PS4 inFAMOUS: Second Son

ps4 retail
Pubblicità
ormai non c'è neanche da commentare la qualità grafica degli screen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, se in azione si conferma cosi bestiale è il primo vero titolo next gen.

haha vero.Però nel complesso c'è un impatto visivo notevole.
Concordo, è assurdo se ripendo ai primi due Infamous.

Ma non lo so, ho ancora le mie riserve. Molte immagini sono ritoccate, temo lo siano anche queste. Cioè, se la grafica fosse così, per un open world...ho paura per il frame rate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo, è assurdo se ripendo ai primi due Infamous.Ma non lo so, ho ancora le mie riserve. Molto immagini sono ritoccate, temo lo siano anche queste. Cioè, se la grafica fosse così, per un open world...ho paura per il frame rate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh dalla demo dell'E3 l'impatto era quello forse un pò meno "pulito" ma c'andava vicinissimo. IMHO il colpo d'occhio è incredibile direi che se la gioca tranquillamente con The Division.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

inFAMOUS_Second_Son-Delsin_DUP_smoke_hit.jpg

inFAMOUS_Second_Son-DUP_power_concrete.jpg

inFAMOUS_Second_Son-Night_Camera_Thug1.jpg

inFAMOUS_Second_Son-Laser_Drain_1.jpg

inFAMOUS_Second_Son-Delsin_Reggie_discussion.jpg

inFAMOUS_Second_Son-Death_from_above.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nella quarta immagine la foglia autunnale sul marciapiede è chiaramente disegnata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concordo, è assurdo se ripendo ai primi due Infamous.Ma non lo so, ho ancora le mie riserve. Molto immagini sono ritoccate, temo lo siano anche queste. Cioè, se la grafica fosse così, per un open world...ho paura per il frame rate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ritoccate ? ti sbagli di grosso..

l'immagini con primi piani o cmq tagli cinematografici sono in-engine come questa

tumblr_mu9rfgHVCV1qdqlkxo1_1280.jpg

mentre quelle con telecamera da gioco sono in.game come questa

miHb0up.jpg

e come puoi vedere sono fantastiche entrambe

certo che a pensarci bene 1080p nativo, 30 frame con quella grafica è spaventoso il tutto in un OPEN WORLD. :morris82:

se avesse avuto anche ciclo giorno/notte e meteo dinamico eravamo di fronte alla potenza fatta a gioco.

Ultima modifica:
ritoccate ? ti sbagli di grosso..
l'immagini con primi piani o cmq tagli cinematografici sono in-engine come questa

tumblr_mu9rfgHVCV1qdqlkxo1_1280.jpg

mentre quelle con telecamera da gioco sono in.game come questa

miHb0up.jpg

e come puoi vedere sono fantastiche entrambe
Non intendevo esclusivamente di SS, ma di tanti giochi della prossima generazione, ma anche di quella passata.

Si, graficamente è eccezionale. E siamo solo all'inizio, vorrei vedere dopo, quando la PS4 mostrerà il suo vero potenziale. Resteremo sbalorditi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perchè i vestiti non prendono fuoco..? :morristend:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

I primi due li ho saltati senza rimorsi..questo forse gli darò una possibilità.

Ultima modifica da un moderatore:
na bella mina graficamente e non solo conoscendo i sucker punch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

perchè i jrpg di nicchia che tanto ti piacciono che voti prendono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer motivi diversi i due infamous hanno dei limiti che potrebbero (e sembra essere cosi) essere superati da questo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lol, ti sei risposto da solo.

I jrpg di nicchia son jrpg di nicchia. Non se li caga nessuno. È già tanto se li recensiscono, a volte. Ovvio che vengono presi a pesci in faccia... magari anche solo per un comparto tecnico non da urlo.

Un first party, invece, (o qualsiasi titolo AAA, enormemente pubblicizzato) può permettersi il lusso di far cagare a spruzzo, e generalmente avrà comunque SEMPRE voti sul 9. Così ragionano molti siti, e spaziogames è fra questi. Se un first party prende meno di 9, infrangendo "la regola" può significare che DAVVERO non è all'altezza dei "colleghi".

Graficamente è assurdo, considerando che siamo agli inizi e che, vorrei ricordarlo, è un free roaming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli effetti di luce/dei poteri sono roba da film in CG :morris82:

I jrpg di nicchia son jrpg di nicchia. Non se li caga nessuno. È già tanto se li recensiscono, a volte. Ovvio che vengono presi a pesci in faccia... magari anche solo per un comparto tecnico non da urlo.

Un first party, invece, (o qualsiasi titolo AAA, enormemente pubblicizzato) può permettersi il lusso di far cagare a spruzzo, e generalmente avrà comunque SEMPRE voti sul 9. Così ragionano molti siti, e spaziogames è fra questi. Se un first party prende meno di 9, infrangendo "la regola" può significare che DAVVERO non è all'altezza dei "colleghi".
anche tu ti sei risposto da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, infamous su ps3 non ha avuto dalla sua comparto grafico da urlo, giusto il 2 si difende bene.

Comunque poco importa per il suo sottogenere l'ho trovato comunque migliore dei concorrenti, certo un gta è molto più vario ma è appunto gta.

affidarsi alle votazioni per valutarne la qualità nn è tanto saggio..........

ci sono talmente tante variabili nella valutazioni da renderle quasi completamente inattendibili....

giusto per fare un'esempio GTA 4 ha una media di 98 su 100......sopra ad ogni gta compreso il 5,quando realmente dovrebbe stare sotto ad ogni gta uscito....però il primo gta next gen ( parlando di current) quindi super hype,nn solo l'hype che si portava dietro dopo il mastodontico san andreas.ha fatto si che il gioco prendesse una valutazione della madonna..quando nn la meritava assolutamente...

questo per dire che se ci affidiamo ai punteggi delle recensioni per valutare un gioco..ci perderemmo capolavori spacciati per ***** e ***** spacciata per capolavori

Niente da aggiungere, dal punto di vista tecnico pare essere avanti rispetto a tutti i titoli next gen per ora presentati. potenzialmente solo The Order sembra averne di più per tutto il discorso della fisica in game. Ma solo potenzialmente visto che di concreto in movimento nulla s'è visto.

Per ora questa è la KA di Sony, purtroppo a me il genere di gioco attira davvero poco, ma lo recupererò sicuramente ad acquisto PS4 fatto o più in là

anche tu ti sei risposto da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,infamous su ps3 non ha avuto dalla sua comparto grafico da urlo, giusto il 2 si difende bene.Comunque poco importa per il suo sottogenere l'ho trovato comunque migliore dei concorrenti, certo un gta è molto più vario ma è appunto gta.
Quindi? Rimane un AAA, cui di solito viene perdonata pure la sbavatura tecnica.

Non c'è AAA, con difetti anche non indifferenti (tecnici inclusi), che non venga comunque gonfiato.

È esattamente il motivo per cui nessuno si fida della critica: gli AAA coi votoni a prescindere, e i giochi di nicchia coi voticini a prescindere. Raramente la "critica" esce fuori da questi canoni.

Questo non significa che Infamous fa schifo, anzi. Ma un AAA che "costringe" spaziogames (ANCHE spaziogames! non che sia l'unico) ad uscire dalla regola "agli AAA si dà più di 9, senza se e senza ma" ha buone possibilità di avere problemi "seri" tali da non renderlo un capolavoro.

E mi son trovato d'accordo giocando il primo. Mi ci son divertito, poi vabbè m'è piaciuto non troppo anche perchè non è il mio genere... ma ho notato al volo che non è il classico AAA iper-curato, dal team super-talentuoso, ecc... è un gradino sotto.

affidarsi alle votazioni per valutarne la qualità nn è tanto saggio..........
ci sono talmente tante variabili nella valutazioni da renderle quasi completamente inattendibili....

giusto per fare un'esempio GTA 4 ha una media di 98 su 100......sopra ad ogni gta compreso il 5,quando realmente dovrebbe stare sotto ad ogni gta uscito....però il primo gta next gen ( parlando di current) quindi super hype,nn solo l'hype che si portava dietro dopo il mastodontico san andreas.ha fatto si che il gioco prendesse una valutazione della madonna..quando nn la meritava assolutamente...

questo per dire che se ci affidiamo ai punteggi delle recensioni per valutare un gioco..ci perderemmo capolavori spacciati per ***** e ***** spacciata per capolavori
Il tuo post non fa che alimentare la mia tesi: i giochi AAA vengono terribilmente pompati dalla critica, a prescindere. GTAIV ne è un esempio eccellente, grazie.

Quindi, quando un AAA stranamente non riceve un votone, spesso significa che qualche problema notevole c'è davvero.

Edit-Cut.

Non ne ho voglia.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro