirlo?

- Le zone che devo ancora ripulire devono essere esplorare per le missioni principale o posso andarci a ripulirle che tanto non le visiterò mai altrimenti?
Grazie

Un paio di domande:

- come faccio a tornare nella zona a nord? Volevo ripulire tutto ma il viaggio rapido non funge (o non lo so usare :unsisi:)

- Ho trovato la coniglietta sgualdrina di carta, l'ho inseguita ma poi alla fine mi dice di connettermi al sito, mi spiegate come fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

- Che cazz succede sul ponte, quando Delsin viene portato in alto e Augustine dice "nuoooooo", poi mi ritrovo in cima al palazzo in Lantern :morris82:

- Le zone che devo ancora ripulire devono essere esplorare per le missioni principale o posso andarci a ripulirle che tanto non le visiterò mai altrimenti?
Grazie
Allora, vediamo un po' di darti qualche risposta:

- Per usare il viaggio rapido devi semplicemente raggiungere l'icona ">>" sulla mappa, che appare in un quartiere dopo che hai portato a termine la resa dei conti locale, e ti permette di viaggiare SOLO verso altri quartieri dove hai completato la resa dei conti. Se non hai questa possibilità, basta che torni verso il ponte che hai attraversato per arrivare alla seconda isola e lo riattraversi al contrario con il potere del neon.

- La coniglietta di carta segna l'inizio delle missioni "Paper Trail", che sono quest secondarie aggiunte via patch (che a me personalmente non sono neanche piaciute). In pratica se connetti il tuo account PSN al sito internet, potrai affrontare una serie di missioni aggiuntive che si alternano tra il gioco sulla tua PS4 (missioni brevi con qualche combattimento, una manciata di minuti ciascuna) e il sito internet (minigiochi investigativi o enigmi più o meno intricati, molto spesso noiosi). Tutto ciò che fanno queste missioni è aggiungere un piccolo tassello secondario alla trama del gioco e sbloccare alcune giacche alla fine. E, conviene che tu lo sappia prima, non puoi ottenere il potere di carta della coniglietta.

- Nel momento in cui accade non hai modo di capire cosa è successo. Lo capirai e vedrai più avanti, centrano "delle cose volanti" :rickds:

- Se non ricordo male sei a più o meno un terzo del gioco o poco più in là.

- Nei quartieri della prima isola non ci tornerai più per nessuna delle missioni di gioco principali, quindi volendo puoi ripulirli tranquillamente.

Credo di aver risposto a tutto nel modo più chiaro possibile e spero di esserti stato d'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un paio di domande:

Grazie
Ti consiglierei x ora fatti la storia, poi con calma farai il resto..

Io alternavo, liberavo 1/2 settori poi facevo una missione principale

Allora, vediamo un po' di darti qualche risposta:

- Per usare il viaggio rapido devi semplicemente raggiungere l'icona ">>" sulla mappa, che appare in un quartiere dopo che hai portato a termine la resa dei conti locale, e ti permette di viaggiare SOLO verso altri quartieri dove hai completato la resa dei conti. Se non hai questa possibilità, basta che torni verso il ponte che hai attraversato per arrivare alla seconda isola e lo riattraversi al contrario con il potere del neon.

- La coniglietta di carta segna l'inizio delle missioni "Paper Trail", che sono quest secondarie aggiunte via patch (che a me personalmente non sono neanche piaciute). In pratica se connetti il tuo account PSN al sito internet, potrai affrontare una serie di missioni aggiuntive che si alternano tra il gioco sulla tua PS4 (missioni brevi con qualche combattimento, una manciata di minuti ciascuna) e il sito internet (minigiochi investigativi o enigmi più o meno intricati, molto spesso noiosi). Tutto ciò che fanno queste missioni è aggiungere un piccolo tassello secondario alla trama del gioco e sbloccare alcune giacche alla fine. E, conviene che tu lo sappia prima, non puoi ottenere il potere di carta della coniglietta.

- Nel momento in cui accade non hai modo di capire cosa è successo. Lo capirai e vedrai più avanti, centrano "delle cose volanti" :rickds:

- Se non ricordo male sei a più o meno un terzo del gioco o poco più in là.

- Nei quartieri della prima isola non ci tornerai più per nessuna delle missioni di gioco principali, quindi volendo puoi ripulirli tranquillamente.

Credo di aver risposto a tutto nel modo più chiaro possibile e spero di esserti stato d'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perfetto grazie

- il viaggio rapido non funge, non so se è il momento particolare, userò il ponte allora

- Il potere no ma la coniglietta la posso avere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

- UFO? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ti consiglierei x ora fatti la storia, poi con calma farai il resto..
Ma mi piace alternare che poi dopo la fine non ho mica voglia di riprenderlo in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perfetto grazie

- il viaggio rapido non funge, non so se è il momento particolare, userò il ponte allora

- Il potere no ma la coniglietta la posso avere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

- UFO? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- Evidentemente ci devono essere parti del gioco in cui non è concesso usarlo, non me n'ero accorto io.

- Purtroppo no, non puoi avere nemmeno la coniglietta. Ma cosa te ne fai di una coniglietta quando puoi avere la meravigliosa Augustine? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

- Credo anche più folle di un UFO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- Evidentemente ci devono essere parti del gioco in cui non è concesso usarlo, non me n'ero accorto io.

- Purtroppo no, non puoi avere nemmeno la coniglietta. Ma cosa te ne fai di una coniglietta quando puoi avere la meravigliosa Augustine? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

- Credo anche più folle di un UFO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Morisse Augustine, io voglio Fetch, il problema è che con lei ci vogliono 5-6 preservativi mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Ecco a cosa serviva il bonus preorder //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non ci credo, più folle degli UFO c'è solo Godzilla vestito da capostazione in groppa ad Epona che porta la posta a Los Santos durante un'invasione di Pokèmon ninja pirata assassini addestrati da Batman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Morisse Augustine, io voglio Fetch, il problema è che con lei ci vogliono 5-6 preservativi mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Ecco a cosa serviva il bonus preorder //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non ci credo, più folle degli UFO c'è solo Godzilla vestito da capostazione in groppa ad Epona che porta la posta a Los Santos durante un'invasione di Pokèmon ninja pirata assassini addestrati da Batman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fetch è molto carina ma bisogna fare attenzione. Chissà perchè ma credevo tu preferissi la Regina del Cemento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ok, forse non folle, ma qualcosa di inaspettato di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono ormai quasi alla fine credo, la % quando salvo mi porta 85, ho preso tutto ciò che si poteva prendere e devo ormai ammettere che il gioco è sicuramente peggiore rispetto ai suoi predecessori.

Com'è possibile che nel 2014 una persona senza problemi di tipo psichicoi elabori un level design così banale e ripetitivo, mi ha ricordato tantissimo il primo Assassin's Creed per cui sbavavo (prima di giocarci e finirlo con dolore ovviamente) e per cui ormai provo solo odio profondo.

Tra l'altro alla base degli inFamous c'è tanto divertimento.. tutte quelle luci, tutti i salti l'azione frenetica.. rende il gioco anche carino (carino nulla di più) perchè per il resto è pieno di situazioni che ti fanno storcere il naso.

La cosa più simpatica della situazione sapete qual è? Che la recensione di spaziogames si focalizza esattamente su tutte le problematiche del gioco, parlando in modo onesto e chiaro.. ma alla fine gli piazza un bel e gratificante 8.

Se all'epoca del liceo la professoressa mi avesse fatto notare tanti errori dopo un'interrogazione il massimo che mi sarei potuto aspettare sarebbe stato un bel 5, quindi per me questo gioco sicuramente non va oltre la sufficienza.

Mi spiace ma non sono disposto ad accontentarmi, e non dovreste farlo neanche voi.

Sucker Punch Production, go home.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono ormai quasi alla fine credo, la % quando salvo mi porta 85, ho preso tutto ciò che si poteva prendere e devo ormai ammettere che il gioco è sicuramente peggiore rispetto ai suoi predecessori.Com'è possibile che nel 2014 una persona senza problemi di tipo psichicoi elabori un level design così banale e ripetitivo, mi ha ricordato tantissimo il primo Assassin's Creed per cui sbavavo (prima di giocarci e finirlo con dolore ovviamente) e per cui ormai provo solo odio profondo.

Tra l'altro alla base degli inFamous c'è tanto divertimento.. tutte quelle luci, tutti i salti l'azione frenetica.. rende il gioco anche carino (carino nulla di più) perchè per il resto è pieno di situazioni che ti fanno storcere il naso.

La cosa più simpatica della situazione sapete qual è? Che la recensione di spaziogames si focalizza esattamente su tutte le problematiche del gioco, parlando in modo onesto e chiaro.. ma alla fine gli piazza un bel e gratificante 8.

Se all'epoca del liceo la professoressa mi avesse fatto notare tanti errori dopo un'interrogazione il massimo che mi sarei potuto aspettare sarebbe stato un bel 5, quindi per me questo gioco sicuramente non va oltre la sufficienza.

Mi spiace ma non sono disposto ad accontentarmi, e non dovreste farlo neanche voi.

Sucker Punch Production, go home.
Io non mi accontento, second son è il gioco più divertente che ho provato su ps4. È vero l'ossatura è molto, molto semplice ma se il gioco diverte who cares? La recensione di spazio si lagnava di tanti problemi microscopici(come la non interattività con le pozzanghere), ma anche graficamente è il gioco più next gen in cicolazione.

Io mi sono divertito come un matto con il gameplay e i poteri fi questo infamous mentre il primo su ps3 lo lasciai a metà, il solo fatto di aver annullato le arrampicate rende il tutto molto più dinamico.

Fetch è molto carina ma bisogna fare attenzione. Chissà perchè ma credevo tu preferissi la Regina del Cemento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ok, forse non folle, ma qualcosa di inaspettato di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho un debole per le ragazze dai capelli rosa :.bip:

Io non mi accontento, second son è il gioco più divertente che ho provato su ps4. È vero l'ossatura è molto, molto semplice ma se il gioco diverte who cares? La recensione di spazio si lagnava di tanti problemi microscopici(come la non interattività con le pozzanghere), ma anche graficamente è il gioco più next gen in cicolazione.Io mi sono divertito come un matto con il gameplay e i poteri fi questo infamous mentre il primo su ps3 lo lasciai a metà, il solo fatto di aver annullato le arrampicate rende il tutto molto più dinamico.
Entra in un quartiere, distruggi la centrale D.U.P. per rendere visibili le missioni secondarie (Cattura il drone, Cattura la Spia, Distruggi la Telecamera, Trova il messaggio vocale), porta il controllo del D.U.P. al di sotto del 30% e svolgi la missione per liberarlo definitivamente.

Fallo per 20 volte.

Completa 10 missioni della storia principale.

This is inFamous Second Son.

A parte gli scherzi, cosa ci sarebbe di divertente?

Entra in un quartiere, distruggi la centrale D.U.P. per rendere visibili le missioni secondarie (Cattura il drone, Cattura la Spia, Distruggi la Telecamera, Trova il messaggio vocale), porta il controllo del D.U.P. al di sotto del 30% e svolgi la missione per liberarlo definitivamente.
Fallo per 20 volte.

Completa 10 missioni della storia principale.

This is inFamous Second Son.

A parte gli scherzi, cosa ci sarebbe di divertente?
Il gameplay.

L'ho finito tutto sia a infame che a eroe, e mi ha tenuto incollato allo schermo come non mi succedeva da un bel pò. E i quartieri li ho liberati al 100%... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Semplicemente il gioco mi è piaciuto, il solo gironzolare per la città e attaccare briga con il dup a me appaga, devastando tutto con i poteri.

Preso e finito in settimana. Mio primo gioco next gen, non posso non essere d'accordo con tutte le defezioni che vengono fatte notare. Il gioco in se mi ha divertito, il gameplay è coinvolgente anche se non c'è una vera e propria differenziazione dei poteri. La grafica per me che passo adesso da X360 è certamente gratificante e mostra tutte le potenzialità. Personalmente ho apprezzato anche l'uso del touch pad e il sensore di movimento del dualshock, saranno state cacatine ma l'euforia della novità mi ha trasportato. La storia non ha colpi di sceneggiatura particolarmente innovativi, è la solita storiella che però può passare. Il vero problema è la ripetività delle missioni secondarie. Con il passare del tempo diventa frustrante ripetere sempre le stesse operazioni e la varietà va a scontrarsi con le possibilità offerte dall'avere poteri e una Seattle dal potenziale. Cmq lo reputo un buon titolo ma non trainante di una console. Per come la vedo, da ex microsoft, un TLOU riproposto è più allettante, come offerta, di un inFamous ss, ma questo perchè non ho avuto la possibilità di giocarlo a suo tempo. Certo è che le esclusive SONY devono essere altre, e sembra che da inizio 2015 potremmo divertirci.

ragazzi sono tentato di acquistarlo, in se per se il gioco merita? dopo un pò risulta monotono? la storia com'è? grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro